Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Da home a stereo!!!

Da home a stereo!!!

Salve a tutti volevo porgere alcuni miei dubbi, ho un impianto home con ampli Sherbourn 7-200 e diffusori Definitive technology e uso il mio precedente ampli come Pre e' un Yama rx2700.
    Ma ultimamente ho preso un ampli Aeron x il salotto e provandolo come Pre in stereofonia mi si e' apperto un mondo nuovo, i diffusori hanno preso un'altra vita e dinamica.
    Pero il problema e' che ogni volta devo sganciare gli RCA dal yama x l'aeron e questo mi rompe non poco, oltre che non e' un pre ma l'ampli del salotto quindi mi domandavo, se trovassi un Pre con uscite bilanciate( visto che il finale e' bilanciato) cosiche collego il Pre stereo al finale x i diffusori frontali e lascio attacati gli RCA del Pre Yama naturalmente non accendendolo quando lo uso in stereofonia.
    Cosa vi sembra come idea??? E' fattibile? E x di più visto che ho prosciugato il mio conto cosa mi suggerite come pre bilanciato economico usato???
    Grazie a tutti
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

L'idea è fattibile, tanto che è già un po di tempo che stavo pensando anch'io di fare la stessa cosa per il mio impianto... Però dovresti avere due lettori. Uno di qualità collegato al pre stereo, magari in bilanciato, e un lettore BR, anche entry level, per i Film al Yamaha. Tieni presente che in genere gli ingressi/uscite bilanciate ce li hanno i pre di un certo livello, quindi sinceramente non credo si possano definire "economici". Il budget quanto sarebbe? O sostituiresti l'Aeron?

Ciao Nano70, si si x quello uso come lettore cd il mio lettore yama che ha 2 stadi, uno video l'altro audio e sacd quindi lascerei quello al pre stereo e un Br Pana x il Pre video
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ok, ma per il pre stereo che budget hai?

BASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Ho appena preso Areon e diffusori x il salotto quindi mmmmmmm100/ 150 200 250 non posso arrivare oltre ai 300 mi piaceva il nuforce P8 ma non vogliono darmelo x quella cifra
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Beh, ti consiglio di non avere fretta e aspettare di avere un budget più elevato. Così rischi di buttare via dei soldi.

E cosa pensi di un linn Kakonda?
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Conosco molto bene Linn, però non il Wakonda (non Kakonda... ). Almeno, non ricordo di averlo mai ascoltato e di Linn ne ho ascoltati parecchi. In generale sono prodotti di più che eccellente qualità e sinceramente con ben pochi rivali, almeno per quanto riguarda qualità costruttiva, innovazione e non ultimo qualità sonore. Io stesso ho un lettore Linn. Immagino che sia usato. In che condizioni è? Se l'hai ascoltato, confrontato e ti piace allora prendilo. Domani mi informo, perchè sinceramente non mi ricordo, se ha l'alimentazione di tipo switching.

No no non posso ascoltarlo xche è a Roma ma so che è un buon prodotto x quello che devo usarlo dovrei andar nel sicuro
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •