Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio acquisto sintoamplificatore stereo

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti in quanto io non ne so molto.
    Devo cambiare il mio vecchio stereo perchè guasto e pensavo di riutilizzare le casse in modo da acquistare solo un sintoamplificatore stereo e un lettore DVD, però mi è venuto un dubbio sulla qualità delle casse che forse non sono all'altezza dei sintoamplificatori moderni.
    Di seguito i prodotti che pensavo di acquistare e i dati relativi alle casse che vorrei riutilizzare.

Acquisti:
    Yamaha R-S300 - costo 250€
    Lettore DVD Sony BDP-S380 - costo 120€

Casse in mio possesso:
    3 vie, 3 autoparlanti, bass reflex
    woofer 14cm tipo cono
    midrange 6cm tipo cono
    twetter 3 cm tipo cono
    impedenza 6 Ohm
    potenza d'ingresso 80W(musicali)
    liv. pressione sonora 87dB/W (1,0m)
    freq. di incrocio 2.8 kHz, 10kHz
    gamma di frequenza 48Hz-22kHz

Le casse risultano all'altezza del sintoamplificatore? Oppure mi conviene dirottare la mia scelta verso un sistema di mini HIFI del tipo yamaha mcr730 o un onkyo cs-v645?

Vi prego aiutatemi perchè non me ne intendo proprio e non vorrei buttare via i soldi.

E' molto difficile rispondere.
    Riesci a scoprire di marca sono i diffusori? Magari hanno un etichetta sul retro.
    In generale le tre vie richiedono un progetto ben fatto perché hanno due crossover e di solito sono o molto costose oppure sono dei pezzi derivati da un sistema economico.

Dalla descrizione degli altoparlanti sembrano ciofeche,roba da rack economico.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Dalla descrizione degli altoparlanti sembrano ciofeche
    mi sembra che esageri i dati non sono disastrosi, il sospetto per me sta solo nel fatto di essere un modello a 3 vie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •