|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
19-07-2011, 20:42 #1
Junior Member
Impianto per camera, solo per musica, configurazione particolare!!
Salve a tutti gli utenti del forum,
apro questo topic per chiedervi un parere e soprattutto un aiuto.
Dovrei comprare un nuovo impianto per la mia cameretta, dopo aver bruciato il logitech z 5500 comprato tre anni fa.
Già che ci sono, vorrei ricomprare qualcosa di migliore.
La mia vecchia configurazione era:
Camera: 2,5mt x 3,5mt, sub sotto la scrivania (e la camera è rimasta uguale ovviamente)
Uso: SOLO MUSICA, quasi solo mp3 (ma rigorosamente a 320 kbps)
Genere: House e simili, insomma, bassi potenti
Fonte: Notebook
Programma: Traktor
Scheda Audio: Native Instrument Audio 4DJ (mi serve perchè voglio anche un uscita separata su un altro canale per le cuffie, nel mio caso hd598 sennheiser)
E l'impianto era appunto il z5500.
La musica in 5.1 direte? Eh si... Lo so... Ma a me il sorround piace parecchio, e poi non ne capivo niente... (non che adesso sia un esperto, però un minimo di più ne capisco...)
Per il nuovo impianto ora ho bisogno di un bel consiglio...
Voglio che la musica mi circondi, quindi o un altro 5.1 (ma resta il problema della musica in 5.1) oppure, (pazzità?), due impianti 2.1 uguali uno davanti ed uno dietro di me... Ormai non so più rinunciare al sorround...
Il mio budget è di 800-1000€, escludiamo i diffusori da pavimento a priori per lo spazio, e possibilmente l'impianto (o gli impianti) deve/devono essere amplificati, anche perchè penso che la spesa in più per l'amplificatore, per permettermi di rimanere nel budget, mi constringerebbe a scendere di livello per le casse e il sub (sub elemento fondamentale, deve essere anche potente, diciamo almeno 200w)
I satelliti sempre per i soliti problemi di spazio non devono superare diciamo max 30cm, mentre il sub deve essere max 50cm in tutte le dimensioni...
A dire il vero io qualcosina lo avevo trovato, cioè questo (ne prenderei due):
___[CUT]____
Il regolamento non è un optional. Lo avete accettato e sottoscritto? Allora leggetelo e applicatelo. (nordata)
ma non so se vada bene per la musica, come sia la qualità, insomma, alla fine la cosa migliore mi è sembrata chiedere consiglio a voi...
Grazie a tutti per le risposte.Ultima modifica di Nordata; 01-08-2011 alle 10:51
-
01-08-2011, 00:07 #2
Member
quel link che hai messo sono solo 2 casse passive e un sub attivo...580 euro cosi mi sembra un po troppo...
se vuoi un 5.1 lascia perdere lo stereo e vai direttamente sui sintoampli...visto che ti serve solo per mp3 dal pc secondo me vanno bene anche gli onkyo entry level....
-
01-08-2011, 07:20 #3
Junior Member
Ho avuto una mezza idea per il 5.1... Un Cambridge Audio Minx 525 da abbinare ad un sintoamplificatore denon avr 2310...
In tutto spenderei sui 1700€... Che è un pò fuori budget, ma non per l'ampli (l'ho trovato a 450€ usato e mi sembra ottimo), quanto per l'impianto che costa sui 1300€... Sapresti consigliarmi un 5.1 adatto alla musica, magari con un amplificatore 'musicale' con costo totale entro i 1500€? (sempre che quello che ho trovato non vada già bene)
-
01-08-2011, 10:53 #4
@ Emivasto
Hai già infranto il regolamento una volta, ora dovresti anche decidere se vuoi parlare di un impianto stereo o di un multicanale, le Sezioni non sono le stesse e gli OT sono proibiti, così come i link a ebay.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-08-2011, 15:04 #5
Junior Member
___[CUT]____
Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature. (nordata)
Io sto chiedendo consiglio perchè sono indeciso tra un 2.1 o un 5.1, voglio che mi aiutino a valutare i pro e i contro, in che sezione devo postare?Ultima modifica di Nordata; 03-08-2011 alle 17:05
-
03-08-2011, 17:04 #6
@ Emivasto
Altra infrazione al regolamento, mi sta venendo un dubbio: non è che non lo hai mai letto?
Se la risposta è affermativa (anche se hai obbligatoriamente dichiarato esplicitamente di averlo letto e di accettarlo). ti consiglierei di leggerlo.
Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è semplic: dipende di cosa vuoi discutere.
Se chiedi info su un ampli 5.1 o sistemi 5.1 la sezione non è certo questa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-08-2011, 23:19 #7
Junior Member
Chiedo scusa ma non ho avuto tempo di leggerlo, provvederò...
In ogni caso sono orientato verso un sistema multicanale, ma visto che nella sezione apposita non mi risponde nessuno e qui invece un utente si è fatto vivo ho pensato di chiedere consiglio a lui, chiedo scusa se è tanto grave.
E comunque, nordata, visto che mi hai risposto più di chiunque altro, sapresti darmi un consiglio per il mio impianto?
Ho visto che anche tu hai un bel surround nella tua 'saletta'.
Grazie.
-
17-08-2011, 21:44 #8
Edifier S550
perché?
beh, guarda, basta che vedi anche solo le immagini:
http://translate.google.com/translat...rt%26art%3D182