• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio casse fronte

chrisbi

New member
Buonasera a tutti..
devo acquistare due diffusori.
Per necessità di spazio e waf mi sono dovuto orientare su diffusori di tipo bookshelf (anche se non andranno in nicchia ma comunque sospesi da terra).
Cerco un diffusore con le seguenti caratteristiche: buona estensione verso le basse frequenze ma comunque con un basso controllato, medie e alte frequenze calde e non troppo impegnative e stancanti nell'ascolto..
Purtroppo i tipi di musica che ascolto sono svariati, quindi un diffisore non "dedicato" ad un certo tipo di musica.
Ho preso in considerazione:
KEF Q300
KEF iQ30
Mordaunt Short Mezzo 2
B&W 685
Mistral Acoustics AUDIUS 4 (mi colpisce il range di frequenza 35-20000)
Da notare le cose in comune..fascia di prezzo e reflex anteriore ;)
Mi consigliate?perche posti dove fare prove d'ascolto qui da me non ce ne sono e mi sa proprio che mi dovro fidare dell'istinto e de ivostri consigli..

Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.

Iniziamo con il Buongiorno!!
L'ampli sarà un harmankardon hk990 mentre per il budget si aggira sui 6-800 €

josephpino ha detto:
Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.

infatti è quello che penso anchio..però noto che le mistral acoustics hanno un volume (per via delle dimensioni) superiore alla media..quindi mi son detto che magari con il giusto wfi sono riusciti a fare qualcosa di buono..il punto è che non si trovano info,discussioni o recensioni su quel diffusore..pensavo che qualcuno di voi l'avesse ascoltato!

Ultima modifica:
Ciao
mi aggrego anch'io, però il mio budget è intorno ai 1500.
Attualmente ho uno Yamaha RX-V667, ma farò un upgrade con un finale stereo successivamente.
Leggendo qua e la, sono interessato alle:
sonus faber liuto
aliante Moda PF
Ascolto un pò di tutto.
Altri consigli su diffusori che vale la pena ascoltare?

grazie
Gabriel