|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Conversione da flac a wma
-
25-07-2010, 08:22 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 60
Conversione da flac a wma
Salve a tutti.
Possiedo una vasta (attorno ai 1400) collezione di cd di musica classica. Studiando fuori sede, ho convertito ciò che mi interessava di + in flac e l'ho infilato in un hd, dal momento che per qualche anno ho sentito la musica tramite un'amplificatore collegato al pc.
Da qualche mese ho cominciato ad assemblare un impianto che, in relazione alle modeste risorse di uno studente universitario lontano da casa (credo che molti potranno capirmi) e alle mie attuali esigenze non è affatto male. Vorrei poter ascoltare questi file flac ma purtroppo il dispositivo che uso per riprodurre legge, come formato lossless, soltanto il wma. Ho provato vari software per la conversione, solo che tutti utilizzano il windows media encoder che mi funziona proprio.
Sapete come aiutarmi? C'è differenza tra un file tipo wma lossless ed un mp3 ad elevato (anche elevatissimo) bitrate?
Grazie mille
-
25-07-2010, 09:12 #2
Secondo me sarebbe un vero peccato passare da flac, che è un formato libero e molto diffuso, a wma lossless che è un formato proprietario e supportato da pochissimi player. Pensa che io ho fatto il percorso inverso da wma a flac.
Per quanto riguarda gli mp3, le differenze ovviamente esistono, ma moltissime persone non sono in grado di distinguere un cd da un mp3 codificato con lame in vbr v2 (circa 192kbps). Perché non fai una prova tu stesso?
Comunque il mio voto va ai flac. Un modo di riprodurli si trova sempreTV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700
-
25-07-2010, 09:17 #3
Se ricordo bene dovrebbe essere possibile con Foobar
-
25-07-2010, 22:53 #4
Easy CD-DA Extractor dovrebbe poterlo fare. Gestisce molti formati audio.
-
26-07-2010, 02:41 #5
Ciao, con foobar si puo' anche convertire ma ho controllato sul mio e di default tra i formati possibili il wma non c'è, non so se esista l'encoder apposito da poter aggiungere..
oppure usa xrecode (convertitore di molti formati audio)Ultima modifica di tiomeo; 26-07-2010 alle 03:13
-
26-07-2010, 08:05 #6
confermo che con Easy CD Extractor si possa fare le conversione.