Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Vorrei cambiare i diffusori Chario o Indiana line tesi?

Ciao ragazzzi avrei bisogno di un consiglio,
    Probabilmente amplio casa e avrei a disposizione una camera con più spazio dove potrei mettere dei diffusori da pavimento.
    Io al momento ho un'onkyo A9155 con delle chairo silohuette, mi chiedevo se riuscirei ad avere dei miglioramenti passando da quelle che ho a delle Indiana Line Tesi 504. Premetto che le suddette non ho avuto ancora occasione di provarle, però ho sentito se sorelline piccole da libreria e non mi dispiacevano. La cosa che pingerebbe al cambio è anche il fatto che avrei trovato a vendere le mie ad un prezzo molto buono percui potrei prendere le tesi senza sborsare soldi praticamente.

ascolta prima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

e lo so che è la prima regola, ma devo prima trovare un rivenditore con il mio onkyo e le indiana. Volevo iniziare ad avere un parere magari qualche peculiarità in modo che quando vado ad ascoltarle magari riesco a porre più attenzione sugli aspetti che mi dite voi.
    Devo dire che l'ascolto sicuramente funziona ma l'ambiente fa molto, una volta arrivato a casa le chairo che ho preso suonavano in modo diverso (forse meglio che dal rivenditore); l'ideale sarebbe provarle a casa

Citazione Originariamente scritto da Stef9000
    a casa le chairo che ho preso suonavano in modo diverso (forse meglio che dal rivenditore); l'ideale sarebbe provarle a casa
    hai ragione purtroppo noi rivenditori siamo sempre più scoraggiati a farlo visto poi ciò che normalmente succede

Ma che modello Silhouette hai?
    Non so se può esserti di aiuto, personalmente ho apprezzato notevolissimi miglioramenti passando dalle indiana Line Arbour 5.06 alle Chario Syntar 300 (che sono praticamente le vecchie Silhouette).
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Scherzate? Le Silhouette sono migliori di un BEL PO' a qualsiasi Indiana Line.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Io ho le Silhouette 100, e volendo passare ad un modello da pavimento mi chiedevo come suonassero le IL tesi504; purtroppo non sono riuscito ancora a fare nessun ascolto, ma a poco finisce la sessione d'esami e passerò qualche pomeriggio in giro per ascolti

ok aggiornaci!!!

Ciao,
    allora sono riuscito a fare qualche ascolto e ne è uscito fuori a mio parere che con la sostituzione qualche miglioramento ci sarebbe ma forse non tale da giustificare una sostituzione per il momento anche perchè ho potuto ascoltare le tesi 504 con un rotel ra-06 e devo dive che i risultati sono eccezionali l'accoppiata mi è piaciuta parecchio.
    Percui ora ho deciso di aspettare un pò e vedere cosa fare dato che si avvicina anche il compleanno e percui qualche soldino...

Cosa ne pensate dell'accoppiata Tesi 504 + Ra-06?

è un sistema valido

Se vuoi buttarti sulle Indiana Line io darei anche una sentita alle serie Arbour (sempre che il budget lo permetta).
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

...

resta in Chario...

Sicuramente è il mio orecchio che è inesperto, o forse questione di gusti e generi musicali che ascolto ma le Il tesi 504 le ho sentite un pochino meglio delle mie Chairo.

Come ti ho già detto, fra le due non c'è partita. E' un cambio suicida. Fidati.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Io aspetto i soldi percui il compleanno, ma mi sa che cambierò prima l'ampli dei diffusori spero di poter prendere l'RA-06 o se avete consigli sono bene accetti qualcosa da andare a sentire o anche qualche accoppiata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •