Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

[VENDO] [RM] Sinto-ampli YAMAHA rx v730

Trattasi del predecessore del RX-V 740, identico in tutto fuorchè nell'aspetto e in 5W di differenza nella potenza max per canale.

Il link per vederne le caratteristiche è questo:
    http://www.yamaha.com/cgi-win/webcgi...VR00010RX-V730

Quì invece ci sono foto ingrandite dall'anteriore e del posteriore:
    http://www.avland.co.uk/yamaha/rxv730/

In breve è un 6.1, con 75W per canale (anche se in alcuni siti si trova 80W), colore argento, compatibile con ogni formato audio oggi esistente, con quasi infinite possibilità di programmazione di effetti DSP davvero mirabolanti (ci sono ben 21 programmi surround e 41 variazioni di ambiente) e alcune features che possono dimostrarsi molto utili come il SILENT CINEMA, utile per chi vive nei condomini. Ha ingresso Phono per chi usa giradischi, 2 ingressi ed 1 uscita Component per i VPR etc etc etc....

Lo vendo perchè, come qualcuno del forum sa già, stavo cercando un ampli per il mio HT e, dopo due settimane di insuccessi, ho fatto 2 offerte in contemporanea su ebay per questo Yamaha e per un Denon 1803. Ovviamente mi sono aggiudicate entrambe le offerte (la legge di Murphy è infallibile). Alla fine, comunque, è stata una cosa utile perchè li ho provati uno accanto all'altro con le mie casse. Dovendone quindi venderne uno ho scelto lo Yamaha perchè, pur impressionato (davvero) dagli effetti HT, mi sembra che le mie casse rendano leggermente meglio con il Denon.

L'ampli è praticamente nuovo, senza un graffio, preso da un negozio che lo teneva in esposizione in una vetrina chiusa (dichiaravano di non averlo mai usato, non so quanto questo sia vero ovviamente). Sono più che a disposizione per ogni prova e sono disposto a rimborsare i soldi a chi trova un graffio o qualunque malfunzionamento.

C'è un solo problema: quegli str...i del negozio non mi hanno mandato il telecomando, dichiarando di averlo dimenticato e di essere pronti a spedirmelo. Per questo motivo, peraltro poco credibile, si sono presi un feedback negativo e mi sento moralmente costretto ad abbassare il prezzo dell'ampli rispetto a quanto l'ho pagato: chiedo 450 euro a fronte dei 492 sborsati, con l'impegno di inviare subito il telecomando (senza maggiorazione del prezzo) nel caso in cui effettivamente lo stesso mi arrivi, ma ci credo poco.

Sono a vostra disposizione per ogni delucidazione.

Ciao,
    Francesco[B]
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Hmmm...senza telecomando...

ti offro 350!

accipicchia, non ricordi che ti avevo chiesto di avvertirmi quando ne vendevi uno?!?

Famme sapè!

PAul.

Ciao Paul,

scusami, non avevo capito che ti interesasse tanto e poi mi sembrava scortese scriverti per venderti l'ampli (mie tipiche paranoie da siciliano.....sorry). In ogni caso, conoscendo la tua assidua frequentazione di questa sezione del Forum (mi freghi sempre tutte le occasioni!!!! )non dubitavo che avresti visto subito il thread.

Per quanto riguarda il prezzo, permettimi di essere sincero: al di là di quello che ho pagato io, che non ha alcuna rilevanza in una nuova trattativa, considerato che questo ampli sul mercato usato non si trova facilmente (ci ho messo 1 mese a trovarlo e 2 settimane di inserzioni serrate e di fiaschi clamorosi per aggiudicarmelo), non sarei tanto propenso a scendere fino a 350. Vista la mancanza del telecomando e, soprattutto, la correttezza e la serietà che regnano nell'ambiente del Forum, possiamo venirci incontro e fare 400. Se poi passi da Roma o troviamo qualche forumista che sale a Milano eviti pure le spese di spedizione e fai un affarone senza aver perso neppure un giorno di ricerca. Chiaro che per questo mi aspetto un invito ufficiale al prossimo Arcadia-meeting.....

Che mi dici?

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

mandami il tuo numero...

Che stasera ti chiamo e almeno ci facciamo una bella chiaccherata!

...così magari ci accordiamo...

Ciaooooooooooooooo!!!

A presto.

PAul.

detto fatto:
    3479089923. Sentiamoci quando vuoi

Stasera sono a vedere l'Epson TW200 e il TW500 al Mediaworld.... se la visione è soddisfacente cercheremo di ottenere un prezzo valido per un co-buy. Ti interessa?

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Sciacchi ha scritto:
    Ciao Paul,

qualora dovesse interessarti il TW200, ti informo che la visione è andata benone e che stiamo organizzando un co-buy sul forum generale per spuntare un prezzo ancora più basso di quello di Epson.

Intanto sono in attesa di una tua telefonata....

Francesco
    Scusa una domanda ma l'ampli decodifica anche il DTS 6.1 discreto o solo quello matriciale?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

gigone ha scritto:
    Scusa una domanda ma l'ampli decodifica anche il DTS 6.1 discreto o solo quello matriciale?
    Entrambi: cito dal sito Yamaha (link postato sopra): "The receiver makes the same selection for decoding, down the hierarchy from discrete multi-channel, to matrix, and then stereo".

Ciao,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •