|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Che casse compro?
-
30-05-2010, 13:34 #1
Junior Member
Che casse compro?
Ciao a tutti mi chiamo paolo,complimenti per il bellissimo forum,avrei un problema per l aquisto di 2 casse con sub....
Dunque ho una stanza piccola dieci metri quadrati,ma prossimamente cambio casa percio e probabile una stanza piu grossa,in questa stanza ho un pc(con il quale ascolto gran parte della musica),poi...ho uno stereo radio cd e ampli separato........poi ho un pianoforte digitale,e un basso......elettrico,essendo io musicista.......dunque mi servirebbero2 casse con sub,per attaccare il tutto in queste 2 casse,tranne ovviamente il basso,perche se no le sfonderei,percio in sostanza un buon sistema audio(non bado a spese) per il pc per la tastiera e per lo stereo....ho visto su internet un buo sistema per pc della bose a 400 euro piu o meno........ma ha degli altoparlantini cossi piccoli.......aspetto notizie grazie paolo
-
30-05-2010, 13:46 #2
lascia stare quelle porcherie della bose.......non è il giusto settore in cui cercare.
Piuttosto consiglierei, visto che sei in ambito di strumenti musicali, degli studio monitor che sono fatti apposta per quello. Vedi Genelec, KRK, Yamaha, Dynaudio, Focal, Adam.....
E non dimenticarti della scheda audio per collegarli al computer.
(tra l'altro escluderei il sub)Ultima modifica di moneder; 30-05-2010 alle 13:49
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
30-05-2010, 14:15 #3
Junior Member
grazie per la risposta a dire il vero ero gia orientato per dei monitor della sr..........e prendendone 2 da 80 watt amplificati....potrei anche non mettere come giustamente hai scritto te il sub.......non ho capito pero la scheda audio sul pc......la scheda audio gia c e dentro il pc me ne serve un altra? scusa sono un po profano e grazie per la risposta
-
30-05-2010, 14:41 #4
allora, dovresti prenderti una scheda audio usb (che colleghi al pc via usb) vedi M-audio, yamaha, tascam e quant'altro.
Ma sei sicuro che quelli citati da te siano monitor?????? Non è che per caso sono diffusori PA?HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
30-05-2010, 15:38 #5
Junior Member
ciao moneder dunque le sr sono monitor da studio e una marca italiana io ero orientato per due da 60 watt ma purtroppo sono uscite di produzione e ci sono o da 30 o da 120w la forbice e troppo ampia ora guardo su internet le marche che mi hai consigliato tu ricapitolando tu proponi 2 casse monitor wattaggio? penso un ottantina di watt ciascuna dovrebbero essere piu che sufficienti....la scheda audio esterna per attaccarwe al pc...altro?
-
30-05-2010, 17:42 #6
prima dicci il budget
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
30-05-2010, 17:46 #7
Junior Member
500 euro max
-
30-05-2010, 17:51 #8
yamaha audiogram 3 (scheda) + coppia yamaha hs50 (monitor)
potrebbe essere una soluzione......che conosco benissimo perchè mio fratello usa proprio questa accoppiataHOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
30-05-2010, 17:54 #9
Vorrei aggiungere che anchio ho uno stage piano kawai mp5 e lo collego al mio hi fi.....(vedi firma, quello con le b&w cm1).
