|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [VENDO] [FR] JBL LX44 bookshelf 3vie
-
25-03-2004, 13:04 #1
[VENDO] [FR] JBL LX44 bookshelf 3vie
In condizioni perfette, con i woofer mai riconati .
JBL LX 44
La Serie coi tweeter al Titanio puro (secondo me ancora il migliore in assoluto)
Woofer da 20 Cm
Medio da 13 Cm
Tweeter da 25 Mm
Scendono fino a 40 HZ; adatta a sistemazioni in libreria(molto robusta: ognuna pesa oltre 17 chili).
Costruite direttamente in California, non in Danimarca come quelle che oggi girano: le cambio solo perchè passo alla serie più raffinata, sennò col cavolo che le mollavo.
Vestita(con lo stemmino storto, ops, adesso lo raddrizzo)
[img]http://euploader.com/wap/upload/jbllx44vestita.jpg
[/img]
Ecco gli splendidi trasduttori
150 Euro sp.sp. escluse(meglio se le venite a prendere a casa direttamente)
Hanno Due segni per le viti di fissaggio allo stand(erano le posteriori, le frontali già le ho vendute);ed è per questo che chiedo ben 50 Euro in meno rispetto alla coppia frontale, nonostante i coni siano molto più nuovi delle altre.
grazie dell'attenzione
sasadfUltima modifica di Gianni Wurzburger; 25-03-2004 alle 17:02
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-03-2004, 13:06 #2
Re: [FR] [VENDO] JBL LX44 bookshelf 3vie
Le foto si riferiscono ai diffusori frontal(Col woofer riconato).
Queste hanno i coni in condizioni migliori.
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 25-03-2004 alle 13:12
-
25-03-2004, 13:07 #3
Re: Re: [FR] [VENDO] JBL LX44 bookshelf 3vie
Disponibile per prova di ascolto naturalmente.
-
25-03-2004, 13:58 #4
Potresti postare le dimensioni?
I due segni delle viti dove sono esattamente?
Hai un'idea del valore da nuovo dato che credo non siano piu' in produzione?
grazie, GianfrancoPanny 500 user
-
25-03-2004, 13:59 #5
Ancora non sei capace a mettere le inserzioni !
-
25-03-2004, 15:59 #6chicchibio ha scritto:
Potresti postare le dimensioni?
I due segni delle viti dove sono esattamente?
Hai un'idea del valore da nuovo dato che credo non siano piu' in produzione?
grazie, Gianfranco
Allora le dimensioni sono circa 25cm di profondità , 30 cm di larghezza, ed una 60ina in altezza.
O forellini sono in alto sulla parete alta del diffusore.
Ma non credo si vedano troppo.(non le ho ancora smontate.)
Il prezzo da nuove era approssimativamente 800 mila lire.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-03-2004, 16:29 #7sasadf ha scritto:
Allora le dimensioni sono circa 25cm di profondità , 30 cm di larghezza, ed una 60ina in altezza.
O forellini sono in alto sulla parete alta del diffusore.
Ma non credo si vedano troppo.(non le ho ancora smontate.)
Il prezzo da nuove era approssimativamente 800 mila lire.
ciao
sasadfPanny 500 user
-
25-03-2004, 23:02 #8chicchibio ha scritto:
Io sono di Reggio Emilia, hai idea di quanto possa costare il trasposto?
Potremmo sempre trovare qualcuno che le trasbordi per noi.....
ciao
-
26-03-2004, 09:09 #9
Perdona la diffidenza dell'incompetente...
Se hai fatto riconare gli altri presumo che a breve saranno da riconare anche questi....
Mi puoi dire se e' una operazione agevole e quanto costa?
Non e' che riesci a documentarmi meglio il danno provocato dalle viti.
Se mi vieni incontro col trasporto.....
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
26-03-2004, 11:01 #10chicchibio ha scritto:
Se hai fatto riconare gli altri presumo che a breve saranno da riconare anche questi....
Mi puoi dire se e' una operazione agevole e quanto costa?
Se mi vieni incontro col trasporto.....
ciao, Gianfranco
1) Queste sono di almeno tre/quattro anni più giovani delle precedenti, quindi i coni sono ancora efficentissimi
2) Le altre le ho dovute riconare, perchè in un momento di esaltazione, con un cd telarc sparai quasi al max del volume, e stracciai le guarnizioni , ecco perchè ho dovuto riconarle.
3) Riconare i woofer è una operazione abbastanza delicata che deve essere fatta necessariamente da gente competente: in alterantiva si può sempre richiedere il cono nuovo in sostituzione al centro assistenza JBl più vicino: quello di Frosinone è un famigerato ***** (chiedeva 300 euro), per cui ho preferito riconare, ma se si trova un centro assistenza "onesto"(?) a meno della metà si ricomprano, ma queste almeno 3/4 anni di vita, se tenute bene, ce l'hanno. Le ho usate solo come surround per cui non sono mai state sottoposte a stress acustici esagerati.
4) I buchi, come ti dicevo, non so dirti in che maniera siano evidenti: sto addirittura pensando che la cosa migliore da fare, sarebbe lasciarle attaccate agli stand sulle quali adesso alloggiano, perchè perfetti. Solo che dovrei chiedere almeno altre 100 Euro (gli stand me ne costarono oltre 200; del resto reggono delle casse che pesano oltre 20 chili...)....
adesso scatto una foto degli stand a muro e Ve la posto....
a dopo
ciao
sasadf
p.s.: per le sp.sp. posso venirti incontro in due modi: o facciamo a metà il tutto (incluso assicurata), oppure il trasporto lo paghi tu e io pago l'assicurata....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-03-2004, 12:10 #11chicchibio ha scritto:
Sfido chiunque a trovare per 150 Euro un diffusore che suoni in modo migliore, più egregiamente aggressivo e che scenda tanto in basso, con alti così squillanti e medi che rendono apertissimo il suono.
Le viti di fissaggio, contrariamente a quanto mi ricordavo , sono 4 e non 2 , perchè sono due sopra e due sotto il diffusore, ma queste ultime non credo possano davvero rappresentare un prblema: Documento però il utto in modo fotografico, sperando che Gianfranco e gli altri eventuali interessati possano avere ben chiaro di cosa riceveranno dentro casa....
Incominciamo: questi sono i fori sopra del diffusore posteriore sinistro:
Questi sono i fori per il fissaggio di sotto
Questi sono quelli di sopra del diffusore di destra
E questi ultimi sono quelli di sotto del diffusore di destra
Come potete intuire dalle foto sono delle viti dal diametro minimo, per cui tolte non dovrebbero lasciare una cicatrice così profonda: poi se le casse le metterete in uno scaffale, sprariranno del tutto perchè sono abbastanza nel profondo del lato superiore.
Tanto per soddisfare, sempre che ne abbiate, la Vostra curiosità, Vi posto anche una immagine dello stand che regge questi bisonti senza alcun accenno di fatica, avendo anche uno snodo comodissimo per farle ruotare di qualche grado lateralmente....
Mi sembra di avere detto tutto, ingannando il tempo di attesa per il download delle immagini...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-03-2004, 12:16 #12
a reggio emilia c'é Vecchi che ti può riconare gli altoparlanti,
non fa altro da 30 anni e se ha mantenuto i prezzi dello zio ti metti a ridere
oltretutto ti trova anche altoparlanti ottimi ma non venduti dalla grossa distribuzione e quindi a prezzi veritieri, non esoterici o da boutique audio
lo trovi a papa giovanni, zona artigianale nella via della caam legno
ciao
-
28-03-2004, 13:43 #13
Probabilmente le prende chicchibbio.
Quindi gli eventuali interessati si mettano in coda, con la condizione sospensiva che se Chicchibbio mi conferma l'acquisto, se le prende lui....
grazie a tutti
-
01-04-2004, 23:07 #14
Vendute!
Vendita Chiusa
grazie
sasadfUltima modifica di sasadf; 05-04-2004 alle 20:35