|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Inesperto chiede aiuto. Equalizzare AKG 242?
-
02-03-2012, 17:45 #1
Junior Member
Inesperto chiede aiuto. Equalizzare AKG 242?
Salve a tutti...premetto che l'audio mi piace, conosco qualche concetto teorico...ma sono totalmente impedito nel metterli in pratica.
Ho comprato delle AKG 242, che collego al mio AVR-1610 a sua volta collegato in HDMI ad un PC, dove riproduco file FLAC a 44.1kHz (l'audio arriva al Denon, tramite la mia scheda video ATI...chi sia a decodificarlo proprio non lo so.).
Premetto che sono totalmente soddisfatto delle cuffie in questione e che non è mia intenzione procedere ad un'equalizzazione...queste domande sono frutto di curiosità che mi stanno pervadendo nelle ultime ore.
1)Appena collego le cuffie all'sintoampli, scompare tutto il menù relativo all'equalizzazione delle cuffie...è normale?
2)Se volessi toccare qualche frequenza, come dovrei farlo? Dall'equalizzatore grafico del mio programma di riproduzione? Windows media player per intenderci?
3)Secondo voi, considerando che l'hi-fi lo sento solo in cuffia e che l'impianto 5.1 viene solo usato per gaming e film...mi converrebbe prendere un amplificatore a 2 canali per le cuffie? E in tal caso...considerando che dovrei passare per la scheda audio integrata nella motherboard (di fascia estrema)...mi converrebbe anche prendere una scheda audio decente?
-
05-03-2012, 14:27 #2
Junior Member
Qualcuno che mi da una mano?
-
06-03-2012, 12:47 #3
Senior Member
Ciao,
sicuramente fai bene a prendere un ampli per cuffia, accertati solo che abbia il volume regolabile, se è a valvole ancora meglio.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
06-03-2012, 16:33 #4