Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Informazioni per un neofita

ciao a tutti,

prima cosa complimenti per il forum!

Sono un ragazzo che ascolta principalmente musica jazz, ed essendo uno studente squattrinato il mio impianto è piuttosto scadente:

- fonte audio: portatile macbook pro
    - ampli: akai am2200
    - diffusori: akai sr 1025
    - cuffie: akg k514

nonostante la scheda audio del macbook pro sia di qualità certamente superiore a quella media di un portatile, avrei pensato di migliorare la catena audio comprandomi una scheda audio esterna usb

tenendo conto che ascolto wave o mp3 ad alti bitrate, secondo voi è una scelta giusta comprare una scheda esterna?

quale mi consigliate? tenendo conto che il budget è estremamente basso

grazie

cosa intendi per budget estremamente basso ?

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    cosa intendi per budget estremamente basso ?
    meno mi fai spendere e più sono contento!

a parte gli scherzi, ho visto un paio di miei amici che hanno preso delle schede usb spendendo meno di 150€, però onestamente non le ho ascoltate

ci sarebbe l'hrt music streamer per il tuo budget da prendere in considerazione. oppure il superpro dac 707 usb se vuoi spendere di meno.

ah, il macbook pro ha anche l'uscita firewire, non so se è meglio

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    ci sarebbe l'hrt music streamer per il tuo budget da prendere in considerazione. oppure il superpro dac 707 usb se vuoi spendere di meno.
    se non sbaglio questo sono dac... è meglio avere un dac puro rispetto a una scheda che prevede anche ingressi?

se ti interessa ascoltare la musica con una certa qualità, per la spesa che intendi affrontare io preferirei il dac su usb.

comunque, sono schede audio anche quelle alla fine, ma specializzate in un compito.

ciao,

mi rendo conto che questa probabilmente è una domanda scema...

come devo collegare il pc all'amplificatore? fino ad ora io attaccavo il cavo rca all'entrata AUX, ma un mio amico mi ha detto che si deve usare la presa TAPE..

indifferente. puoi usare uno qualunque degli ingressi tranne quello per il giradischi (phono) se c'è.

ma hanno impedenze diverse? mi sono accorto che se metto l'ingresso su tape il volume è molto più basso

può esserci una differenza di sensibilità tra i vari ingressi, ma in genere non è elevata. comunque, puoi lasciarlo tranquillamente su aux.

P.S.: mi sa che siamo leggermente OT

Il MacBook Pro ha un'uscita ottica insieme al normale jack... se vuoi spendere il meno possibile puoi comprare uno di quei DAC cinesi su internet... io ne ho preso uno basato du chip PCM 1793 e l'ho pagato intorno ai 40 euri... aggiungi una 5/10 euri per il cavo ottico e sei a posto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •