Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

miglior showroom a Roma!

Ragazzi è da qualche anno che mi sono avvicinato in maniera maniacale, al mondo dell'hifi... Purtroppo dalle mie parti non c'è un solo negozio che meriti di essere visitato. Nel fine mese sarò a Roma per 3 giorni, potreste consigliarmi qualche negozio all'altezza, dove ascoltare impianti di alto livello? Grazie mille. (PS starò nella zona di Monte Mario)
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

E' un po' che non giro per HIFI a Roma ma ricordo le splendide sale di Cherubini in Via Tiburtina (un pochino caro) oppure Lyrics in Via Fregene (qui devi trattare per i prezzi, sono i migliori) o anche Stereo Much in Via Lago di Lesina (anche qui si tratta molto...).
    Buon giro.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

-

Ciao,
    a Roma cè anche Dimensione Hi-Fi, ottimo negozio, e persone molto preparate.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

Grazie mille ragazzi... Non vedo l'ora di andarci
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ti consiglio anche di consultare la lista negozi
    disponibile in questo stesso sito, cliccando su
    negozi nella barra opzioni nera in alto nella pagina web,
    poi clicchi sul Lazio e telefoni, se ti va per avere informazioni
    su orari demo e disponibilità prodotti.

Oltre agli altri ottimi già citati, metterei anche a buon titolo
    Mediaclick e Stereoland 2 che trovi in lista insieme agli altri.

Ciao fabio

Tutti ottimi i negozi consigliati, ti segnalo anche Evoluzione HiFi, leggermente fuori Roma, ma ne vale la pena.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    ...ti segnalo anche Evoluzione HiFi...
    Confermo!

Dimenticavo...dipende anche da quello che cerchi.

io attualmente sto bene... vado con un amico che vorrebbe comprarsi dei buoni diffusori, mentre per me sarebbe bello poter ascoltare le b&w serie 8 per valutare le differenze con le mie attuali cm9. cmq ringrazio vivamente tutti voi... mi state dando un grande aiuto...
    Ultima modifica di new77; 06-10-2010 alle 15:31

Devi sempre chiamare prima però. Ricordo che stereo much non mi ha fatto ascoltare niente nella mia visita occasionale, ma mi han detto di prenotare prima anche se non c'è nessuno. Sono un po' tirati sugli sconti da listino.
    Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia! Devi essere piuttosto scafato per comprarci e poi hanno tutto ammassato in diverse stanze. Hanno si macchine anche da decine mi migliaia di euro ma non è detto che riesci a sentirle a dovere. Adesso fanno più soldi con HT.
    Stai pure attento che dietro i prezzi pazzeschi si nascondono prodotti fuori serie, garanzie di importazione ecc.
    Cherubini ha diverse sale, li ho comprato il mio impianto. Però per farti ascoltare le tue cose devi penare. Hanno una "sala dei poveri", una "media" e una "pimp my stereo" con componenti costosissimi ma se non mostri vero interesse neanche ti ci fanno avvicinare.
    C'è poi boutique-hifi vicino piazza vescovio mi sembra ma sono un po' alla buona, i prezzi sono ottimi.
    Per cose di casa suono e comunicazione c'è alchimie musicali, un po' fuori porta però.
    Questo è quello che mi viene in mente...
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Citazione Originariamente scritto da miklovj
    stereo much ...
    Vero, pero' se c'e' qualcosa di pronto(che per caso ti interessa) te lo fanno ascoltare(anche se per poco tempo)...capitato a me.

Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia!
    Tutto vero...ci sono stato ieri e sono andato contro voglia...

Cherubini ha diverse sale...
    Io sono stato trattato bene: non ho avuto limiti di tempo e mi hanno dato la sala per farci quello che volevo. La prima volta, ho prenotato ed ho chiesto l'allestimento di un paio di cosette...le altre volte(almeno due-tre)non ho nemmeno chiamato. Ho anche ascoltato le casse da ricchi(quelle che poi un nostro collega forumer ha comprato)...

bene... il 30 ci vado... lyrics vedo che è molto menzionato cmq mi farò un giretto in almeno tre negozi che mi avete menzionato. Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Io sono stato trattato bene: non ho avuto limiti di tempo e mi hanno dato la sala per farci quello che volevo. La prima volta, ho prenotato ed ho chiesto l'allestimento di un paio di cosette...le altre volte(almeno due-tre)non ho nemmeno chiamato. Ho anche ascoltato le casse da ricchi(quelle che poi un nostro collega forumer ha comprato)...
    Buon per te!
    Io gli ho pure speso quasi sette milioni di lirette per l'impianto e per puzza ho potuto sentire il klimo tafelrunde e i klimo pre e finale
    Il mio ideale di apice dell'hifi
    Magari adesso sono cambiate le cose...
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Citazione Originariamente scritto da Fabio Castagnola
    Ti consiglio anche di consultare la lista negozi
    disponibile in questo stesso sito...
    E' una lista che andrebbe aggiornata. Ad es. qui a Bologna alcuni negozi non sono indicati mentre ne sono indicati altri che di hi-fi hanno poco o nulla da spartire oppure sono falliti già da qualche anno.

@ Nano70 :

Grazie per la preziosa segnalazione, anzi se puoi aiuta
    AVmagazine a beneficio di tutti, per aggiornare la lista
    della tua regione :

Puoi contattare in M.P. i moderatori di questa sezione
    per chiedere le modalità con cui farlo, sono Nordata e Spidertex.

Oppure puoi inviare una comunicazione direttamente a questo
    indirizzo :

negozi@avmagazine.it

IMHO faresti cosa molto gradita, penso che la lista negozi andrebbe
    maggiormente evidenziata, aggiornata e ampliata, in quanto è
    uno strumento fondamentale per avere la possibilità di vedere
    e provare dal vivo i prodotti, IMHO forse meglio di 1000 recensioni o threads...

Ciao Fabio
    Ultima modifica di Fabio Castagnola; 07-10-2010 alle 20:21

Ricordo che stereo much non mi ha fatto ascoltare niente nella mia visita occasionale.
    Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia! Devi essere piuttosto scafato per comprarci e poi hanno tutto ammassato in diverse stanze.
    Su Stereo Much non posso che darti ragione: gli chiesi se mi facevano ascoltare un Unison Research con le Cm9... mi risposero di caricarmele e portarle lì!!! Su Lyrics non sono d'accordo. Io i negozi li ho girati TUTTI. Da loro molta gentilezza, vasto assortimento e prezzi ottimi.
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •