Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

SACD, entry level o High level?

ora che ho un sistema di diffusori omogeneo e un ampli decente, mi stuzzica l'idea del multicanale.

sto valutando se rivolgermi al mercato dell'usato per ottenere un lettore CD/SACD di buon livello ad un prezzo più basso, oppure togliermi la voglia con un multistandard che legga di tutto e che costi poco (tipo il PIO 575).

considerato che anche il SW non è diffusissimo e che pochi gruppi che mi piacciono incidono SACD, ne vale veramente la pena??

consigli ed esperienze personali sono ben accette per capire se sia una strada da percorrere o meno.

grazie

difficile darti una dritta...

Il motivo di tale difficoltà da parte mia è il seguente:
    Non credo ancora nell'audio multicanale .
    Il motivo è che sono un grande consumatore di musica (prima prevalentemente rock e sinfonica) e da un po' praticamente solo jazz.
    Ebbene, con l'esclusione della musica sinfonica, tra i titoli che ho acquistato nell'ultimo anno (circa 120), SOLO 5 o 6 sono disponibili in SACD e si tratta prevalentemente di cose piuttosto vecchie.
    Mi risulta perciò difficile pensare di puntare su macchine multistandard di livello (tipo teac DV50, krell, Accuphase).
    Quindi ho preferito puntare su un lettore CD di altissimo livello (Electrocompaniet EMC1) ed un buon lettore DVD che, incidentalmente, è anche multistandard (Denon 2900).
    Il risultato mi soddisfa ampiamente (NB ancora l'impianto è solo stereo) per CD e DVD, mentre di supporti multicanale, semplicemente, non ne posseggo.
    ciao

Il SACD
    Per me ne vale la pena anche solo per DARK SIDE OF THE MOON.

Comunque molti software ne guadagnano in coinvolgimento senza troppo forzare l'immagine.

Per gli artisti moderni, dipende dalle etichette e dal genere di musica che ami.
    Se è nata per il multicanale il passaggio al SACD e' buono.
    Per la musica classica con il solo DSD stereofonico, guadagna in limpidezza del suono ( es. piano variazioni di Gouldberg )

La qualità del lettore dipende sempre dai tuoi gusti , certo i multipourpose quando super compatibili, non sempre sono musicalmente accettabili.

Io Ad esempio uso CD Marantz per i CD
    Il lettore DVD/SACD DVP NS905 per DVD e SACD ( per i DVD è appena accettabile, ma per i SACD lo trovo gradevole )

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

non so se ho fatto bene, ma ho appena comprato un Marantz DV6400.

mi serve anche come lettore CD, non ho intenzione per il momento di acquistare un lettore CD Hi-End, spero di non rimanere deluso
    Ultima modifica di stazzatleta; 18-01-2005 alle 12:47

x stazzatleta

SArei interessato anch'io al MARANTZ DV 6400 quanto l'hai pagato?
    ne ho sentito parlare eccezionalmente bene x quanto riguarda la sezione audio, e bene x il video ...poi dipende cosa si pretende...

ciao

MAx_996

stazzatleta ha scritto:
    non so se ho fatto bene, ma ho approfittato di un'offerta fu Hifissimo ed ho comprato un Marantz DV6400.

mi serve anche come lettore CD, non ho intenzione per il momento di acquistare un lettore CD Hi-End, spero di non rimanere deluso
    Non conosco il Marantz, ma posso dirti che se solo suonasse come il Denon 2900, puoi stare più che tranquillo.
    Infatti, pur essendo l'Electrocompaniet di ben altro livello, il Denon suona molto meglio di molti lettori di CD di medio livello che ho ascoltato nel mio ambiente.
    ciao

Re: x stazzatleta

Max_996 ha scritto:
    SArei interessato anch'io al MARANTZ DV 6400 quanto l'hai pagato?
    ne ho sentito parlare eccezionalmente bene x quanto riguarda la sezione audio, e bene x il video ...poi dipende cosa si pretende...

ciao

MAx_996
    hai un MP.

in effetti la sezione audio è quella che mi interessa di più, per quella video preferisco l'HTPC.

per Mauro, me lo auguro veramente, anche se temo che per il prezzo ci sia differenza.

grazie a tutti

Ciao Stazza

HAi la casella dei messaggi privati piena....non riesco a mandarteli....

Ho controllato sul sito Hifissimo...vorrei approfittarene anch'io della
    offerta...sai com'è ....per via di alcuni problemi con il francese nn ho compreso alcuni punti (tra i più importanti, ossia pagamneti, trasporti e iva....)

