|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli scelta impianto audio
-
18-01-2015, 14:43 #1
Junior Member
Consigli scelta impianto audio
Ciao a tutti,
Data la mia inesperienza nel settore chiedo aiuto a voi che di certo ne sapete qualcosa in più.
Sono uno studente universitario con una grande passione per la musica e, da poco, per l'hifi... =)
Essendo riuscito a mettermi da parte qualche soldo direi che è giunto il momento di affrontare l'acquisto del mio primo impianto.
Vengo al dunque... Di recente sono andato ad ascoltare qualche diffusore tra cui: indiana line diva 252, dali (non ricordo il modello), b&w 686 s2.
Le diva a mio parere si sono presentate con una gamma bassa molto "pompata" per i miei gusti e leggermente meno definite nel medio/alto (parere mio che ci capisco poco...o meglio,niente.. D: ).
Le dali purtroppo non mi sono piaciute particolarmente... ora non ricordo il modello ma erano sui 300 euro.
Sono rimasto sorpreso dalle b&w.
Ora, prima di tutto volevo sapere come suonano le b&w in accopiata con un marantz pm6005...
Seconda cosa, il DAC integrato del marantz è buono?
L'idea era quella di acquistare il marantz e prendere un lettore dvd/cd con una buona meccanica e arrivare in digitale fino al DAC interno all'ampli (in teoria dovendo trasmettere in digitale fino all'ampli un lettore vale l'altro circa, o sbaglio?)... Ne vale la pena o sono soldi buttati?
L'alternativa sarebbe DAC e Denon pma720ae..
Altra cosa... rispetto alle 686 s2 le b&w 685 s2 valgono la differenza di prezzo? (timbrica e definizione sono simili?)