Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    504

    Citazione Originariamente scritto da pipor
    ma, allora lo swich off dell'analogico non centra con la FM?
    No la radio digitale che sostuirà (forse) quella analogica esiste ma è ancora molto in la dal sostituire la FM, che probaiblmente resisterà ancora molto a lungo.

    La tecnologia si chiama DAB (Digital Audio Broadcast) e non ha suscitato un successo clamoroso, si è diffusa bene in UK dove si trovano facilemente radio DAB anchea prezzi civili.
    Non ha sfondato forse perché la tecnologia DAB usa una banda relativamente limiatata e quindi alcuni preferiscono la FM in termini di qualità.
    Ora è in evoluzione il protocollo alla versione DAB+ e anche in Italia RAI sta facendo sperimentazione.
    Per info vai qui.

    Il DAB comunque non è collegato con la TV digitale terrestre, anche se è vero che oggi alcune radio in digitale (con qualità variabili) si possono avere in molti modi e tra questi ci sono anche alcuni canali sulle sottoportanti audio del digitale terrestre, per proseguire con il Satellite, o le radio via internet.

    Però il DAB funziona "da solo" ovvero tu puoi avere una radio DAB in tasca. Mentre negli altri casi dovresti avere un parabola o una TV (o PC con scheda per TV).

    In un futuro a breve le radio potrebbero fosde un po' alla volta passare al DAB. Allo stesso tempo gli amplificatori cominciano a montare prese ethernet e saranno connessi direttamente a internet e ascolteremo le radio più facilmente da là: in fondo con la rete arrivi a tutte le radio del mondo, il che ti da un spazio di scelta molto maggiore.

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    No la radio digitale che sostuirà (forse) quella analogica esiste ma è ancora molto in la dal sostituire la FM, che probaiblmente resisterà ancora molto a lungo.

    La tecnologia si chiama DAB (Digital Audio Broadcast) e non ha suscitato un successo clamoroso,
    grazie per la esaudiente risposta . ero proccupato perchè ho appena comperato un sintonizzatore radio FM, quindi posso essere. perchè come dice anche Antonio, per passare dal FM al DAB ce ne vuole di tempo ancora.
    Ultima modifica di pipor; 20-10-2008 alle 21:53

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Scafati(SA)
    Messaggi
    117
    Mi è capitato sotto mano questo lettore cd usato..cari amici di av magazine cosa ne pensate a distanza di così tempo dall'ultima discussione? E' ancora valido secondo voi? A me per quello che ho visto in giro non dispiace, ma c'è da dire che non l'ho potuto provare ancora.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    per come si evolve il digitale purtroppo oggi è superato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •