Arcam A70/A80 - Primare i21 - Denon PMA1500AE... quale?

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Vorrei consigliare uno tra questi ampli, trovati usati a buon prezzo, ad un amico che ha come diffusori le Tannoy Sensys DC1... lui ascolta in prevalenza rock, punk... quali tra questi tre ampli mi consigliereste?


Ciao e grazie. ;)
MATTEO
 
Ciao.

Spero di riuscire a prendergli l'Arcam... però il venditore non mi ha ancora risposto... mentre quello del Denon sì... ci sono molte differenze? Hanno due timbriche completamente diverse?


Saluti e grazie. ;)
MATTEO
 
Sono tre ampi validi. Io forse per rock e punk andrei sul Primare, ma... cambierei i diffusori che proprio proprio adatti al rock ed al punk non sono..;)
 
Ciao.

Essendo possessore delle Tannoy mi permetto di contraddirti, perchè i diffusori monitor di questo tipo sono adatti a qualsiasi tipo di musica, poichè non sono mai loro i protagonisti, ma lo sono gli strumenti che suonano! ;)

Detto questo... il Denon ce lo siamo fatti fregare all'asta... l'Arcam A80 l'ho trovato a 450 Euro, ma è del 2005... e il Primare è in garanzia, vado col Primare? Ha una sezione phono? Il mio amico usa il giradischi...


Ciao e grazie. ;)
MATTEO
 
Mmmmmmm, mi pare che il Primare non abbia l'ingresso phono, ma vado a memoria...

Per il resto, io considero le Tannoy abbastanza equilibrate, quindi per le mie orecchie non ci sarebbe uno sbilanciamento sulle medioalte, anche se la cosa migliore sarebbe sicuramente poter ascoltare l'accoppiata...;)

Matteo83 ha detto:
Ciao.

Essendo possessore delle Tannoy mi permetto di contraddirti, perchè i diffusori monitor di questo tipo sono adatti a qualsiasi tipo di musica...

Che siano adatte un pò a tutti i generi non ne dubito, che suonino bene neppure, ma dal momento che hai parlato prevalentemente di ascolto di Rock e Punk (cioè, non hai detto: "il mio amico ascolta un pò di tutto"), sicuramente delle bookshelf con sensibilità di 88dB non sono la prima scelta per quei generi, anzi...;)
 
Ciao.

Beh io prima avevo delle casse con 90dB di sensibilità (Indiana Line) che mi dicevano adatte per il rock, e mi facevano pena per la loro eccessiva enfatizzazione sulle medio alte e sui bassi... con le Tannoy è tutto equilibrato e questo equilibrio permette di ascoltare chitarre distorte, per esempio, senza fronzoli e senza stancarsi mai le orecchie, quindi non son d'accordo. ;)

Non capisco cosa intendi per adatte al rock... tipo le Kliplish? Per me sono troppo spumeggianti!


Tornato al discorso principale... allora anzi l'Arcam? ;)

Ciao e grazie.
MATTEO
 
Ciao a tutti.

Il mio amico ha rinunciato all'acquisto... mah, vallo a capire.. :eek:

Stavo pensando se mi convenisse prendermi il Primare o l'Arcam... il mio problema però è questo: avendo in Denon AVC-A11XV e tante altre elettroniche, l'unico posto dove potrei mettere l'ampli stereo è sopra il Denon... però secondo voi mettendo l'ampli sopra il Denon, coprendo le fessure per la sua "respirazione" potrebbe essere molto dannoso?

Come dovrei fare poi a collegare il Denon all'Arcam?


Saluti e grazie. ;)
MATTEO
 
Top