|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ...il video nn si vede...dal proiettore!
-
15-01-2008, 02:49 #1
Junior Member
...il video nn si vede...dal proiettore!
...premetto che sn un niubbo!
Ho un po' d'esperienza in fotografia e sto cercando di realizzare un video accettabile (uno slideshow) per un proiettore di un amico. Dopo varie prove, muovendomi a tentoni (mi sn limitato ad una risoluzione 1024x768) ho realizzato un demo di un minuto per vedere il risultato su un proiettore NEC (dall'imballo era un P2000G, sul web nn l'ho trovato, ma sembrerebbe il mod. NP2000). L'ho realizzato codificandolo in vari modi per vedere il rapporto qualità/peso-byte (DiVX-XVID-MPEG-CANOPUS HD ecc)...e a parte le piccole differenze il risultato sembra accettabile.
Ma stranamente ciò che vedo sul monitor del pc... non viene proiettato, nel senso che qualsiasi player usi, mi da uno schermo nero in proiezione (mentre sul monitor del pc è eseguito normalmente)...qualcuno mi sa aiutare?
-
15-01-2008, 06:28 #2
Non ho capito se quando parli di player ti riferisci al software che usi sul PC, comunque collegando il PC (un laptop?) al vpr devi abilitarne l'uscita video che solitamente si abilita tramite una combinazione di tasti, il più delle volte FN+F4.
Sono tornato bambino.
-
15-01-2008, 13:21 #3
Senior Member
Premesso che al tuo quesito ha risposto nemo.
Parlando di slideshow presumo intendi partire da foto. Attualmente con le foto si realizzano diaporami o slideshows usando diversi programmi ( io uso PICTURE TO EXE) altri usano PRO SHOW GOLD. Tu dici di aver usato diversi tipi di codifica, quindi hai realizzato un filmato. Il modo migliore è produrre un file .exe con uno dei succitati programmi. Che ovviamente sarà visibile solo attraverso un pc ma con la massima qualità. Sarà altresì possibile ottenere un normale DVD con una qualità molto inferiore.
ciao
valentino
-
15-01-2008, 21:06 #4
Junior Member
...allora procedo ad essere piu' chiaro...
ho usato anch'io proshow e ho sviluppato vari file video (le varie codifiche : mpeg, avi, DiVX e altro) + lo stesso eseguibile (.exe) con definizione 1024x768 (mi interessa un 4/3).
Il player che uso (sul pc) è quello di Nero, ma all'occorrenza ne ho usati anche altri con lo stesso risultato : schermo nero durante il play! cioè anche se minimizzo la finestra vedo tutto il mio desktop, ma non il filmato! Non so se è un problema di impostazioni, ma non riesco a venirne a capo. Per giunta posso dire che se ficco un DVD video PAL lo vedo tranquillamente anche se con risultati poco piacevoli), e lo stesso dicasi per il .exe che mi fa proshow. Desidero fare un file video per movimentare e rendere piu' accattivanti le foto con panning e zoom, anche se sono consapevole di perdere in definizione...
sono cmq aperto ad ogni consiglio su cm creare questo slideshow e ringrazio tutti.
p.s. x nemo : il proiettore ha una postazione pc fissa dedicataUltima modifica di taccaro; 15-01-2008 alle 21:09
-
16-01-2008, 09:21 #5
Il video in Overlay non funziona sullo schermo secondario anche se in modalità CLONE.
Imposta lo schermo secondario come primario.
Ciao
A
-
16-01-2008, 21:05 #6
Junior Member
aahhhhh Tony... domani provooo!
Grazie mille! Farò sapere... marooò quanto so niubbo!