Music fidelity V dac II

Sono anch'io alla ricerca di pareri su quest'apparecchio, ma sui forum italiani viene snobbato alla grande... forse costa troppo poco per meritare un po' di considerazione dagli audiofili italiani :rolleyes: .

Ho deciso di acquistarlo comunque, ti faccio sapere io, ma mi sa che devi attendere i primi dell'anno prossimo, visto che si tratta del mio regalo di Natale :D .
 
Mi associo.

Io posseggo un music streamer 2 ma ai tempi avrei voluto acquistare il v-dac perche se ne parlava un gran bene. Alla fine optai x il music streamer *** il vdac non aveva la gestione asincrona sull usb.

Ora che invece il vdac2 ne e provvisto lo acquistero anche io...per natale...
 
io ho il v-dac quello della prima serie ed è davero ottimo. tutti ne parlano come un vero gioiellino con poca cura esterma ma con componenti pregiati dove conta. poi alcuni consigliano di comprare un alimentatoree migliore cosi divenda un dac che vale molto ma molto più di quello che costa.

percio penso che la versione due sia anche migliore e il prezzo da come vedo è lo stesso a la versione 1 percio io ti consiglierei di comprarlo ad occhi chiusi. :D
 
Grazie per le risposte

In effetti in italia non ho trovato recensioni o altro, quindi dovrei acquistarlo a scatola chiusa

Adesso ho una essence st ma visto che forse a breve prendo un portatile avevo pensato a questo dac

Il v dac ha avuto pareri discordanti: ottima l'uscita s/pdif mentre l'uscita usb, non essendo asicrona, non è il massimo

questo parte gia da una buona base di partenza con l'aggiunta dell' usb asincrona a 96/24

In ogni caso, aspetto ancora un pò (devo informarmi sul costo dell' alimentatore dedicato) e spero che qualche magazine/sito italiano faccia una recensione

ciao
 
si sul usb mi sa che hai ragione perche non suporta i 24/96 a diferenza dell'uscita ottica. ma per il resto è un signor dac. se cerchi bene do recensioni c'è ne sono abbastanza e neparlano tutti un gran bene.

pero se lo devi usare con l'uscita usb allora la cosa mi sa che cambia. pero è un peccato preche il dac è davvero buono comunque forse la versio II ha risolto il problema con l'usb che non gestische il campionamento a 194 bit se cosi fosse compralo a scatola chiusa. non te ne perntirai

http://t-class.niceboard.org/f42p50-dac(scusate per il link a altro forum)

qua troverai un sacco di discussioni sul v-dac
 
si pero dicono che hanno cambiato anche un condensatore di uscita. ma molti dicono che il vdacII sia praticamente un Vdac + V-link quindi se devi usarlo con lusb conviene molto il vdac II
 
Ho ordinato il V-DAC II da Audioteka oggi.

Non ho capito perché a fronte di un ordine di Euro 238 (V-DAC) + 6 (spedizione) + 2,95 (commissioni PayPal) = 246,95, mi sono stati addebitati sul conto PayPal 247,46.

Ho scritto a Valiante... vediamo che risponde...
 
Da Audioteka mi hanno risposto che è un problema noto. Nel mio caso visto che si tratta di 50 centesimi, ho scritto di lasciar perdere... tanto con Monti altro che centesimi dovremo sborsare...
 
A me il VDac2 e' arrivato.
Connesso ad un macmini, mediacenter audio-video, tramite usb...davvero un bell'oggetto. Devo pero' essere onesto e dire ke rispetto al dac precedente, Music streamer 2, non ho trovato un miglioramento ecclatante ma forse io non ho il vero orecchio audiofilo.
Sul web ho letto di alcune persone ke han sostituito il mini alimentatore fornito a corredo con un alimentatore 12V stabilizzato, ke ha migliorato le prestazioni del Vdac2. Voi cosa ne pensate? Possibile ke il cambio di un alimentatore migliori sensibilmente le gia ottime prestazioni di tale dac?
Qualcuno conosce un modello di tale alimentatore stabilizzato cosikke possa testarlo e poi esprimere un commento?
 
Ciao
scusate se m'intrometto per porre una domanda:
in un caso analogo di collegamento del vdac al pc attraverso la porta usb, ponendo una situazione in cui l'integrato sia ad una certa distanza dal pc, converrebbe avere un cavo usb più lungo degli rca o viceversa?
 
Top