Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problemi sugli alti

Problemi sugli alti

Ciao a tutti
    il mio impianto
    giradischi projetct debutIII
    rotel ra 06
    BW 602.5 S3

ho dei problemi di "sfrigolio" sugli alti, soprattutto quando riproduco del jazz, in un disco di miles davis quando la tromba fa degli acuti, dalle casse il suono esce "gracchiante"
    secondo voi é risolvibile con l´aggiunta di un pre-amp oppure dipende dalle casse??

potrebbe anche dipendere dallo stilo della testina

Testina quasi certamente

Anche secondo me è un problema di distorsione dovuto alla testina che non traccia adeguatamente, di solito nei solchi più interni. Spesso fastidioso anche su voci femminili e note acute del pianoforte. Fra le varie testine che ho usato finora solo la Denon DL160 non mi ha mai dato problemi di questo genere.
    Saluti,
    SC

in effetti anche i disturbi come scoppietti e "pop" vari sono parecchi... pensavo che dipendesse dalla testina, ma quelle distorsioni sugli alti ci sono anche cambiando sorgente, ascoltando mp3 praticamente per ogni canzone con voci femminili o trombe sento che "gracchiano"
    sapevo che le B&W non erano forti sugli alti...ma fino a questo punto mi sembra strano...

tieni anche conto del volume di ascolto...te lo fa anche a volume basso?

puoi provare con un'altra sorgente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se lo fa anche con le sorgenti digitali, direi che hai qualcosa che non va alle vie alte dei diffusori, magari il tweeter è difettoso. Il problema lo hai sia a destra che a sinistra?

per gli mp3 puo' essere la scarsa qualita',per il vinile te lo fa' solo con MILES DAVIS o anche con altri ?

dunque, con altre sorgenti me lo faceva appunto con degli mp3 scadenti quindi ho pensato fosse colpa della traccia, un mio amico ha portato dei pezzi prodotti da lui in mp3 di qualitá e non sentivo nessun difetto, ho pensato fosse solo colpa dei miei mp3, poi ho notato che lo fa, sensibilmente di meno, con i dischi, da entrambi i diffusori, ma a orecchio, se non mi sbaglio, il diffusore di sinistra un pochino piú di quello di destra, ma potrei sbagliarmi...la puntina poi sembra soffrire moltissimo le piccole impuritá, gli schiocchi sono secchi e acuti...
    puntina? un pre-amp? boh!!!

p.s. si lo fa anche a volume basso

Puo' essere un'errata calibrazione del braccio che fa lavorare male la puntina.Con i CD gracchiano lo stesso ?

occhio alla polvere sul disco o tra stilo e testina

i dischi sono puliti, nuovi o ripassati con rullo adesivo Nagaoka, anche il giradischi é nuovo...la polvere penso c´entri poco, purtroppo non ho ancora avuto l´occasione di ascoltare dei CD, non ho ancora il lettore

io ho il tuo stesso gira e puntina, un pò sugli alti distorce, non su tutti i dischi, ma da qui e gracchiare ce ne vuole, te lo fa con altri dischi o solo con quello? magari è solo il disco, ho un lp dei queen che è inascoltabile, ma l'ho preso usato, quindi penso dipenda dall'usura.
    La forza della puntina a quanto l'hai messa? io sono a 1.9gr

Non è che sta partendo il potenziometro dell'ampli?
    Prova a fare quest'operazione (con l'ampli spento):
    Gira a dx e sx tutta la corsa del potenziometro abbastanza velocemente una decina di volte; riaccendi: se per un pò gli sfrigolii spariscono, allora vuol dire che la pista del potenz si è un pò ossidata, basta un pò di spray per contatti e si riprende (sempre facendolo correre avanti e indietro ripetutamente dopo averlo spruzzato).

io sono a 2,2 gr...l´ampli é nuovo, comprato da circa un mese, mi sembra strano abbia giá problemi, adesso cerco di fare la prova coi CD poi vi faccio sapere, intanto grazie mille a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •