Lettore cd denon dcd 700ae,le vostre opinioni

Io ce l'ho gia' da circa 3 mesi, e mi ci trovo benissimo. O meglio: e' il mio Sansui AUG-77X e le mie Diamond 9.6 che ci si trovano benissimo :D Se vuoi ti faccio parlare con loro......:p

Grande Antonio, in un giorno di ordinaria follia avevo valutata l'idea di un "salto" dal DCD-700AE al fratello maggiore DCD-1500AE, ma la differenza di prezzo tra i due mi ha allibito: SACD a parte (che il 700 non puo' "intepretare" in 5+1, una tale differenza e' davvero giustificata? il 1550 costa piu' del doppio....a parte il fatto che, avendo ormai preso l'Oppo 981HD, per DVD ed SACD adoprero' quello, che si dice ottimo come audio (per curiosita' lo colleghero' anche in analogico al Sansui, tanto per provare, ih ih ih :p ) ma raei curioso di sentire un tuo parere ;)

ma il 700 non li legge i SACD o li legge come cd normali? poi con gli mp3 il 700 come se la cava ?

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
ne hai di SACD?
no, ma i normali ci resteranno sol mercato?
un'altra informazione fuori tema i tuner FM Dobbiamo buttarli con l'avvento del digitale terrestre, oppure le freguenze FM continueranno a fanzionare

pipor ha detto:
ma, allora lo swich off dell'analogico non centra con la FM?

No la radio digitale che sostuirà (forse) quella analogica esiste ma è ancora molto in la dal sostituire la FM, che probaiblmente resisterà ancora molto a lungo.

La tecnologia si chiama DAB (Digital Audio Broadcast) e non ha suscitato un successo clamoroso, si è diffusa bene in UK dove si trovano facilemente radio DAB anchea prezzi civili.
Non ha sfondato forse perché la tecnologia DAB usa una banda relativamente limiatata e quindi alcuni preferiscono la FM in termini di qualità.
Ora è in evoluzione il protocollo alla versione DAB+ e anche in Italia RAI sta facendo sperimentazione.
Per info vai qui.

Il DAB comunque non è collegato con la TV digitale terrestre, anche se è vero che oggi alcune radio in digitale (con qualità variabili) si possono avere in molti modi e tra questi ci sono anche alcuni canali sulle sottoportanti audio del digitale terrestre, per proseguire con il Satellite, o le radio via internet.

Però il DAB funziona "da solo" ovvero tu puoi avere una radio DAB in tasca. Mentre negli altri casi dovresti avere un parabola o una TV (o PC con scheda per TV).

In un futuro a breve le radio potrebbero fosde un po' alla volta passare al DAB. Allo stesso tempo gli amplificatori cominciano a montare prese ethernet e saranno connessi direttamente a internet e ascolteremo le radio più facilmente da là: in fondo con la rete arrivi a tutte le radio del mondo, il che ti da un spazio di scelta molto maggiore.

dwaltz ha detto:
No la radio digitale che sostuirà (forse) quella analogica esiste ma è ancora molto in la dal sostituire la FM, che probaiblmente resisterà ancora molto a lungo.

La tecnologia si chiama DAB (Digital Audio Broadcast) e non ha suscitato un successo clamoroso,
grazie per la esaudiente risposta . ero proccupato perchè ho appena comperato un sintonizzatore radio FM, quindi posso essere:D. perchè come dice anche Antonio, per passare dal FM al DAB ce ne vuole di tempo ancora.

Ultima modifica:
Mi è capitato sotto mano questo lettore cd usato..cari amici di av magazine cosa ne pensate a distanza di così tempo dall'ultima discussione? E' ancora valido secondo voi? A me per quello che ho visto in giro non dispiace, ma c'è da dire che non l'ho potuto provare ancora.