-Come hai fatto x il pagamento? hai fatto il bonifico? oppure 6 riuscito a pagare con carta di credito?
    - PEr le tasse....quanto ti hanno chiesto in totale, VAT+spese sped..?
    - Tempi di consegna?
    -Ti è già arrivato?
    - Se non sbaglio ci si deve registrare vero?
    - X la garanzia? se uno ne avesse bisogno ( speriamo di no)...come si procede in questo caso ?
    Lo devo mandare a riparare in francia se ne avessi bisogno?
    -
    fammi sapere..mandami un m.p. il + dettagliato possibile grazie

ciao MAx_996

per quanto mi riguarda..........

........il multicanale con me ha chiuso.
    Manterrò l'A11 modificato sdi per il crystalio, ma per la sorgente audio mi affiderò ad accuphase sacd.
    Rigorosamente stereo.

Dal multicanale solo delusioni.

Angelo

Re: per quanto mi riguarda..........

angelo ha scritto:
    ........il multicanale con me ha chiuso.
    Manterrò l'A11 modificato sdi per il crystalio, ma per la sorgente audio mi affiderò ad accuphase sacd.
    Rigorosamente stereo.

Dal multicanale solo delusioni.

Angelo
    Posso capirti, non e' semplice allestire un impianto multicanale che funziona, e non e' solo questione di soldi ........ :o

Saluti
    Marco

Re: SACD, entry level o High level?

stazzatleta ha scritto:
    ora che ho un sistema di diffusori omogeneo e un ampli decente, mi stuzzica l'idea del multicanale.

sto valutando se rivolgermi al mercato dell'usato per ottenere un lettore CD/SACD di buon livello ad un prezzo più basso, oppure togliermi la voglia con un multistandard che legga di tutto e che costi poco (tipo il PIO 575).

considerato che anche il SW non è diffusissimo e che pochi gruppi che mi piacciono incidono SACD, ne vale veramente la pena??

consigli ed esperienze personali sono ben accette per capire se sia una strada da percorrere o meno.

grazie
    Se puoi/vuoi spendere un migliaio di Euro prendi su Audiogon il Marantz DV8400 regionfree, con questo elimini ogni problema alla radice: riproduzione allo stato dell'arte dal Cd al dvd, dal dvd-audio al SACD ..........

Saluti
    Marco

Re: Re: per quanto mi riguarda..........

Microfast ha scritto:
    Posso capirti, non e' semplice allestire un impianto multicanale che funziona, e non e' solo questione di soldi ........ :o

Saluti
    Marco

Infatti.ho persino valutato l'accuphase cx 260/ l'audioresearch pre 6+1.

Niente da fare!!!!!!!!

Re: Re: Re: per quanto mi riguarda..........

angelo ha scritto:

Niente da fare!!!!!!!!

Infatti Angelo non e' ( solo ) quello il problema .........

Saluti
    Marco

Max_996 ha scritto:
    Ciao Stazza

HAi la casella dei messaggi privati piena....non riesco a mandarteli....

Ho controllato sul sito Hifissimo...vorrei approfittarene anch'io della
    offerta...sai com'è ....per via di alcuni problemi con il francese nn ho compreso alcuni punti (tra i più importanti, ossia pagamneti, trasporti e iva....)

-Come hai fatto x il pagamento? hai fatto il bonifico? oppure 6 riuscito a pagare con carta di credito?
    - PEr le tasse....quanto ti hanno chiesto in totale, VAT+spese sped..?
    - Tempi di consegna?
    -Ti è già arrivato?
    - Se non sbaglio ci si deve registrare vero?
    - X la garanzia? se uno ne avesse bisogno ( speriamo di no)...come si procede in questo caso ?
    Lo devo mandare a riparare in francia se ne avessi bisogno?
    -
    fammi sapere..mandami un m.p. il + dettagliato possibile grazie

ciao MAx_996
    Sono interessato anchio a questa offerta... ma possibile che la
    vendano a quella cifra? Praticamente e' meno della meta che si trova
    in Italia.

Ciao da Fabio

Re: Re: Re: per quanto mi riguarda..........

angelo ha scritto:
    Niente da fare!!!!!!!!
    Non ho l'orecchio fino, ma ritengo che molti problemi derivino dal software, più che dalle catene Hw.
    Master iniziale, posizionamento degli strumenti, forzatura del multicanale.
    Ne avevo già discusso nel 3ads dove asserivo che l'ultimo della Krall era a dir poco orrendo (sempre a parer mio ), per il posizionamento del piano e della voce.
    In stereo risultava molto più valido.
    Non voglio fare una guerra di religione, ma il multicanale qualche sensazione in più la trasmette.

Ciao.
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •