|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Treviso - Decoder Technics SH-AC500D
-
05-07-2002, 22:13 #1
Sony TA-VA8 ES + Technics SH-AC500D
Vendo per passaggio a sistema superiore, solo in blocco, splendido integrato multicanale Sony mod. TA-VA8 della prestigiosa serie "ES" (Extremely High Standard) + decoder Dolby Digital e DTS Technics SH-AC500D a euro 800 non trattabili (prezzo di listino totale della coppia euro 1.400).
Condizioni pari al nuovo per il Sony, mentre il Technics è nuovo (zero ore di utilizzo, lo vendo perché ne ho due).
Caratteristiche tecniche:
Sony TA-VA8 ES
· Triple Independent Power Supply
· 5.1 Channel discreet input ready for Dolby Digital
· Digital Dolby Pro-Logic Decoder with digital decoding for all 4 channels (front x 2, center, rear)
· 24 DSP modes
· 5 audio inputs (Phono, Tuner, CD, Tape, DAT/MD
· 5 video inputs (Video 1, 2, 3, TV, LD) with 5 S-Video inputs
· High power output
· Front: 120W x 2
· Center: 120W
· Rear: 50W x 2
· Stereo: 120W x 2
· All-discrete amplifier (front, center)
· Direct pass switch
· Super Legato Linear System
· STD (Spontaneous Twin Drive) power supply and lage-capacity transformer
· Programmable Remote Commander with cursor control
· THD (4ohms/10W output): 0.05%
· S/N Ratio (Phono/other): 75dB/82dB
· Frequency Response: 10-50kHz ± 1dB
· Speaker Terminals: Screw + banana plug
· Power Requirements: 220/240V AC, 50/60 Hz
· Dimensions (WxHxD): 430 x 160x 430mm
· Weight: 14.6kg
Technics SH-AC500D
· Dolby Digital & DTS Digital Decoder
· Total of 4 digital inputs, 2 optical and 2 coaxial
· 6-channel analog input facilities enable external decoder connection for throughput to a receiver.
· Speaker selector lets you match output to your speaker configuration and the presence or absence of a subwoofer.
· Dynamic range compression on/off switch lets you keep the full range of sound audible when listening at low volume, for natural results during night-time entertainment.
· Center/rear channel delay time control
· Test tone, muting, and dimmer functions
· Master volume control knob
· Wireless remote control
Apparecchi disponibili per qualsiasi prova, consegna a mano nella zona di Treviso o limitrofe, invio tramite corriere (spese a carico del destinatario) dopo ricezione del pagamento tramite bonifico bancario (no contrassegno).
A richiesta disponibili le prove pubblicate su AF Digitale, Videotecnica, DVHT.
Alcuni link:
http://www.audioreview.com/Amplifier...5_1583crx.aspx
http://www.techtronics.com/uk/shop/6...d-decoder.html
http://dvd.ign.com/articles/038/038313p1.html
http://www.audio-ideas.com/reviews/s..._sh-a500d.htmlUltima modifica di valebon; 06-07-2002 alle 22:50
-
08-12-2002, 23:34 #2
Eppure è un'accoppiata splendida .... vabbè, vorra dire che mi farò un secondo impianto in taverna
-
09-12-2002, 09:19 #3
Io potrei essere interessato al solo Technics.
Fammi sapere.Ciao
Alberto
-
09-12-2002, 10:15 #4
Purtroppo lo vendo SOLO insieme al Sony, formano l'accoppiata ideale.
Con 800 euro uno si mette in casa un ampli con 460 watt di pregiata amplificazione della serie "ES" (Front: 120W x 2, Center: 120W, Rear: 50W x 2), una splendida sezione DSP, un decoder DD+DTS di provata qualità, oltre al telecomando programmabile, un bel cavo di collegamento 6rca-6rca (omaggio), etc. etc.
E' meno di quanto costano molti integrati nuovi molto più scarsi sia dal punto di vista qualitativo di potenza.
Ovviamente mi rendo conto che se si è interessati solo al decoder, la cosa non interessa.
byez
p.s. se non li vendo entro fine anno, mi faccio davvero il secondo impianto in taverna
-
09-12-2002, 10:39 #5Originariamente inviato da valebon
Purtroppo lo vendo SOLO insieme al Sony.
Non metto in dubbio la qualità della coppia, ma il finale proprio non mi serve.
p.s. se non li vendo entro fine anno, mi faccio davvero il secondo impianto in tavernaCiao
Alberto
-
04-01-2003, 22:35 #6
Ho venduto l'ampli, e abbiamo quantificato con l'acquirente un valore di 550 euro.
Ne consegue che ora vendo il decoder...
GrazieUltima modifica di CalabrOne; 15-12-2004 alle 22:58
-
06-01-2003, 11:00 #7
Io ho già comprato il pre che cercavo, quindi non sono più interessato.
Ciao
Alberto
-
15-12-2004, 20:25 #8
Senior Member
Tolgo un po' di ragnatele da questo vecchio e polveroso thread
Per caso il pre e' ancora disponibile ?
ciao
Max
-
15-12-2004, 22:42 #9
Il pre è ancora (o meglio "di nuovo") disponibile, le condizioni sono perfette con imballi originali, telecomando, manuali etc.
Il prezzo lo fisserei intorno ai 250€ poco trattabili, mi pare che recentemente ne sia stato venduto uno sul forum ad una cifra simile.
Se non si è interessati alle nuove decodifiche (peraltro molto discutibili) o al 6.1, il Technics rimane una scelta eccellente.
Le condizioni rimangono inalterate, qualsiasi prova, consegna a mano nella zona di Treviso o limitrofe, invio tramite corriere (spese a carico del destinatario) dopo ricezione del pagamento tramite bonifico bancario (no contrassegno).
Grazie per l'interessamento.
byez
-
21-12-2004, 21:01 #10
Il pre-decoder Technics è stato venduto a Max.
Per un caso strano del destino, negli stessi giorni in cui veniva "resuscitato" il thread, mi è tornato anche disponibile l'integrato Sony, che avevo scambiato con altro materiale hi-fi con un amico (in pratica, dopo più di un anno ci siamo "restituiti" i rispettivi apparecchi).
Essendo un pro-logic con ingressi 5.1, l'apparecchio non è soggetto a particolare obsolescenza tecnologica, basta abbinargli un decoder aggiornato (ovviamente non è abilitato al 6.1).
Considerato inoltre che si tratta della prestigiosissima serie ES, e che ha caratteristiche costruttive e sonore che non sarebbe esagerato definire hi-end, direi che un prezzo di 450 euro trattabili mi sembra ragionevole.
Grazie.
byez
-
15-06-2005, 22:58 #11
Riporto in vita questo vecchissimo thread, perchè metto in vendita anche il secondo decoder Technics, per passaggio a sistema superiore. La richiesta è sempre di 250 euro trattabili + SS, pagamento con bonifico anticipato.
Per quanto riguarda il meraviglioso integrato Sony TA-VA8ES, scendo a 400 euro. Ricordo che questo ampli, oltre ad una eccellente sezione DSP comprensiva di equalizzatore parametrico, ha una sezione di potenza spaventosa, in pratica lo si può usare come finale a 5 canali (come sto facendo io) e da questo punto di vista credo abbia ancora pochi rivali, nella sua fascia di prezzo e di mercato. In rete c'è solo la foto con la finitura nera, ma il mio ha la finitura titanio (che è di una bellezza mozzafiato).
Per l'accoppiata chiedo 600 euro, e ricordo che dal fine settimana sarò assente fino ai primi di luglio, quindi risponderò ad offerte, email o PM dopo quella data.
GrazieUltima modifica di valebon; 15-06-2005 alle 23:22
-
15-06-2005, 23:24 #12
Ecco, ho trovato la foto di un esemplare uguale al mio:
Ho dovuto fare un nuovo post perchè non mi accettava più di 3 immagini nel post precedente. Spero che il link ad una foto su ebay non sia contro il regolamento, in tal caso me ne scuso in anticipo on i moderatori, l'annuncio relativo alla foto non è mio e il link mi serve solo per la foto
byezz
-
11-07-2005, 21:58 #13
UP
Scendo a 230 per il decoder, 580 per l'accoppiata.
byezz
-
27-07-2005, 22:46 #14
UP
Mi voglio rovinare, scendo a 210 per il decoder, 500 per l'accoppiata.
Per meno di così, me li tengo entrambi e resto al 5.1
byezz
-
07-08-2005, 21:23 #15
Per chi fosse interessato agli apparecchi, e fosse presente al TAV, possiamo organizzare la consegna ed il pagamento direttamente alla mostra.
Considerato che eviterei la solita penosissima attesa alle poste per spedire il pacco, oltre alle spese di spedizione, faccio solo per il TAV, un prezzo di 190 euro per il decoder, 450 euro per l'accoppiata.
byezz