Ciao Spexi,
ci sono già alcune discussioni su questo argomento, prova a fare una ricerca. Tasto cerca in alto a sinistra.
In linea generale per immagini statiche, come le foto appunto, servirebbe la risoluzione più alta possibile.
Purtroppo con € 1000 puoi prendere al massimo un 1280x720. sarebbe preferibile un FullHD 1920x1080, ma al momento sotto i € 2000 non trovi nulla. Tutti questi vp sono 16:9, il che significa che le foto in verticale sono molto sacrificate.
Ci sono i proiettori 4:3 che forse sono più adatti ma anche in questo caso nel tuo budget credo che rientrino solo dei 1024x768, ne esistono a 1280x1024 e 1400x1050, ma più costosi.
Come tecnologia, la migliore resa dei colori la ottieni con i DLP.
Per immagini in movimento, film e TV, dovresti verificare se soffri l'effetto rainbow (o arcobaleno), non te lo spiego perché basta una ricerca per trovare molte info.
Per immagini fisse il problema del rainbow non esiste, quindi se devi usare il vp solo per le foto orientati su questa tecnologia.
In caso contrario devi prendere un LCD, ma solitamente la resa cromatica è leggermente inferiore.
Le marche e i modelli li trovi nelle altre discussioni simili.
Ciao.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.