• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sorgente digitale per impianto low budget

Speedy

New member
Ciao a tutti, vorrei mettere su un micro impianto (low budget: tutto sotto i 1000 euro e anche usato. 2 casse compatte, 1 ampli 2c, e una sorgente multiuso) in cucina e vorrei una sorgente in grado di leggere da rete wireless (MP3, FLAC, wav ... i classici) e da internet (radio). Deve avere uscite 2ch analogiche, non dico discrete ma almeno ascoltabili mentre si fa altro ...


Esiste qualcosa del genere? Mi sembra che la logitech producesse una squeezbox con queste caratteristiche ma non ho trovato nulla sul sito.


PS Vorrei non dover utilizzare il PC per la radio, ma se si potesse anche attaccare il pc in digitale a tale sorgente ...

PPS La sala col 4308 è dall'altro lato di casa, altrimenti avrei usato quello pilotato in wireless.

Marco
 
taec wap 4500

http://dspd.teac.de/index.php?id=3821&L=1

ha buone uscite analogiche manca della digitale coassiale ma ha quella ottica (150 euro ), abbinato al tprogress f2l o F2A ( 160 euro se ti serve potenza, oppure un t-amp tipo il king rex (220 euro) e a delle ms Avant 902i si trovano a 250 euro (magari col t-amp meglio casse più sensibili tipo le indian line) tutto sta abbondantemente nel tuo budget e la qualità del suono rimane bella elevata... anche troppo per la radio mentre si fa altro ^^.
 
Ultima modifica:
Se la cucina non è troppo grande, per l'amplificatore e i diffusori ti consiglio di valutare anche lo Scythe 1100, che viene venduto insieme ai suoi diffusori a poco più di 100 euro, e ha una discreta resa (su alcune recensioni che ho letto, però, la qualità dei diffusori viene giudicata inferiore a quella dell'ampli).
Io lo uso in uno studio di poco meno di venti metri quadri, e mi piace.

http://www.scythe-usa.com/product/acc/069/sda1100_detail.html
 
Una soluzione diversa è la Sonoclock 890 web della Grundig.

Radio FM/DAB con connessione di rete e WiFi, speaker e amplificazione integrata. Non so la qualità audio.

Ha un uscita jack cuffie da cui forse si ricava un adio stereo migliore si quello integrato che è mono.
 
Squeezebox Touch:
1. Per la radio non serve il PC, basta la connessione ad Internet.
2. I tuoi file li puoi riprodurre o in locale (USB o scheda SD) o da un PC (o un NAS) su cui sia in esecuzione lo Squeezebox Server.
3. L'uscita analogica è di buona qualità.
 
Speedy ha detto:
Ciao a tutti, vorrei mettere su un micro impianto (low budget: tutto sotto i 1000 euro e anche usato. 2 casse compatte, 1 ampli 2c, e una sorgente multiuso) in cucina e vorrei una sorgente in grado di leggere da rete wireless (MP3, FLAC, wav ... i classici) e da internet (radio). Deve avere uscite 2ch analogiche, non dico discrete ma almeno ascoltabili mentre si fa altro ...
Marco

Squeezebox classic, si trova usato. comprato da 2 mesi soddisfattissimo! La sola uscita analogica è assolutamente più che dignitosa. Nessuna miracolo ma buonissima dato il prezzo e la destinazione dell'oggetto
 
Top