|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
30-01-2008, 07:53 #1
Trattini blu su sfondo nero e aloni blu fra sfumature dal rosso al nero!!!
Salve ragazzi, Vi scrivo per un piccolo problema che presenta ultimamente il mio impianto HT.
Vi faccio un piccolo riassunto di tutto quello che è accaduto per circoscrivere meglio il problema!
Il sistema è partito con uno sharp Z2000 collegato in HDMI direttamente allo yammi 2600 con un cavo di 15mt e proiettavo su telo grigio.
E' funzionato tutto con ottimi risultati fino a quando non si è rotta la scheda madre del proiettore ed ho dovuto mandarlo in assistenza (un'odiessea).
Nell'attesa che mi ritornasse riparato, ho preso un plasma panasonic 42px70e e uno switch 3x2 della octava per gestire, una volta reinstallato il vpr, i due output video.
Fatto sta che adesso che tutto riconfigurato con lo yammi collegato ad un ingresso dell'octava e le due uscite monitor dell'octava una al vpr e una al plasma, mi ritrovo questi fastidiosi trattini blu nelle scene o sfondi scuri, ed in certi film sulle sfumature dal rosso al nero vedo degli aloni di tonalità blu.
Premetto che per ora, causa poco tempo e altri problemi, grosse prove non ho fatto, vorrei provare ad escludere lo switch hdmi e vedere se il problema si risolve.....
A voi è capitato mai una cosa simile?
GrazieSinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
30-01-2008, 14:14 #2
Per i trattini non saprei, per gli aloni credo sia quasi sicuramente polvere (entrata quando ti è stato aperto per la riparazione della scheda madre!)!
Spero di no x te, ma se dovessi dare una percentuale credo che ciò che ti ho detto sia attendibile almeno all'80% ! Asta la vista, Andrea
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
01-02-2008, 13:52 #3
Polvere dici? Azz.........
E cosa posso fare ora ?!?! Mi armo di bomboletta ad aria compressa ?!?Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4