|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: inclinazione videoproiettore
-
19-09-2003, 08:44 #1
Junior Member
inclinazione videoproiettore
Salve,
volevo sapere se secondo voi posso inclinale in avanti di circa 3 cm il videoproiettore. Sul manuale non si fa alcun accenno alla possibilità di poterlo inclinare : secondo voi posso inclinarlo oppure è preferibile posizionarlo in modo orizzontale ?
la necessità di inclinarlo nasce dal fatto che vorrei istallarlo con una staffa a soffitto ... il proiettore è un Mitsubischi SL1U (http://global.mitsubishielectric.co...manual/sl1u.pdf).
saluti
alessio
-
19-09-2003, 08:47 #2
Non c'e` nessun problema a mette il proiettore fuori bolla, l'aria gira iforzatamente. Non lo farei semplicemente perche` preferisco evitare di utilizzare il kwystone per correggere il trapezio, eviterei pereche` cosi` utilizzerei il massimo del MMD.
Calcola una posizione .... piu` bassa e utilizza il massimo del display.
Ciao Enry
-
19-09-2003, 11:47 #3
Re: inclinazione videoproiettore
alemt ha scritto:
Salve,
volevo sapere se secondo voi posso inclinale in avanti di circa 3 cm il videoproiettore. Sul manuale non si fa alcun accenno alla possibilità di poterlo inclinare : secondo voi posso inclinarlo oppure è preferibile posizionarlo in modo orizzontale ?
la necessità di inclinarlo nasce dal fatto che vorrei istallarlo con una staffa a soffitto ... il proiettore è un Mitsubischi SL1U (http://global.mitsubishielectric.co...manual/sl1u.pdf).
saluti
alessio
Buon lavoro, Ilario.
-
19-09-2003, 11:56 #4
Advanced Member
E' meglio se non lo inclini: mettilo a bolla.
Magari, fai una staffa che lo abbassi dal soffitto quanto basta per proiettare in orizzontale (estetica della stanza permettendo).
Se inclini il proiettore, devi correggere di keystone e ciò è male.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
23-09-2003, 07:42 #5
Junior Member
bene, ho fatto delle prove ...
ho messo la scala sopra il tavolo del salone (quando mi ha visto mia moglie ... ) per simulare il proiettore a soffitto e in effetti ho dovuto correggere il trapezio, oltre a dover ruotare l'immagine; non sono andato a "fondo scala" per la correzione del trapezio, ma quasi, diciamo un 70%.
mi hanno prestato un DVD con alcuni test video e audio che erano in omaggio con una rivista del settore un po di tempo fa, e ho fatto alcune prove sull'immagine ... non mi sembra che rispetto all'orizzontale vi vossero differenze ... riproverò questa sera, giusto per confermare che la cosa può andare ....
ringrazio tutti
saluti
alessio
-
23-09-2003, 08:00 #6
Il problema è che il piano focale del proiettore è perpendicolare all'asse ottico. se tu inclini verso il basso il proiettore quando metti a fuoco il centro dell'immagine avrai il sopra ed il sotto non perfettamente a fuoco. Essendo però la visione dei DVD in 16/9 non dovresti soffrirne come se utilizzassi tutto in 4/3. Però per il keystone è diverso. Quello introduce una forte distorsione dell'immagine. Normalmente se attacchi il VP al PC e metti la videata del desktop di windows e guardi i caratteri delle icone muovendo il keystone ti aggorgi di quello che fa. In pratica artefatti.