• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dock Stations

InlandEmpire

New member
Buonasera a tutti!!!!
Spero innanzitutto di aver scelto la sezione corretta del forum!
Volevo chiedere un consiglio su quale dock station scegliere tra le molte disponibili sul mercato, sarà abbinata ad un HK 255 e Indiana Line Tesi 560. Il mio dilemma riguarda una cosa specifica, ovvero, ne esistono con la possibilità di un collegamento video alla TV che però permetta di visualizzare il menu dell'iPod? Quindi con copertine e dettagli sui brani visualizzate sulla TV? Ho visto che molte hanno l'uscita video, però non vorrei sia solo possibile visualizzare i video contenuti nell' iPod (come nel caso della Pro-ject Dock Box V o F).
Grazie 1000 in anticipo!!!
Ale

Ciao Cattivik! Grazie per la risposta!
Ci avevo pensato però volevo una dock station completa dove poterlo appoggiare anche, ora però per curiosità mando una mail alla Apple, in realtà non ho video da vedere, mi interessa solo poter collegarlo all'ampli e visualizzare il menu dell'iPod sulla TV con le copertine i dettagli sui brani!

Si sono andato a vedere ma non viene menzionata la possibilità di vedere il menu sullo schermo (OSD), però ho trovato questo: Dock Ipod NAD IPD-2. Forse ci siamo!!!!!!

Niente da fare, è compatibile solo con ampli NAD e comunque il menu con la library non si visualizza sulla TV :cry:
Mi tocca andare avanti con le ricerche!

ho la dock originale apple e ti confermo che non è possibile vedere i menu attraverso l'uscita video, solo i filmati.
Ho la sensazione che non sia un limite delle dock stations ma riguardi l'architettura hardware dell'ipod.

Ciao, come ha detto Luciano, la limitazione è insita nell'Ipod ma non nell'hw bensì nel sw. Esiste per Cydia, parliamo quindi di iPod jailbreak, più di un programma in grado di trasferire il contenuto video (e per contenuto video intendo proprio tutto quello che vedi su ipod: menu, orologio, note...ecc ecc) da iPod/iphone a televisione.
Marco

Grazie 1000 a tutti!!!!!
Ok niente allora ci rinuncio definitivamente!!!!!
Mi accontenterò di una Dock normalissima allora.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!
Ale