Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    42

    Il mio hifi nuovo è inutilizzabile con pc e TV...


    Ciao a tutti,

    ho comprato un Philips MCD900 cercando praticamente il meglio che poteva offrirmi il mercato per:

    1) ascoltare musica
    2) collegargli il pc
    3) collegargli la tv

    Purtroppo, tale impianto, si è rivelato ottimo per la prima cosa ma per il pc e per la tv sto vedendo le pene dell'inferno.

    In pratica, ho comprato un selettore RCA e ho fatto convergere all'ampli sia la TV sia il PC.

    Il problema è che, in entrambi i casi, l'ampli genera un fastidioso effetto delay di qualche decimo di secondo.

    Secondo voi, c'è la più remota possibilità che il problema sia generato dallo scatolotto selettore RCA? La prova (a mettere un rca diretatmente all'ampli) non l'ho ancora fatta, in quanto credo non c'èntri nulla e in quanto è tutto cablato, cmq, ditemi voi se TECNICAMENTE può essere quello la fonte del delay... altrimenti... posso sfruttare le STESSE CASSE di questo ampli e mettere un secondo ampli (di cui mi accerterò che non produce delay in AUX IN)?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    111
    ma scusa.... come fà un utente del forum a sapere se è lo switch RCA a generare il ritardo ???
    come hai ben detto, ci vogliono due secondi per collegare direttamente Hifi e PC e Hifi e tv... prova e vedi subito se il problema è lo switch o magari qualche strana impostazione dentro l'impianto...

    Ciao Ciao
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Escluderei lo switch poichè dovrebbe essere (non dici nulla) un banale commutatore meccanico che non può introdurre ritardi.

    Non è che dici molto, ovvero come è collegato tutto l'impianto, ad esempio quali sono i percorsi dei segnali audio e video e quali ingressi e/o uscite utilizzi.

    Il ritardo del video sull'audio è causato dal fatto che le decodifica dei segnali video richiede più tempo rispetto a quelli audio.

    Di questo fatto viene tenuto conto nella progettazione dei TV, ampli o simili, ma può darsi che ci sia qualche setup errato o che sia effettivamente un problema presente nel TV.

    Fai la prova escludendo lo switch e poi fornisci qualche altra informazione.

    Spero tu non ti stia riferendo alla perdita di sincronismo audio/video che si può verificare leggendo qualche file, diciamo, birbantello, poichè in questo caso il discorso si può anche chiudere qui.

    Ciao
    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •