• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impiantino completo sui 1500 euro

Gianluke

New member
Ciao. Un amico vuole farsi un impiantino composto da due diffusori, ampli e lettore CD sui 1500 euro. Ascolta musica soft, jazz, cantautori. Che mi consigliate?

anche con 1200-1300

lettore cd marantz cd6003 (370 euro)

Amplificatore Marantz pm6003 / rotel ra-04 / Yamaha A-500 / Nad C326BEE (da ai 400-500 euro)

Diffusori Guarda soprattutto B&w, focal o mordaunt short (400-500 euro)

+ CAVI...TOTALE 1200-1300 Euro...

...Oppure se vuoi spendere veramente poco, ma rimanedo a livelli di qualità simili fai così...semplice semplice:

Lettore cd Marantz cd5003 (250 euro)

Amplificatore Nad 315BEE (329 euro)

Diffusori Indiana Line Tesi 260 (230 euro)

Cavi segnale e potenza Proel, Qed, G&bl o robe simili(quelli economici vanno già bene) 50 euro

Totale: Soli 850 euro e la qualità è mooolto simile a quello che avresti spendendo 400 euro in più.

Saluti,
J

-Ampli DENON PMA710ae, lettore cd DENON DCD710ae, diffusori da pavimento KLIPSCH F2sinergy,cavi di segnale e di potenza GeBL.
SALVO.

-Hai avuto modo d'ascoltare le elettroniche DENON?, prevalentemente sono calde, soprattutto le sorgenti ed i cavi GeBL pure, per questo ti consiglio d'abbinare dei diffusori che non sono freddi ma definiti, efficienti e brillanti.
I risultati migliori l'impianto li dara' con il JAZZ.
Dice il saggio: prima ascoltare e poi giudicare....;)
SALVO.

ho avuto diverse elettroniche Denon...

accoppiata pm1500/cd1500...come sino 1909 e 1610 (tutt'ora)

ho avuto della Klipsch B3 poi F3 e poi RF82

se Denon produce un suono caldo allora non hai mai ascoltato altro... (vedi Marantz/Nad)

Klipsch non fa diffusori per "ascoltare" musica...a meno che non passi alla serie Heiritage o Palladium

ciao

Credo che il PEGGIOR abbinamento in assoluto che si possa fare è Denon-Klipsch... il suono che esce da questa accoppiata è veramente aspro...inascoltabile, meglio un compattone a questo punto

Comunque forse le elettroniche Denon potrebbero funzionare con le Klipsch che ha lui, che sono delle R7 che sono di un altro livello (e più musicali) rispetto ai modelli economici. io ricordo solo che una volta in negozio il commesso mi fece ascoltare un denon pma-510ae con delle klipsch rb-61 e quando la musica parti, l'imbarazzo gli si leggeva negli occhi...

salve a tutti, sono io l'amico in questione... ringrazio gianluca per avere anticipato la domanda e tutti quelli che sono intervenuti.

sono alla ricerca di un buon impianto per una camera circa trenta-quaranta mq, che dia un suono "chiaro" e "caldo". per avere una idea ho ascoltato le adam a7x e non mi hanno detto nulla (sono amplificate e costano 900 euro)...

per la cifra in questione vorrei mantenermi sui 1000 anche prendendo qualche cosa di seminuovo... ma il fatto è che non so proprio da dove partire!!!

grazie

in 40 metri quadri ci inizierei a vedere anche dei diffusori da pavimento...allora, se io fossi in te e volessi utilizzare tutti i 1500 euro, farei così:

Lettore cd Marantz cd5003 - 250euro
Amplificatore Yamaha A-S500 370euro
Diffusori B&W 684 - 830 euro
Totale 1450 euro + cavi ;)