|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
27-06-2011, 23:21 #1
Senior Member
trasloco iniziato, disfacimento e rifacimento impianto questa volta è quella buona !!
salve amici, dal titolo non ridete, lo so mi conoscete come uno che cambia e scambia elettroniche e diffusori
ma c'è chi è peggio di me, vero ziggy?
allora, premetto che fin'ora abbiamo giocato, mi sono divertito a provare a destra e a manca tanti prodotti,
per fare un bagaglio di esperienza, e per poter poi arrivare ad una mia scelta abbastanza definitiva,
si avete capito bene definitiva, perchè ad un certo punto mi son veramente scocciato di acquistare e vendere roba,
ci vuole un pò di pace e rilassatezza.
piccole premesse per la scelta, che prima non erano obbligate, ed ora si:
colore , deve essere tutto uniforme, almeno per le elettroniche, quindi tutto nero,
dato che anche la tv sarà nera, così come decoder, console, etc
allora andiamo per l'abito da sera nero.
colore diffusori, questi vorrei abbinarli alla mobilia, quindi o un wengè, o sempre nero (laccato)
budget:
1000€ x lettore cd
1500€ x ampli
1500€ x diffusori
tetti massimi.
l'unica cosa che non vedo e mi tengo così com'è è il giradischi e il dac.
purtroppo causa ristrutturazione le disponibilità liquide sono strettissime, considerato che dovrò prendere pure qualcosa per la sezione video, 3 tv, sound bar, sub, lettore bd ,etc
veniamo a noi per quanto riguarda le scelte, tra tutto quello che ho provato personalmente nella mia abitazione e qualcosa che ho sentito parlare molto bene all'unanimità, ho scelto i seguenti componenti:
sorgenti:
marantz ki pearl lite
arcam cd36 (non il nuovo e più economico cd37)
pioneer pd 9 mk2
oppure un bel lettore universale come l'oppo BD95 che tanto mi gusta e mi garba
amplificatori:
verdi cento (se e non)
vorrei tenermi il pre e finale luxman attuali, che suonano da dio, ma ho questi svantaggi
assenza telecomando (giusto una piccola comodità)
difficoltà ad integrarli con l'HT
colore champagne
possibilità di collegare solo del cavo spellato alla morsettiera (difficilmente sostituibile)
assenza di vaschetta di alimentazione per utilizzo di cavi audiofili superiori (anche se negli 80 chi diavolo li usava? nessuno solo oggi noi fessi
diffusori (dove la scelta è condizionata dal colore e forme del mobile )
per estetica orrenda devo evitare stile proac,
da preferire spigoli arrotondati, curve da signorina, tipo liuto, b&w 804,
insomma ci siamo capito.
purtroppo vorrei tenermi le bellissime e bensuonanti JBL L50 (leggi 3d passato e presente) o acquistare le nuove 4319 ma proprio non si abbinano esteticamente al nuovissimo salone, quindi..
e questo è quanto per il momento, a voi le considerazioni.Ultima modifica di masteking; 28-06-2011 alle 09:27
Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
27-06-2011, 23:32 #2
Senior Member
Stefano le mie considerazioni:
sorgente: valuterei anche una sorgente universale tipo OPPO-95 di gran moda e dalle ottime prestazioni (... non è proprio nera-nera ma ti darà soddisfazioni con il tuo impianto ..)
diffusori: sulla baia (ma ipotizzo già sai) trovi delle Liuto dalla perfetta livrea nera in linea con il tuo budget ... e con il VC.
ampli: niente da dire sul Verdi Cento...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
28-06-2011, 00:12 #3
Bannato
In un sol colpo fai la felicita di un intera famiglia
chi cercava il luxman ..
chi le jbl l50..
complimenti
-
28-06-2011, 07:49 #4
Senior Member
@ulitmo
vero pasquale avevo pensato anche all'oppo per avere meno elettroniche sparse tra i mobiletti, confido nel oppo dato che ho avuto il primissimo modello 980 in passato che ha dato paga a tantissimi lettori sui 1000-1500€, costava tipo 180€ se ricordo
@duncennko
ebbene si, anche se non ho capito bene chi sono queste famiglieLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
28-06-2011, 09:17 #5
Ma hai detto a Pasquale che o così o corrono schiaffi......audiofili???
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-06-2011, 09:29 #6
Senior Member
si era capito dai, per far contenta finalmente la mia compagna
gli voglio mettere tutto abbinato,
così poi quando vengono gli ospiti come te, ci spariamo le pose immersi nel nero lucidoLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
28-06-2011, 11:05 #7
ma non ti piaceva il rosso???
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-06-2011, 13:41 #8
Senior Member
Stefano i cavi di che colore li abbini ?? Ti potrei consigliare dei cavi rossi eccezionali ma farebbe troppo Milanista ....
Filosofia Morale 2CH: ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA ..
n.b: La parola aesthetica ha origine dalla parola greca αἴσθησις che significa sensazione e dalla parola αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
28-06-2011, 16:03 #9
Senior Member
ma non ti piaceva il rosso???
o a delle ROSSO FIORENTIVO
@ultimo
i cavi devo vedere come farli sparire completamente ,altro che rosso !!!Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
06-07-2011, 22:53 #10
Advanced Member
scusa ma non sarebbe meglio per il tuo budget orientarti verso l'usato? inoltre perché dovresti orientarti verso un lettore come l'Oppo, non me ne voglia nessuno ma non mi pare un buon compromesso, un ragazzo che bazzica anche questo forum aveva in vendita mi pare un Marantz SA11-s1 modificato A....n A...o (non voglio fare nessun tipo di pubblicità, la sola modifica gli è costata €700) a poco più del prezzo che potrebbe rientrare nel tuo budget, perché non ci pensi su!? mi pare un volersi tarpare le ali andare a comprare un Oppo!!!
inoltre mi dispiace ma non sono d'accordo nemmeno sul fatto che tu voglia comprare le casse seguendo l'estetica e non l'acustica! possono essere casse bellissime ma prima di tutto dovrebbero essere macchine da musica!!
i miei 2 cents
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-07-2011, 11:47 #11
Senior Member
@igor
infatti non ho mai detto che devono essere nuovi
anzi io negli ultimi anni ho comprato solo ed esclusivamente usato
e quasi sempre all'estero
i soldi a ___[CUT]___ dei distributori italiani non glieli darò mai, per fargli fare ___[CUT]___
il mara sa11-s1 l'ho provato non mi ha entusiasmato proprio
se ti riferisci alle modifiche di ___[CUT]___
anche lui mi sa tanto del ___[CUT]___
per quantori guarda l'estetica
devo trovare la cassa ben suonante ed esteticamente azzeccata
non credò sarà impossibile
anche restando in casa vienna, le fanno sia nere laccate che bianco laccato
salutissimiUltima modifica di Nordata; 07-07-2011 alle 14:53
Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
07-07-2011, 15:02 #12
@ Masteking
Complimenti, bell'intervento ed ottimo esempio di prosa da usare in pubblico, veramente esemplare!
Credi forse di essere all'osteria a chiacchierare con qualche amico?
Non credi che qualcuna delle persone tirate in ballo, direttamente o indirettamente possa anche offendersi e magari prendersela, prima che con te, con l'Amministratore/Editore del Forum, nonchè con lo Staff?
Il tuo account è sospeso, per la riammissione dovrai scrivermi spiegando i motivi alla base delle tue deliranti affermazioni, così decideremo la durata della sospensione, al tuo rientro dovrai inoltre porgere le scuse alle categorie/persone tirate in ballo.
L'Amministrtatore e lo Staff di AVMagazine di dissociano nel modo più assoluto da quanto scritto dall'utente Masteking."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).