Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Conversione da flac a wma

Salve a tutti.

Possiedo una vasta (attorno ai 1400) collezione di cd di musica classica. Studiando fuori sede, ho convertito ciò che mi interessava di + in flac e l'ho infilato in un hd, dal momento che per qualche anno ho sentito la musica tramite un'amplificatore collegato al pc.
    Da qualche mese ho cominciato ad assemblare un impianto che, in relazione alle modeste risorse di uno studente universitario lontano da casa (credo che molti potranno capirmi) e alle mie attuali esigenze non è affatto male. Vorrei poter ascoltare questi file flac ma purtroppo il dispositivo che uso per riprodurre legge, come formato lossless, soltanto il wma. Ho provato vari software per la conversione, solo che tutti utilizzano il windows media encoder che mi funziona proprio.
    Sapete come aiutarmi? C'è differenza tra un file tipo wma lossless ed un mp3 ad elevato (anche elevatissimo) bitrate?
    Grazie mille

Secondo me sarebbe un vero peccato passare da flac, che è un formato libero e molto diffuso, a wma lossless che è un formato proprietario e supportato da pochissimi player. Pensa che io ho fatto il percorso inverso da wma a flac.
    Per quanto riguarda gli mp3, le differenze ovviamente esistono, ma moltissime persone non sono in grado di distinguere un cd da un mp3 codificato con lame in vbr v2 (circa 192kbps). Perché non fai una prova tu stesso?
    Comunque il mio voto va ai flac. Un modo di riprodurli si trova sempre
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Se ricordo bene dovrebbe essere possibile con Foobar

Easy CD-DA Extractor dovrebbe poterlo fare. Gestisce molti formati audio.

Ciao, con foobar si puo' anche convertire ma ho controllato sul mio e di default tra i formati possibili il wma non c'è, non so se esista l'encoder apposito da poter aggiungere..

oppure usa xrecode (convertitore di molti formati audio)
    Ultima modifica di tiomeo; 26-07-2010 alle 03:13

confermo che con Easy CD Extractor si possa fare le conversione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •