Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

CORRENTE DI SCHERMO IN COMPONENTI HI FI

Amici di AV MAGAZINE , innanzitutto mi scuso se pongo la domanda nella sezione sbagliata e pertanto vi prego di reindirizzarla nel luogo giusto.
    Andiamo al dunque: ho un problema di CORRENTE DI SCHERMO nel mio impianto.
    Toccando il pannello del sintonizzatore e del lettore cd si avverte la classica "scossetta" fastidiosa.
    Vi chiedo quale rimedio ci potrebbe essere per ovviare a questo problema.
    Mi hanno già consigliato di "girare" le spine ma il problema permane. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    A presto

Francesco

Le spine che utilizzi hanno la messa a massa o le apparecchiature sono a isolamento interno (la spina ha solamente polo + e polo - )?
    Usi anche giradischi?
    Hai provato a scollegare tutte le uscite del cd/sintonizzatore e, dopo averli accesi, provare a toccare la scocca? Entrambi danno la scossa? solo uno? nessuno dei due?
    Questo per capire quale degli apparecchi "trasmetta la scossa agli altri"
    Marco

Corrente di schermo

ciao e grazie per aver risposto.
    Il mio impianto ha il giradischi. Tutte le prese fanno capo ad una multipresa e c'è la messa a terra. Sia il lettore cd che il sinto credo che abbiano l' isolamento interno dato che le loro iec hanno solo il polo + e -.
    Ho provato ad appoggiare un cercafase al coperchio dell' amplificatore integrato e il cacciavite s' illumina.
    Continuerò a fare delle prove.

Figurati, tra "ignoranti" ci si aiuta
    Dato che cd e sintonizzatore sono isolati per gli affari loro mi verrebbe da pensare che la corrente derivi dalle connessioni di segnale. Oppure, come era successo anche a me, il giradischi: quel maledetto cavo di ground portava corrente sul pre fono che essendo attaccato al resto della catena audio dava "la scossa".
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •