Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuova configurazione

nuova configurazione

Ciao a tutti,
    questi giorni stavo riflettendo se rivendere il mio sistema 5.1 che non sfrutto cosi' spesso, per prendere un bel amplificatore e due diffusori per godermi della musica come si deve. sono passato per sbaglio davanti un negozio di impianti hifi e mi sono lasciato consigliare... guarda caso mi sono innamorato di un Rotel RA1520 abbinato a una coppia di MonitorAudio RX8. prima di fare il grande passo mi domandavo se tanto ben di dio non era sprecato a casa mia dove purtroppo la configurazione non e' modficabile. il mio salotto assomiglia a questo (a meno del mobile della TV). i diffusori andrebbero ai lati del televisore, quindi il sinistro avrebbe un muro a 50cm, mentre l'altro sarebbe libero da ostacoli...
    secondo voi si rimedia al problema o finirei per non godermeli appieno?

grazie mille per i consigli
    sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i

hai pensato di sostituire i soli diffusori ai cambridge che hai in firma

pensi sia una soluzione?.... sintoampli AV 5.1 per solo due diffusori (magnifici tra l'altro)?... o suggerisci di sostituire solo i diffusori frontali togliendo il sub (povero centrale)?.... credo sia meglio scegliere tra una configurazione e l'altra, le vie di mezzo in genere sono un peccato... credo...
    sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i

help!!! sono sicuro che un buon consiglio lo avete. ad esempio potrei mettere dei pannelli fonoassorbenti nell'angolo sinistro (tanto la scala non li farebbe saltare all'occhio) e forse il problema si riduce notevolmente... che ne dite?... e' che sono a totale digiuno di esperienza, magari bilanciando un pelo non sara' la soluzione da vero purista ma potrebbe andare... voi che ne avete visti mille di casi simili, un consiglio....
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da david jones
    a casa mia dove purtroppo la configurazione non e' modficabile. il mio salotto assomiglia a questo
    Questa premessa nn fa ben sperare, io ti consiglio di farti prestare un paio di diffusori (buoni o della stessa classe di quelli che vorresti) da qualche amico e di metterli secondo la tua necessità, fai un paio di ascolti e vedi subito se la cosa può funzionare oppure no, se il risultato per te è accettabile puoi pensare a qualche espediente x migliorare altrimenti corri il rischio di imbarcarti in un'avventura che ti lascia sempre insoddisfatto.
    Grazie.

grazie per il consiglio, vedo se riesco ad avere 2 diffusori per un primo test....
    vi viene in mente un'altra soluzione per salvare capra e cavoli? a me sinceramente no, cambiare i diffusori frontali + sub per i Monitor Audio (il centrale non reggerebbe, forse sprecati per il resto del sistema), prendere i Focal Sib XL (sarebbe un piccolo upgrade senza troppo senso).... per avere di meglio sull'ascolto stereo che si puo' fare?... sapendo che sulla disposizone della stanza non ho trovato modo di rigirarla...
    grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •