Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2

    Casa nuova ! Rivoluzione ?


    A breve mi trasferirò nella casa nuova e stò pensando come configurare il mio impianto nuovo... avevo (ormai mi ha lasciato ) un ampli HK, lettore yamaha e casse chario syntar. Partendo dai diffusori pensavo di passare ad un modello a torre, il budget è intorno ai 500 euro, non ho particolari generi musicali preferiti, spazio dall'heavy metal alla classica (fra quelli visti di sfuggita Indiana Line Arbour 5.02, focal chorus 714, klipsch RF 52 ??). Per quanto riguarda la parte amplificazione è forse quella dove ho maggiori dubbi, il tutto deriva dal fatto che vorrei mantenere il lettore cd per i casi d'emergenza e come fonte principale vorrei usare un mini pc o playstation 3 (lo sò che può sembrare un'eresia ma alla fine è un pc dotato fra l'altro di uscita ottica). Non ho ancora ben capito se mi posso buttare con una soluzione di ampli in classe T tipo KingRex - T20U con kingrex PSU oppure la catena trends audio: PA-10,TA 10.1(con alimentatore zetagi), UD 10.1, (oppure un mix fra le due soluzioni ???) o devo pensare a un sintoamplificatore ??? Per quest'ultimo non ci sarebbero problemi di sorta con i collegamenti ma l'ho sempre vista come una soluzione di comodità piuttosto che di qualità ! Magari sarò smentito... ma con un budget anche in questo caso di 500 euro quale può essere il compromesso migliore ?
    Grazie in anticipo per i preziosi consigli !

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    hai possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2
    Purtroppo non ho molte possibilità di ascolto ! Per la parte amplificazione direi praticamente nulla mentre per i diffusori potrei sentire qualcosa di indiana line, chario, polk audio... sarei curioso di sentire le klipsch ma dovrei cercarmi un rivenditore in zona BG/MI.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2
    Considerando che l'audio in HD e una configurazione 5+1 ecc non mi interessa, è fattibile una soluzione del tipo :

    PS3 -> Cavo av component con video in pannello sony e audio in kingrex T20 ??

    Non ho idea se si possa fare....

    Altro dubbio : ma è possibile sfruttare i vari dac usb con la ps3 ? Ho paura di no, ma esiste un dac con ingresso ottico intorno ai 200 euro ?
    Incomincio a non capirci più nulla

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    707

    Per me ti conviene impostare un'impianto 2.1.....se lo usi praticamente tutto per musica non ti conviene il multicanale....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •