|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
01-09-2010, 12:12 #1
Junior Member
cerco sistema mini HIFI di altissima qualità .. utilizzabile come audio Tv
Stò per vendere (tra pochi minuti.. ) il mio ormai vecchio sistema HIFI .. composto da ampli piooner A91D + lettore Cd Sony 338ESD + Piatto Thorens + doppia piastra Yamaha + sistema acoustimass 5 II (sub + 2 satelliti)
20 anni fa ho investito un sacco di soldi.. adesso cerco altro.. e soprattutto ho bisogno di spazio. Premetto che stò svendendo.. praticamente regalo.
Ho tanti .. tantissimi Cd (che vorrei eliminare).. anche qui il problema è lo spazio. Ormai la musica la trasferisco tutta su hard disk tramite computer.. o la compro direttamente da itunes. Sono una mac dipendente in tutto.. ho tanti ipod.. e la musica me la porto ovunque con i lettori mp3.
La musica è molto importante.. al pari dell'audio della tv.. che non è il massimo. L'anno scorso abbiamo acquistato un Samsung le40A656. Vedere i film in HD è uno strazio quanto l'audio fa schifo.
Ecco.. cerco un compromesso.. tra la musica che io amo e i film che adora mio marito. Un sistema compatto.. lo spazio è davvero poco.
Ho un budget di 800€ +- .. posso arrivare a 1000€.
Cosa importante.. devo ascoltare gli MP3 alla massima qualità di itunes. Non scarico musica.. quella manco la considero. Compro su itunes e vorrei che il sistema mi garantisse un ottima resa. Poi la radio.. ascolto sia in streaming che non. Vorrei poter collegare Ipod o chiavette usb o hard disk facilmente. Possibilmente che l'ipod si ricaricasse mentre è collegato.
Ho chiesto troppo?? si.. ne sono sicura.. ma confido in voi..
Grazie
Zila
-
01-09-2010, 15:35 #2
Junior Member
.. vedo che molti guardano ma nessuno risponde. So' benissimo che i sistemi mini hifi non sono ben visti.. che sicuramente allo stesso prezzo si può trovare qualcosa di usato di maggiore qualità.. etc. Ma le mie esigenze adesso sono queste..
Butto li 2 modelli che sembrano avvicinarsi alle mie esigenze.. spero qualcuno mi sappia dire qualcosa di più
Yamaha MCR 840
Philiphs MCD 909
Come prezzi siamo li..
Grazie
Zila
P.S. ho guardato denon.. marantz ..
-
01-09-2010, 17:05 #3
non puoi pretendere che in 3 ore qualcuno ti risponda, qui sono tutti volontari
comunque secondo me fai mail a disfarti sia dell'ampli che del lettore cd , per il giradischi dipende se hai vinili o no , comunque almeno non regalarli perché potresti scoprire che hanno ancora un buon valore di mercato.
Per ipod , pc o mac e tv potresti valutare l'acquisto di un dac da collegare all'amplificatore (si vai dai 150 euro ai ennemila) , anche se non so come funzioni l'interfacciamento di un ipod con un dac (forse dovresti procurarti una docking station).
Poi potresti pensare a 2 diffusori di qualità , ma li bisogna vedere lo spazio che hai a disposizione e quali diffusori si interfacciano bene con il tuo ampli.
Se fai così penso che potresti avere un buona qualità rimanendo nel tuo budget.
-
03-09-2010, 10:54 #4
Member
Originariamente scritto da ZILA
-
03-09-2010, 10:56 #5
Member
Originariamente scritto da firefox70
-
21-09-2010, 10:25 #6
Junior Member
Io sto valutando l'acquisto di un impianto mini per uso musica e film come te.
Attualmente mi sono orientato verso il Marantz M-CR603 che può essere collegato in rete ed è DLNA compatibile.
Ha una buona potenza (2x60 watt RMS), ci può collegare l'ipod e memorie usb ed ha uscita pre-out per subwoofer.
Diciamo che lo porti a casa con circa 700 euro.
Oppure il modello inferiore che ha simili caratteristiche ma non è dotato di collegamento in rete (M-CR503) lo trovi a circa 500 euro.
In questo caso ti rimarrebbero circa 500 euro per due diffusori laterali e un sub attivo.
Roberto
-
22-09-2010, 18:43 #7
Originariamente scritto da ZILA
E se ti si rompe l'hard disk che fai?! E guarda che si rompono molto più spesso di quello che si pensi.
Ricorda che stai postando il messaggio sulla sezione più audiofila del forum...
...poi ti contraddici. Prima parli di qualità e amore per la musica poi dici che usi iTunes!
Per quanto di qualità (anch'io ho un iPod) è sempre musica compressa che costa come dei dischi normali.
Ecco.. cerco un compromesso.. tra la musica che io amo e i film che adora mio marito. Un sistema compatto.. lo spazio è davvero poco.
Ho un budget di 800€ +- .. posso arrivare a 1000€.
Ci sono dei mini sistemi marantz, denon tanto per dirne due. Oppure un bel sintoampli "serio" con entrata ipod, tv e tutti i crismi del caso che vai cercando.HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
27-09-2010, 21:58 #8
Senior Member
-
28-09-2010, 12:06 #9
Advanced Member