|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Con i film si possono rovinare le casse hifi?
-
03-07-2011, 18:41 #1
Member
Con i film si possono rovinare le casse hifi?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un mini hifi di alta qualità (800 euro) con tweeter in seta.
L'audio musicale è eccellente, ma vorrei utilizzarlo anche per la mia tv e quindi, per la visione di film (fantascienza, azione, disastri sono i miei preferiti).
Fermo restando che capisco che l'hifi in questione non si presta esattamente ai miei generi, ho provato ad ascoltare qualcosa e beh, il suo porco dovere lo fa, anche se il pavimento, logico, non trema (non ho sub!).
Cmq, la mia domanda è semplice: con la visione prolungata di film (terremoti, esplosioni, ecc.) potrei rovinare questo impianto che è NATO per l'ascolto di MUSICA e non di FILM?
Grazie...
-
03-07-2011, 20:14 #2
Non credo proprio, vai tranquillo con tutti i film che vuoi.
-
03-07-2011, 21:48 #3
Non dovrebbero esserci controindicazioni particolari per le alte frequenze.
Per le basse invece potresti evitare che i frontali ne vengano interessati selezionando l'opzione "diffusori piccoli" nell'ampli HT.
Credo che ce l'abbiano tutti gli ampli.Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30
-
03-07-2011, 22:29 #4
Il discorso è più ampio di quanto si pensi. Intanto da quali componenti è composto il sistema? In linea generale l'importante è che l'ampli non faccia troppa fatica a pilotare i diffusori e questo indipendentemente dal genere con cui l'ascolti, cioè che sia musica o film. A volumi molto ma molto sostenuti (manopola oltre ore 15), l'ampli potrebbe andare in distorsione e rovinare i diffusori, ma questo dipende anche dall'intensità del segnale che gli arriva. C'è musica che, se registrata bene, offre una dinamica piuttosto elevata e in questi casi bisogna stare in occhio.
-
04-07-2011, 21:11 #5
Member
Originariamente scritto da nano70
Per l esattezza rptrattasi di mcd900 l impianto e non ha particolari funzioni di escusione di suoni.
I bassi nelle esplosioni si sentono discreti ma niente pavimento che vibra... logico...ma i medi, cioè le voci, sono pessime... cosa strana dato che nel cantato è SUPERBO.