Per me la naturalità di diffusori hi fi è di gran lunga più realistica del sound chirurgico dei monitor.HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
30-05-2010, 18:08 #10
Junior Member
grazie moneder...per cui il tuo consiglio e di usare casse audio normali per la tastiera? io ho una yamaha cp 33 da collegare al ampli stereo e poi alle casse audio? perche vedi il mio dubbio e questo......per la mia cp 33 rendono meglio i 2 monitor..secondo me..ma quando ascolto musica dal mio pc..........allora sarebbero meglio casse audio......ci vorrebbe una via di mezzo.........e credimi non vorrei sbagliare acquisto nella scuola dove vado di musica (studio basso da 6 anni) mentre il piano lo suono da venti.........usano 2 monitor della sr da 80 watt.......li usiamo anche per il basso pero mi hanno detto che come coni sarebbero un po piccoli......fermo restando che il basso posso cmq lasciarlo collegato al proprio ampli......il dubbio rimane quello di avere 2 casse da usare per musica da pc....e per il piano digitale..........non vorrei pero che i monitor che sarebbero ottimi per la tastiera ....non siano altrettano ottimi per la musica su pc
-
30-05-2010, 18:26 #11
mi sa che hai chiesto consiglio proprio alla persona giusta.......
anchio ero indeciso tra il cp33 e il kawai ma alla fine ho scelto quest'ultimo.......a differenza tua ho iniziato piano da quest'anno
Comunque, dipende da che musica ascolti. Io ascolto dal Jazz alla classica al rock ma sopratutto jazz. Tieni conto che i monitor sono studiati per agire nearfield (da vicino) e i diffusori hi fi da un po più lontano preferibilmente. Io le mie cm1 le ascolto praticamente in configurazione monitor purtroppo, ma sono fantastiche comunque.
Poi devi considerare che timbro vuoi, anche se in teoria il timbro giusto sarebbe semplicemente il più fedele, ma ognuno ha il suo modo di concepire il suono più fedele.
Ti dico solo che gli yamaha sono molto analitici e spigolosi come suono, non so se vada molto bene per il piano, dato che il cp33 prende i campioni dagli yamaha a coda che gia di loro sono belli brillanti come tu samprai
La mia soluzione che ho io in casa per me è perfetta solo che siamo ampiamente fuori budget. Comunque in campo hi fi con 500 € non si trova molto di decente a mio avviso, per il tuo scopo.HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
30-05-2010, 19:03 #12
Senior Member
Scheda Audio Emu 1212 v2 ( PCI-e o PCI), quindi per postazione fissa, non avendo specificato io mi son lanciato
... 135€
Diffusori monitor Bi-Amplificate, marche... beh le migliori si sanno quali sono, con il tuo budget non sò dove potresti arrivare...
...io ti consiglio le M-Audio stereophile BX-5 (249€ coppia) o BX 8 (389€ coppia).
Mettici a questi prezzi le s.s spedizione ... lo shop dove ho preso i prezzi è strumentimusicali.net
-
30-05-2010, 19:04 #13
Junior Member
Che dirti per ora ti ringrazio...ho vist il po po di roba che hai a casa tua e non posso fare altro che i complimenti............purtroppo a ge ci sono pochi negozi specializzati....e la paura di fare un aquisto sbagliato e tanta..........il cp ha un suono molto caldo e profondo con il sub che c e nello stereo suonando la parte bassa del piano ha pure dei bassi non da poco.....non vorrei che le casse che comprerei mi regalassero un suono freddo..........purtroppo mi intendo poco di queste cose......ti faccio un ultima domanda........lasciamo stare il piano per un attimo....se volessi collegare nel pc un sistema audio buono........visto che la musica che ascolto......blues pop rock l ascolto praticamente sempre da pc che mi consigli?grazie poi non ti disturbo piu
-
30-05-2010, 19:28 #14
Junior Member
grazie sinfoni gentilissimo
-
30-05-2010, 19:40 #15
Junior Member
Vorrei darvi un ultimo ragguaglio su li impaito che uso per asacoltare il pc e la tastiera,visto che sono totalmente profano in materia,personalmente non neanche il valore di quello che sto usando,anche se il suono non mi soddisfa piu di tanto........
2 altoparlanti Boston CR 67
e un subwoofer della jbl Sub 138 da 100 watt credo....
se copro le casse da voi consigliate.....faccio un considerefole passo in avanti sotto la qualita audio? e il sub che l ho pagato non poco.....lo devo scartare? o lo posso sempre utilizzare? grazie per la pazienza