|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sfruttare al massimo DOLBY SURROUND
-
28-05-2010, 20:35 #1
Junior Member
Sfruttare al massimo DOLBY SURROUND
Ciao a tutti.
Ho un vecchio stereo della kenwood, il quale ha il sistema DOLBY SURROUND a 4 casse.
Dopo aver collegato anteriormente 2 casse da 60 watt, e posteriormente 2 casse della stessa potenza ho fatto una prova.
Ed ho notato che premendo il tasto surround si attivano si le casse posteriori, ma i miglioramenti che sento sono appena percettibili.
La noto di piu' se mi avvicino alle casse posteriori, sento i rumori di soffofondo ma niente di piu'.
Regolando sull'equalizzatore lo potrei migliorare un po' l'effetto surround?
-
28-05-2010, 20:48 #2
si dovresti risolvere equalizzando il tutto.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
28-05-2010, 20:59 #3
Junior Member
si lo immaginavo, ma c'è l'inferno. ho questi regolatori: 300 khz, 100 khz, 1 khz, 3khz, 10khz. Quali devo regolare x potenziar eil surroun secondo voi?
-
28-05-2010, 21:03 #4
li a ste vedere, provali tutti, anche se credo che 300 dovrebbe andare
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
28-05-2010, 21:44 #5
Junior Member
Ok è migliorato il suono. grazie mille
ciao ;-)
-
28-05-2010, 21:46 #6
di nulla
-
30-05-2010, 15:33 #7
Junior Member
Cmq ho notato, che l'effetto surround, non si ha con tutti i file audio, quali mp3 a basso bitrate o altro.
Lo noto con dvd, o file super audio cd. o cd audio non compressi.
Bè penso sia logico.
Cmq è uno stereo del 1989 con un surround non tanto avanzato.
Ma secondo te, è possibile collegare un piccolo sbuwoofer a questo stereo, anche se non ha l'attacco x questo???
-
31-05-2010, 11:18 #8
se non ha l'attacco la vedo un po duretta
-
31-05-2010, 11:39 #9
Junior Member
Ti dico la mia idea, e dimmi se è folle o no
Io pensavo di collegare il subwoofer collegando un polo di questo nel rosso assieme al filo della cassa sinistra anteriore, e il nero in quella destra(sempre nel connettore per le casse anteriori), o viceversa.
Che dici?
mi saltano tutte cose facendo cosi?
-
31-05-2010, 13:56 #10
dico che sei da ricovero!
meglio evitare2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
31-05-2010, 15:44 #11
se per surround intendi sentire la musica su tutte le casse anzichè solo sui due front, tieni presente che non è nato per questo (a parte certe registrazioni in multicanale tipo sui dvd audio) e che i surround -almeno nei primi modelli- servivano normalmente nei film per dare maggiore ambienza (si dice così?)
se attacchi il sub ai finali del multicanale oltre ai diffusori vai a dimezzare l'impedenza col rischio (concreto) di bruciare l'ampliHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060