|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Micro Hi-Fi Bluetooth
-
24-02-2010, 10:43 #1
Junior Member
Micro Hi-Fi Bluetooth
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di comprare un micro hifi (quei compattini con lettore cd/mp3 radio e ingresso aux), e visto che principalmente riproduco musica dal pc, mi piacerebbe che si potesse collegare al pc portatile senza l'ingombro di fili.
Esistono dei prodotti in grado di ricevere l'audio da un dipositivo bluetooth, e nel caso esistessero, servono adattatori bluetooth particolari oppure è sufficiente quello integrato nei portatili?
Grazie
P.S. non so se è la sezione giusta, spero di esser stato fortunato!
-
24-02-2010, 11:08 #2
Member
http://www.pixmania.com/it/it/105937...i-fi-cd-m.html
Una cosa tipo questa?
-
24-02-2010, 12:31 #3
Junior Member
Si, esatto... qualcosa del genere! Ma il collegamento tramite bluetooth come funziona?
Mi hanno detto che più o meno lo stesso risultato si ottiene usando l'Airport della Apple... che a quanto mi hanno detto non è altro che un dispositivo wifi che ha un'uscita audio da collegare quindi a qualsiasi stereo..
-
28-02-2010, 12:49 #4
Member
Ciao Marcurs,
io avevo esattamente il tuo stesso desiderio perché mi interessava riuscire a collegare un ipotetico lettore mp3 con bluetooth (nel mio caso, il mio telefonino con slot minisd) con un hi-fi, ma avendone già 3 a casa, arrivati negli anni, ho acquistato a Roma, mi pare di ricordare per circa 50 euro, un aggeggio Sony, mod. hws-bta2w che funge da ponte bluetooth sia in invio (ad esempio collegandolo al pc senza bluetooth verso l'hi-fi che ne è invece dotato) che in ricezione (ed è questo l'uso che ne faccio, collegandolo con un cavo aux all'hi-fi, riceve benissimo il segnale dal mio cellulare!).
Un altro paio di cose: 1 - non so se questo modello sia ancora in vendita oggi come oggi, ma su ebay trovi sicuramente qualcosa di alternativo, 2 - per quella che è la mia esperienza, il segnale bluetooth prende ad un massimo di 5- 6 metri, e solo se i due apparecchi ricevente e trasmittente sono "visibili" in linea d'aria senza ostacoli di mezzo, 3 - ovviamente questo apparecchietto esterno non è il massimo dell'estetica, ma ho fatto di necessità virtù per le ragioni che ti ho sopra detto, 4 e, forse, più importante, pare che la musica inviata senza fili perda molto in qualità. Personalmente, però, utilizzando tutti componenti di qualità di gran lunga più scarsa rispetto alle rarità che ha qualche luminare di questi forum, io sinceramente non mi posso lamentare. Beata ignoranza!
Ciao!
-
01-03-2010, 16:29 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Heterodoxa
Come problemi di distanza non ce ne sono, visto che pc e hifi saranno a meno di 2metri di distanza..
Vedo se riesco a trovare qualcosa in giro!! Grazie della dritta!!!!
-
01-03-2010, 17:08 #6
Member
Di nulla, ma è comunque tutto da verificare se "nascosto" dietro le casse ti prende ugualmente! Se dai un occhio agli accessori audio sul sito di sony, comunque, trovi sicuramente qualcosa. Oppure qualche cineserie più economiche su ebay!
Per il resto, hai capito bene!
Ciao!
-
02-03-2010, 10:14 #7
Junior Member
Ho trovato il Blackberry Music Gateway , che riuscirei a portare a casa con una 40ina di euro scarsi... Ne vale la pena secondo voi, qualcuno lo ha?
Ma soprattutto... è compatibile con tutti i dispositivi A2DP secondo voi?
-
02-03-2010, 14:41 #8
Member
Se leggi la descrizione di questo oggetto, sembrerebbe proprio che fosse compatibile con i dispoditivi AD2P!
Ciao
http://cgi.ebay.it/BLACKBERRY-GATEWA...item5ad79b2911