Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

problemi volume distorto quando ascolto musica.....

ciaoo a tutti
    forse non e la sezione giusta.......
    ho dei problemi di distorsione con i miei impianti stereo,quello che collego al pc e quello della macchina.il problema e uno principalmente,quando alzo un po il volume il suono si distorce.
    vorrei sapere da cosa dipende?
    mi potreste dare delle delucidazioni sulle unita di misure delle aparechiature musicali?
    il suono si distorce perche l amplificatore e piu potente delle casse e quindi sforzandosi queste ultime tendono a distorcere il suono o e il contrario?!?! l amplificatore nn e abbastanza potente e quindi quando vado ad alzare il volume lo sforzo troppo da farle distorcere il suono?!?!
    come potrei fare per evitare la distorsione pur avendo un suono elevato?
    ke unita di misura devo guardare quando vado a comprare delle casse o un amplificatore?
    nel caso su citato per quanto riguarda l impianto del pc l amplificatore e quello integrato nelle casse.a queste c collego altre due casse decisamente piu grandi di dimensioni e credo anche di watts.per la macchina e l amplificatore e integrato nell autoradio 40watts X 4.

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

sto utilizzando quelli trust e quelli panasonic ,quelli technics ce le ho ma non le sto usando.
    quelli panasonic li ho uniti a quelli trust per sfruttare l amplificatore che ce dentro.
    la sorgente del suono e il pc che anchesso ha il suo amplificatore.
    il problema e che se alzo un po il suono si distorce.
    ho bisogno di alzare perche vorrei suonare sopra le canzoni con basso o chitarra oviamente queste con il loro amplificatore.
    potresti spiegarmi i dati di targa delle foto in modo che se vado a comprare so su cosa basarmi.ora mi baso solo sul prezzo e marca e riskierei di comprare un prodotto sbagliato.
    inoltre da come avrete notato ho solo speaker normali che se non sbaglio mi faranno sentire il suono miskiato principalmente i medi....vorrei comprare un woofer o subwoofer!?!? mi sapresti consigliare ke dati devo guardare?

le casse che ho a disposizione che valori massimi possono sopportere per non distorcere?

Ciao toni, in breve le trust sono troppo poco potenti vanno bene per skype,anche le panasonic ad occhio, ma quel 27 ohm mi pare strano. Le technics potrebbero andare bene ma suppongo che il tuo finale dell' auto non sia abbastanza potente. Comunque le autoradio dichiarano la potenza massima con distorsioni del 10% praticamente inascoltabile, quindi se va bene avrai 10/20w buoni su 4 ohm siccome le technics sono da 8 ohm in pratica ne ottieni la metà. Comunque sarebbe più opportuno postare gli interventi in italiano corrente possibilmente evitando il linguaggio tipico degli sms. Se per caso stai utilizzando l' autoradio in casa assicurati di avere un ' alimentatore adeguato, diciamo minimo 12V 5A, meglio ancora 13,8V 10A.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

non sto sando l autoradio in casa .ho due impianti che mi danno problemi di distorsione
    quello del pc e quello della macchina
    gli speaker che ci sono nelle foto sono solo per l impianto del pc.una cosa che vorrei riuscire a capire l importanza degli ohm ... a cosa mi serve sapere quanti ohm ha una cassa?

cerco di chiarirmi le idee....
    se io voglio un suono elevato dovro acquistare un amplificatore piu potente di quello della sorgente ....in questo caso quello del pc.( a proposito come faccio a sapere quanto e potente l amplificatore del mio pc?)

perche mettiamo il pc ha una potenza di 2 wats in uscita. se io c collego delle casse da 50 wats comunque io non riuscire ad avere un volume di 50 wats perche anche se le casse lo sopportano io non ho un amplificatore cosi potente da poter sfruttare la potenza delle casse di 50 wats.
    quindi dovro comprare un amplificatore che mi maggiori il segnale del mio computer da 2 wats a 50 wats. dico bene?

da quanto ho capito ci sono casse e casse nel senso ke ogni tipo di speaker valorizzera certe frequenze......quelle che ho io suppongo mi faranno sentire i suoni medi !?!?
    siccome io con l impianto attuale non riesco a sentire bene i bassi vado ad alzare il volume ma il suono distorce. sto pensando oltre che di avere una maggior potenza in uscita di comprare anche woofer o subwoofer per sentire meglio i bassi....
    quindi a questo punto la mia idea cade sull acquistare un impianto di quelli gia pronti dove colleghero l uscita del mio pc a questo impianto che ne maggiorera la potenza in uscita.potrebbe essere una soluzione?

ho visto che ci sono gli impianti stereo con woofer dedicato e quelli dolby.....voi cosa mi consigliate?
    e d quanta potenza lo devo acquistare?
    mi serve per studiare la musica a casa non devo farci ne serate ne quantaltro...solo per casa ma avrei bisogno che si possa sentire discretamente bene e che possa alzare il volume in modo che se voglio suonare sopra con il basso vada bene :P
    Ultima modifica di toniguitar; 21-05-2011 alle 18:14

Semplicemente gli ohm misurano il carico degli altoparlanti visto dall'amplificatore. Più è alto questo valore, minori sono i watt che l'amplificatore riesce a erogare. In un sistema ideale, al dimezzarsi dell'impedenza raddoppia la potenza erogata, nella realtà non è così.

Tornando ai tuoi problemi.
    La distorsione che senti può essere dovuta al clipping dell'amplificatore, vuol dire che chiede un'erogazione di potenza troppo elevata e l'ampli non ce la fa. Conoscendo tutti i componenti si può anche capire se magari non sono gli altoparlanti a distorce oppure, ancora più probabile, sia ampli che diffusori sono di pessima qualità e sottodimensionati per la pressione sonora che vuoi sentire.

Discorso computer: il computer non ha un suo amplificatore, sono i tuoi diffusori ad essere amplificati, se vuoi metterci le Technics devi aggiungere un ampificatore. Anche qui bisogna capire quanto deve "suonare forte" il tuo impianto, se ti serve qualcosa di professionale oppure normali apparati hi-fi, a quale distanza lo ascolterai.
    Dacci qualche info in più, ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •