Giusto ampli integrato x chario constellation delphinus

omoragno

New member
Il giusto ampli integrato per chario constellation delphinus

Ciao ragazzi, nel mio vagare tra offerte varie e mille possibilita' di scelta, arei assoluto bisogno di un vostro consiglio per abbinare un buon(possibilmente ottimo) amplificatore integrato alle mie casse chario constellation delphinus (pot max 120watt) che la casa stessa consiglia assolutamente di far pilotare da un amplificatore 2x120 a 4 ohm..

potete aiutarmi per piacereeeeeeeeeeeeee????' ci sto diventando mattooo

ad es..onkyo A-9555 pot max a 4 ohm 150watt penso sia troppo o no?
ma onkyo A-9355 (il modello sotto) pot max 85 nn e' poco?? booooohhhh

che ne pensate di Teac A-R610 120w xcanale a 4 ohm? grazieeeeeeee
 
Rotel RA04 e se vuoi il telecomando RA05 ... secondo me di meglio intorno ai 500€ non c'è... complimenti per la scelta diffusori, piacciono veramente tanto anche a me...
 
La potenza, purchè di qualità, non è mai abbastanza.
Non è che metti un ampli da 200w e senti peggio, perchè quei watt non li tiri fuori se non col volume molto in su... e i diffusori si lamenterebbero prima di arrivarci; diciamo che è come avere un'auto con molti più cavalli di quelli che le norme del codice della strada permettono di esprimere: i cavalli li senti ad ogni accellerata, ogni sorpasso, ti permettono una marcia più fluida e sciolta, senza scaricarli a tutti in accellerazioni bruciagomme.
 
Dipende sempre dal gusto delle tue orecchie!
IMHO ti consiglio:

Audio Analogue Maestro 70 o Naim Nait 5i

Ciao :D
 
mi unisco alla richiesta di antonio leone.
comunque non vedrei male un audio analogue, un nad (c372) e perche' no un pioneer tipo l'a-a9-j, non potentissimo, ma bello correntoso.
 
LU_CA ha detto:
Dipende sempre dal gusto delle tue orecchie!.. ...Audio Analogue Maestro 70 o Naim Nait 5i


Beh! non credo che "quelle" casse siano per ampli valvolari da 2,5watt, altrimenti non staremmo qui a discutere.
Inoltre gli ampli che gli consigli tu sono abbastanza muscolosi, anche se i dato di targa della potenza massima non è molto alto.
 
Guarda mio cugino ha abbinato un pma 2000 e devo dire che l'accoppiata è sicuramente bilanciata.
Certo poterselo permettere è una bella cosa.Budget?
 
mah io pensavo sui 600 euro max...secondo voi le casse meriterebbero di piu'?

dicevo..quindi se io utilizzassi un ampli dato per potenza continua 200watt, secondo voi nn rischierei di seccare le chario'?

scusatemi se e' forse una domanda scontata e da pivello....
 
Ultima modifica:
il numero di watts resta un semplice dato numerico che non ti dice nulla sulla bontà del prodotto...prova ad ascoltarle con un Lector ZAX 60
 
ragazzi aiuto...la mia scelta va tra il denon 1500 (me lo farebbero 750 euro) e il rotel RA-06 (prezzo 680 euri)...cosa ne pensate? aiuto domattina voglio dare una risposta.....mi dicono che x le chario sarebbe molto meglio il secondo...boh...
 
li ho sentiti ma....non conle chario..sigh

Li ho sentiti suonare uno dopo l'altro al negozio (denon e rotel) ma con casse da pavimento BeW e devo dire che mi era piaciuto molto di piu' il denon piu' dolce anche se meno correntoso...pero' il negoziante mi hja consigliato (tra l'altro costa anche meno) il rotel perche' le chario sonomolto dure ..dice...e' vero? ciaoooo
 
fastfonz ha detto:
Beh! non credo che "quelle" casse siano per ampli valvolari da 2,5watt, altrimenti non staremmo qui a discutere.
Inoltre gli ampli che gli consigli tu sono abbastanza muscolosi, anche se i dato di targa della potenza massima non è molto alto.
Lo so bene.
Il "succo" è che con degli amplificatori del genere (sui 2000 euro l'AA e sui 1400 il Naim) alzi il volume a ore 12 e puoi godere della musica, mentre il buon rotel RA-06 con i suoi 70 watt inizia ad essere poco sopportabile già a ore 10: il suono seppur dinamico e forte tende ad impastarsi rendendo impossibile godere del vero piacere d'ascolto a volume sostenuto. :D
 
Mi scuso anticipatamente per l'OT:

Io stà cosa dell'ora (legale o solare?) sui volumi che continuate a ripetere non la condivido proprio:
-possibile che possediate tutti cd incisi allo stesso livello?

Io riesco a vedere la manopolina del volume ben oltre metà corsa con supporti incisi come si deve, mentre con quelli più recenti (vedi loudness war...) non si riesce a ruotare la stessa manopolina oltre 1/3 della corsa.

Ma questo non vuol dire che stiamo tirando fuori potenze diverse...
-allora perchè continuare a tirar fuori la posizione geometrica della manopola assimilandola alla potenza erogata?

Fine OT, di nuovo scuse.
 
fastfonz ha detto:
sui volumi che continuate a ripetere non la condivido proprio
Figurati e grazie di darmi del "voi" :D
In genere ci si riferisce a incisioni decenti, di riferimento e non compresse come la maggior parte di quelle attuali: in pratica i CD che porteresti tu per una prova d'ascolto.

L'indicazione della manopola è un fatto indicativo: ciò non toglie che in un amplificatiore di qualità l'ascolto non è affaticante a parità di potenza erogata.

Per quanto riguarda la "loudness war" in fase di mastering ti segnalo, qualora non ne fossi al corrente, l'esistenza del progetto Turn Me Up!

(perdonatmi l'OT dovuto in risposta)
 
Purtroppo la musica continuerà ad essere incisa in questo modo, perchè il 99% dei fruitori ascolta con le cuffiette o con impianti stereofonici ai-fai che PRETENDONO questo tipo di dinamica (cioè ____________________piatta) e con gli estemi banda il più delle volte enfatizzati in modo da rendere il tutto inascoltabile da un sistema serio.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top