|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Vendo Sintoampli Premium Marantz SR-14
-
21-01-2003, 15:11 #1
Advanced Member
Vendo Sintoampli Premium Marantz SR-14
Come da oggetto vendo il mitico Sintoampli Marantz SR-14 al prezzo di 2.500,00 Euro. (listino 4.700 fino all'anno scorso, ovvero all'uscita della seconda versione MKII).
Trattasi di un Eccellente 5 x 140 Rms per chi ha sempre un occhio di riguardo all'audio.
Il prodotto viene fornito in bundle con il telecomando Marantz RC5000 Gold (in pratica il Pronto Philips).
Se avete domande, non esitate a contattarmi.
LucaUltima modifica di LucaV; 18-02-2003 alle 09:36
-
21-01-2003, 19:49 #2
Re: Vendo Sintoampli Premium Marantz SR-14
Originariamente inviato da LucaV
Come da oggetto vendo il mitico Sintoampli Marantz SR-14 al prezzo di 2.000,00 Euro. (listino 4.700 fino all'anno scorso, ovvero all'uscita della seconda versione MKII).
Trattasi di un Eccellente 5 x 140 Rms per chi ha sempre un occhio di riguardo all'audio.
Il prodotto viene fornito in bundle con il telecomando Marantz RC5000 Gold (in pratica il Pronto Philips).
Se avete domande, non esitate a contattarmi.
Luca
prezzo interessante davvero.. visto che la yamaha non sforna, il dsp az2, ci faccio un pensierino....
domanda volante, per risparmiarmi tempo di ricerca, la dd ex e dts es discreta ce li ha?
e il dplII?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-01-2003, 19:53 #3
Advanced Member
Luca ti unisci al nostro co-buy Rotel?
-
21-01-2003, 23:10 #4
Advanced Member
Sasà, purtroppo l'SR 14 si "limita" al DD ed al DTS classico, lasciando stare quegli "inutili orpelli" (comprendo che l'affermazione possa sembrare interessata ma chi mi conosce sa come la penso e proporre una codifica solo per uno o due titoli sul mercato in grado di "utilizzarla" ("sfruttarla" sarebbe un termine eccessivo) mi sembra il classico esempio di ciò che all'esame di Politica Economica all'Università chiamavano "specchietto per le allodole".
l'SR 14 è il modello di punta della Marantz (o meglio lo era, visto che adesso è l'SR14 II che, guarda caso, integra le funzioni da te citate solo in termini di codifica e non di amplificazione). D'altronde un prodoto che di listino costava intorno ai 9 milioni e qualcosa, varrà pure un pò.
E' un sintoampli con un occhio (diciamo due) alla qualità audio.
Tu pensa che il telecomando in dotazione è il pronto.
Non mi ha mai dato un problema; ingressi di tutti i tipi, multiroom, etc. etc.
Se conosci il francese: http://dvdhificinema.free.fr/TestsMa...arantzSR14.htm
Michele, no vado su qualcosa di nettamente superiore quanto ad audio.
Saluti
Luca
-
21-01-2003, 23:28 #5Originariamente inviato da LucaV
SNIP!
Michele, no vado su qualcosa di nettamente superiore quanto ad audio.
Saluti
LucaBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
21-01-2003, 23:39 #6
Advanced Member
Non è un arcano è Cinecittà.
Saluti
Luca
-
21-01-2003, 23:50 #7Originariamente inviato da LucaV
Saluti
Luca
Ti sono gia' arrivati oppure sei in trepida attesa?
-
21-01-2003, 23:52 #8
Advanced Member
Li ho ascoltati nella mia catena ma non li ho ancora.
Eccezionali, come AA è abituata.
Saluti
Luca
-
22-01-2003, 00:34 #9
Una riflessione :
Non per smorzare l'entusiasmo, ne per negare il fascino e le sensazioni che un apparecchio audio esclusivo possono trasmettere pero' come ci siamo resi conto alla fine in campo video che uscire da un normalissimo ( e dal prezzo piu' che accettabile ) dvd player in SDI entrando poi nella HOLO-3D abbiamo i risultati migliori reggendo il confronto con apparecchi di qualsiasi costo, io mi sto piano piano convincendo che lo stesso discorso possa farsi in quello audio.
Al giorno d'oggi con un lettore universale che legge dal cd al SACD servono davvero alla maggioranza di noi una miriade di ingressi e in verita' quando e quanto si usano ?
Non converrebbe modificandolo uscire dal player con tre SPDIF per alimentare un triplo SRC utilizzante tre AD1896 per ottenere 24bit/96KHz. o 192 Khz. da qualsiasi sorgente e passare il tutto a 3 chip DAC ( i migliori disponibili ) con uno stadio di uscita fatto come si deve seguito da un semplice attenuatore digitale regolabile da telecomando ?
Sono sicuro che la qualita' sarebbe molto ma molto simile a quella di mostri da 10.000 ( la componentistica e' sempre quella ) e piu' Euro spendendone qualche centinaio ......
Un piccolo esempio il fantastico Lexicon MC12 ( splendida macchina da 12.000 e piu' Euro ) vanta una costruzione fantastica e soluzioni utrasofisticate ( ci mancherebbe visto il prezzo ) ma come decoder usa un normale chip Crystal usato in apparecchi di costo medio ( e questo prova che e' valido ), come DSP gli Shark 21065 ( gli stessi del Denon AVC-A1se ormai vecchiotti e molto meno potenti dei nuovi 21160 ), gli stessi DAC AD1853 del Denon AVC-A1Se ( buoni ma superati dai AD1955 e dai Texas PCM1738E e dai Crystal CS43122 se ricordo bene che ci saranno nel nuovo Rotel )......
Vero che non contano solamente questi componenti ma sicuramente sono i componenti base come negarlo .......
Il massimo della tecnologia unita alla massima semplicita' sarebbe sicuramente vincente .
Secondo me c'e' da rifletterci.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 22-01-2003 alle 00:41
-
22-01-2003, 07:47 #10
Advanced Member
Originariamente inviato da Microfast
Non converrebbe modificandolo uscire dal player con tre SPDIF per alimentare un triplo SRC utilizzante tre AD1896 per ottenere 24bit/96KHz. o 192 Khz. da qualsiasi sorgente e passare il tutto a 3 chip DAC ( i migliori disponibili ) con uno stadio di uscita fatto come si deve seguito da un semplice attenuatore digitale regolabile da telecomando ?
-
22-01-2003, 07:49 #11
Advanced Member
Originariamente inviato da LucaV
Saluti
Luca
Spero ne seguirà una rece!
-
22-01-2003, 08:32 #12Originariamente inviato da LucaV
Saluti
LucaBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
22-01-2003, 10:52 #13
Advanced Member
...cut...
Saluti
Luca
-
22-01-2003, 12:21 #14
Luca,
Hai ragione dovevo aprire un nuovo thread, pero' visto il grande interesse ( pure off topic ) di altri utenti di conoscere cosa ti appresti a comperare ( magari si puo' di nuovo fare il concorso "indovina che pre acquista Luca" ) mi sembrava utile una piccola riflessione.
Saluti
Marco
-
22-01-2003, 12:41 #15
Advanced Member
Hai ragione dovevo aprire un nuovo thread, pero' visto il grande interesse (pure off topic) di altri utenti di conoscere cosa ti appresti a comperare (magari si puo' di nuovo fare il concorso "indovina che pre acquista Luca")
mi sembrava utile una piccola riflessione.
Sarò di coccio ma continuo a non capire quale sarebbe la riflessione.
Saluti
Luca