Diffusori Vintage Infinity Qe

querelle61

New member
Mi ricordo un'antica prova di Stereoplay, piuttosto positiva, di queste sorelline molto piccole :D delle poderose Infinity QLS I e II, ed avendole trovate ad un prezzaccio sulla Baia, vorrei "regalarle" al mio Sansui AU-D5 come compagne di piu' alto livello rispetto alle Diamond 9SR e in accoppiata col poderoso sub Jensen. Che ne dite? ;)

Invoco :ave: il divo Antonio Leone per un illuminato parere.....:D In alternativa sto valutando anche due belle Celestion DL-6 che ho visto qui a Roma, riconate di fresco.....certo le Qe forse potrei averle a meno, se vinco l'asta sulla Baia, delle DL-6 vogliono 180 Euro....i pareri sul web sono piu' che buoni, e le Celestion hanno il suono "inglese" che a me piace molto.....Celestion o Infinity Qe? :confused:

Dalle foto pubblicate sulla Baia (spero non taroccate) sembrerebbero tutte ok, manca solo un fusibile esterno....:O Gradirei un tuo parere anche sulle Celestion DL-6 riconate. Le ho viste qui a Roma in un negozio dove ho acquistato 2 WH-20, e devo dire che le Celestion come dimensioni sarebbero anche meglio (larghezza inferiore) . Forse avrei anche la possibilita' di un ascolto, se vado in un'ora decente. Tu che ne dici, ne puo' valere la pena a 180 Euro?

Ultima modifica:
Quindi mi "cassi" anche le Celestion DL-6? :D :p vabbe' vuol dire che faro' ricorso ad un'altra coppia di Wharfedale WH-20, che ho trovato sorprendentemente buone per la musica, abbinate al Sansui AU-D5 ed al Denon 1910 del piano superiore: bassi da vendere, al punto che il sub e' quasi "un di piu'", suono gradevole e "preciso" anche in archi e corde, e spazialita' notevolissima, davvero da "bipolare" :D
Secondo me vanno meglio per la musica che per l'HT ;)