Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per scegliere impianto audio!

ciao a tutti.

sono qui perchè ho un grosso dubbio. Purtroppo ora il mio orecchio chiede di più nel campo dell'ascoto della musica(prima usavo un HT compatto).

Sono indeciso:
    -Spenderei di meno se comprassi un'impianto stereo a sè oltre all'home theater? o sarebbe meglio ampliare il mio HT con altri componenti?
    -il suono con un'impianto stereo (mi preoccupa la mancanza del sub) comporterebbe una corposità del suono inferiore?

il mio budget è limitato sui 200-300€ oppure qualcosina in più, più avanti. Preferisco la qualità che la potenza.

vi prego datemi delle dritte perchè sono molto confuso!!!(si nota??)
    Ultima modifica di dipa; 28-05-2009 alle 11:41
    TV: THOMSON crt 32" wf200 Sintoampli: LG Hd 302sd
    Diff. anteriori: yamaha nx 05 Centrale e sorround: LG (ancora per poco) Subwoofer: LG Consolle di gioco: Microsoft XBOX

Se il tuo attuale sintoampli ha le uscite preout per i front potresti valutare un ampli stereo+diffusori frontali magari guardando nel mercatino
    in caso contrario bisogna valutare bene il da farsi considerato anche il budget
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Spenderei di meno se comprassi un'impianto stereo a sè oltre all'home theater?
    certamente, considerata anche la moda del momento che va verso l'ht
    o sarebbe meglio ampliare il mio HT con altri componenti?
    ripartire da zero in questo caso è meglio, cosa può offrirti un compatto ht?
    meno di zero...
    il suono con un'impianto stereo (mi preoccupa la mancanza del sub) comporterebbe una corposità del suono inferiore?
    il mito del sub andrebbe sfatato, basterebbe chiedere ad un grande autocostruttore come l'utente micas56 su come si può far tranquillamente a meno del sub avendo dei diffusori che scendono parecchio nella gamma delle frequenze
    il mio budget è limitato sui 200-300€ oppure qualcosina in più, più avanti
    ed allora aspetta un pò, cerca di arrivare almeno su 600-700 eurazzi e poi comincia a dare un'occhiata nell'usato.

vi dirò che ora il mio sistemino, con i diffusori anteriori sostituiti con dei yamaha e con degli ottimi cavi, suona bene! cioè da inesperto posso dire che si sente bene e ho già un'orecchio fine rispetto a una persona media

Non so magari ora mi prendo un sintoampli 5.1, che se non mi smentite dovrebbe suonare già meglio di quello integrato in un compatto... e ci allego le casse che ora ho già...

che ne dite? considerate che ho 18 anni e un lavorettino part time... non voglio spendere una cifra, o almeno poco alla volta...

sapete consigliarmi qualcosa?
    Diff. anteriori: yamaha nx 05 Centrale e sorround: LG (ancora per poco) Subwoofer: LG Consolle di gioco: Microsoft XBOX

ragazzi mi sono fatto un'idea...

secondo voi qual'è il migliore?:

-philips MDC 716/12

-onkyo cs 325

Eventualmente consigliatemi voi un sistema simile

Sono 2 sistemi che potrebbero darmi un buon suono? migliore di un HT compatto? vi prego aiutatemi perchè sono molto confuso a riguardo

Edit: ho notato però che il philips ha la funzione dvd ecc.. non mi interessano... mi sporcherebbero il suono???
    Ultima modifica di dipa; 29-05-2009 alle 12:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •