|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Audio digitale: che configurazione di storage?
-
04-11-2009, 11:13 #1
Senior Member
Audio digitale: che configurazione di storage?
Ho dato un'occhiata ai post vecchi e ne sono uscito con una gran confusione. Ho bisogno di una soluzione semplice e possibilmente poco costosa, da poter collegare al mio macbook intel e che sia backuppablile facilmente (magari autometicamente!!!).
Il mac sarà poi collegato ad un DAC usb ed infine all'ampli. Ogni tanto uso i contenuti presenti nel mac anche con la play in wifi, quindi se fosse qualcosa che posso all'occarrenza attaccare qui e li senza sbattermi in configurazioni varie sarebbe anche meglio.
Avevo pensato al Western Digital WDH2U20000E MyBook Mirror 2TB , ma non sono sicuro che sia quello che sto cercando. Purtroppo non mastico molto queste cose ed avrei bisogno di una mano!!!Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
05-11-2009, 11:23 #2
Senior Member
Nessuno ha voglia di darmi qualche suggerimento?
Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
05-11-2009, 16:31 #3
potresti prendere un piccolo NAS, in modo che sia condiviso in rete e sia accessibile dal mac e dalla play, dal momento che già a casa da quello che ho capito hai un router wireless, al quale poi collegheresti il nas.
esistono sia già completi di hard disk sia come semplici box dentro il quale inserire l'hard disk che più ti piace. la playstation che hai è una ps3, giusto?-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
05-11-2009, 23:30 #4
Senior Member
Su esatto, ps3.
Potrebbe andare uno di questi?
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti.php?l1=4&l2=17
Il primo od il secondo della lista credo che siano quello che fa al caso mio se non ho capito male. Sono difficili da configurare o con le istruzioni ci riesco senza troppi sbattimenti?Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
06-11-2009, 13:09 #5
il secondo della lista secondo me è perfetto per il tuo utilizzo. c'è la possibilità di utillizzare due dischi e configurarli in raid 1, ossia il file viene scritto conemporaneamente su entrambi, in modo che se uno dei due dischi si rompe sull'altro c'è una copia speculare di quanto memorizzato sul primo. è possibile accendere in modo molto semplice dal pc, sia da ftp che come unità multimediale gestibile da itunes, però non so dirti come si faccia sulla ps3 dal momento che non ne posseggo una, ma essendo che può funzionare come server ftp dovrebbe essere fattibile e anche semplice da attuare. se magari qualcuno che ha la ps3 volesse rispondere farebbe cosa gradita!
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
06-11-2009, 16:46 #6
Senior Member
Grazie mille!
Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
06-11-2009, 17:44 #7
Ti consiglierei un NAS certificato DLNA; con la Playstation troveresti in automatico tutti i file nella cartella "musica" ; i video nella "cartella Video e le foto nella cartella foto.
Mi viene in mente (dato che li conosco) i Synonogy DS209...una vera e propria audio/video station con iTunes server già dentro, con i quali in futuro potresti persino installare il software squezzecenter se vuoi utilizzare quella piattaforma... oltre a fare un altra miriade di cose dalla videosorveglianza(IP Camera), al backup; all' accesso da remoto (magari dal lavoro) da weboppure realizzare una fotostation ecc.. ecc...
Ovviamente ci sono altri produttori che hanno prodotti simili.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
06-11-2009, 18:39 #8
ciao revenge, che cosa ne pensi di questo? è quello che gli ho consigliato io, perchè mi sembrava un buon nas al giusto prezzo.
sulla carta dovrebbe fare ciò che dici del tuo.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
09-11-2009, 12:50 #9
Senior Member
Grazie Revenge, ma credo che la tua soluzione si parecchio + costosa (anche se non riesco a trovare questo server nel web). Ma itunes server è una cosa che si può installare su qualsiasi macchina oppure deve nascere con il software integrato?
-
09-11-2009, 15:52 #10
@super_robertino
Bastava che cliccassi sopra al link incorportato nella parola Synology (che era presente nel mio primo post ove avevo commesso un errore di digitazione ma non nel collegamento).
Comunque se non sei interessato alla configurazione RAID 1 (leggasi sicurezza) e a velocità di trasferimentio elevatissime (ma comunque compatibili con lo stream audio video... può anche bastare una semplice DS109J
Ecco i link:
Synology DS209
http://www.synology.com/ita/products/DS209/index.php
Qui le specifiche.
http://www.synology.com/ita/products/DS209/spec.php
Synology DS109J
http://www.synology.com/ita/products/DS109j/index.php
Qui le specifiche.
http://www.synology.com/ita/products/DS109j/spec.php
Ecco come entrambi i modelli supportano iTunes:
http://www.synology.com/ita/products...res/itunes.php
Questa invece è l' interfaccia riguardante le caratteristiche gestite come periferica DLNA:
http://www.synology.com/ita/products/features/DLNA.php
@gscaparrotti
Mi sembra che con i Synolgy ci siano caratteristiche che vanno oltre quello da te segnalato.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
09-11-2009, 16:05 #11
Originariamente scritto da revenge72
certamente poi subentrano anche altre argomentazioni quali l'affidabilità nel tempo, la qualità dell'assistenza tecnica, l'interfacciabilità con altri dispositivi quali appunto la ps3, che nel caso del nas da me indicato, pur dovendo esserci, è da verificare, eccetera...
sta poi al nostro amico decidere se questi plus del nas da te indicato possano essere di importanza tale da fargli preferire l'acquisto di uno piuttosto che dell'altro.
ciao.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
09-11-2009, 17:20 #12
Senior Member
Grazie ad entrambi!
mi sembra che le due soluzioni non abbiano una gran differenza di costo: il DS209 e l'atlantis 501 costano circa 200 euri.
Credo che entrambe le soluzioni siano al di sopra delle mie necessità attuali, ma si sa, l'appetito vie mangiando... Inoltre non mi sembra che vi siano molte vie di mezzo fra questi ed un paio di dischi esterni. O mi sbaglio?
Ci penso un po' su e poi vi faccio sapere cosa mi sono regalato e come mi son trovato!!! Grazieeeeeeeeeee!!!!Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
09-11-2009, 17:41 #13
di niente!
valuta ben bene non solo quali sono le tue esigenze attuali, ma anche a come si potranno evolvere, in modo da fare un acquisto che possa essere duraturo nel tempo.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
10-11-2009, 09:40 #14
Senior Member
Ciao,
mi inserisco nel 3d... queste soluzioni NAS suggerite funzionerebbero anche con la Wii?
Grazie, saluti. Davide.Grazie.
-
10-11-2009, 14:20 #15
dunque... la wii è dotata di connettività di rete e supporta la riproduzione di file video.
è da vedere però se questo è possibile anche a partire da un nas. non hai la possibilità di fartene prestare uno per provare in attesa che intervenga qualcuno più preparato di me?-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-