|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Settaggi Infocus ScreenPlay 4800.
-
21-09-2003, 00:12 #1
Settaggi Infocus ScreenPlay 4800.
Questi sono i settaggi che ho memorizzato dopo aver regolato il vpr alla perfezione su scala dei grigi e segnali PAL:
Modalità Film
Colore 47
Lum 56
Contr 48
Nitidezza standard
Temp Colore Caldo
Regolaz Guadagno Colore
R 47
V 50
B 58
Ho ottenuto un nero buonissimo e bianchi mai solarizzati, mai sparati e controllatissimi, oltre ad una immagine veramente cinematografica alla quale col Panny non ero assolutamente abituato.
Ciao.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
22-09-2003, 09:51 #2
Senior Member
COME?
Ciao,
hai utilizzato un dvd di test?
Tra qualche giorno mi arriverà l'x1 e vorrei capire come fare a regolarlo.
Grazie,
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
22-09-2003, 11:36 #3
L'ho tarato...
...insieme a colui che me lo ha venduto. I dischi test erano un dvd in tedesco per segnali PAL e Video Essential.
Abbiamo anche usato un filtro particolare da mettere davanti agli occhi su una schermata con tutti i colori per raggiungere, attraverso questo filtro, una completa somiglianza tra rosso e blu. Tale filtro annulava, penso, le dominanti cromatiche. Correggetemi, vari Linomatz et altri, se sto dicendo fesserie.
Alla prima visione la neve di Vertical Limit aveva una tendenza al rosso...poi, dopo il riscaldamento della lampada e portata la stessa alla massima temperatura (circa 20 minuti dopo) e dopo questa opera di taratura, la neve ha preso la corretta tonalità di colore.
Un bel bianco, devo dire.
Ti ripeto...abituato al massimo contrasto col Panny, non pensavo di ottenere e di vedere una immagine morbida come quella che mi restituisce questo piccolo Infocus.
Sono proprio soddisfatto.
Ciao.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
22-09-2003, 23:01 #4
Siamo in DUE
Enzo di' la verità è come se ti avessero operato di cataratta eh ??
Sparito il VELO, colori " lucidi " e maggior contrasto.....
P.s. ho provato a mettere il filtro ND2, il risultato pero' non è stupefacente, pero'.......................con il DVD è sparito il rainbow.
se ce l'hai ancora prova, occhio pero' che la colorimetria è da rifare.
Ps. Ho provato i tuoi valori, sono troppo FREDDI.
I miei :
MOd. Film
R 50
G 50
B 42
Contr.
Lum. ( li vario spesso)
Temp. Caldissima.
Provali e fammi sapereGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-09-2003, 09:46 #5
Senior Member
Cutellone ha scritto:
Siamo in DUE
Enzo di' la verità è come se ti avessero operato di cataratta eh ??
Sparito il VELO, colori " lucidi " e maggior contrasto.....
P.s. ho provato a mettere il filtro ND2, il risultato pero' non è stupefacente, pero'.......................con il DVD è sparito il rainbow.
se ce l'hai ancora prova, occhio pero' che la colorimetria è da rifare.
Ps. Ho provato i tuoi valori, sono troppo FREDDI.
I miei :
MOd. Film
R 50
G 50
B 42
Contr.
Lum. ( li vario spesso)
Temp. Caldissima.
Provali e fammi sapere
leggendo su htprojectors ho visto che Manuti ritiene il miglior setting possibile il seguente:
Brightness: 45
Contrast: 50
Presets: Video
Color temperature: Cool
Color control
Red gain = 48
Green gain = 55
Blue gain = 34
A me deve ancora arrivare (manca 1 settimana), le provate voi?
Ciao
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
23-09-2003, 10:58 #6
Member
Ciao,
anche io sono un possessore di Infocus X1,
e ho inserito un filtro ND2, l'immagine
e' migliorata,adesso vorrei tararlo con un DVD di test
avuto qualche anno fa con la rivista "tutto DVD"
solo che non ho piu le istruzioni,
qualcuno mi potrebbe aiutare a reperire le
istruzioni sulle varie schermate, credo
siano le schermate standard dove si settano
contrasto, luminosita, colore etc etc.
SAndro
-
24-09-2003, 08:06 #7simone_s ha scritto:
Ciao,
leggendo su htprojectors ho visto che Manuti ritiene il miglior setting possibile il seguente:
Brightness: 45
Contrast: 50
Presets: Video
Color temperature: Cool
Color control
Red gain = 48
Green gain = 55
Blue gain = 34
A me deve ancora arrivare (manca 1 settimana), le provate voi?
Ciao
Simone
Manuti, dice anche che quei parametri, sono INFLUENZATI moltissimo dall' ambiente, per cui............ognuno è caso a se'Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 09:46 #8
Senior Member
immaginavo
Cutellone ha scritto:
Provato, risultato GIaLLO dappertutto.
Manuti, dice anche che quei parametri, sono INFLUENZATI moltissimo dall' ambiente, per cui............ognuno è caso a se'
e io che pensavo di risolvere il problema in modo ottimale e senza faticare..
-
24-09-2003, 12:14 #9
Junior Member
sandro_rm ha scritto:
Ciao,
anche io sono un possessore di Infocus X1,
e ho inserito un filtro ND2, l'immagine
e' migliorata,adesso vorrei tararlo con un DVD di test
avuto qualche anno fa con la rivista "tutto DVD"
solo che non ho piu le istruzioni,
qualcuno mi potrebbe aiutare a reperire le
istruzioni sulle varie schermate, credo
siano le schermate standard dove si settano
contrasto, luminosita, colore etc etc.
SAndro
dove lo hai acquistato?
grazie
-
24-09-2003, 12:34 #10
a me con il Filtro non è piaciuto.
Cosa che invece con il mio vecchio e amato panny era VITALE, non lo è con l' X1.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 16:07 #11
Settaggi 4800
Ciao Rgazzi:
DOMANDONE: allora i settaggi sono quelli di dafault con la temperatura colore su FREDDO, che avrete notato e` piu` calda della posizione CALDA.
A parte cio` mi accorgo di dover tenere il contrasto a valori infimi ... per esempio 30
e la luminosta` 60.
In questo modo, anche con vari DVD di test (tranne l'essentials che non trovo) va bene.
Vi chiedo se non avete problemi di "bruciatura" del bianco con il contrasto cosi` alto.
Ciao:
-
24-09-2003, 16:11 #12
no ! io di solito il contrasto ce l'ho a 53 ed è perfetto.
Come test per il contrasto, usa la scena iniziale dell' ERA GLACIALE, la neve è piena di riflessi !
P.s. la Fredda non è piu' calda della CALDISSIMA.
In orodne di Temperatura misurata con Termocolorimetro.( si dice cosi'?? )
Fredda 71 K
Calda 74 K
Caldissima 69 K
Solo abbassando il BLU di 10 punti sono riuscito ad ottenere il bianco e i grigi a 6500KGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 16:23 #13
Grazie Cutellone,
ma sul mio schermo, io ho un SP4800 con FW 1.1 (magari nella 1.4 hanno rimediato)
l'ordine delle temperature e`:
CALDA
FREDDA
CALDISSIMA. Con tutte le correzione a 0 o 50% contrasto e lum. esclusi.
A questo punto se mi dici di abbassare il blu di 10 punti e di lasciare la temperatura su calda per avere 6500 gradi kelvin, allora provo e ti sapro` dire.
Sono d'accordo su monsters e co, solo che mi sembra dare un po` sull'azzurro tutto il film ... che ne dici ?
Enry
-
24-09-2003, 16:41 #14
ERA GLACIALE
prima Scena !!
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 16:43 #15
ok, era glaciale 1a scena.
Mi confermi per piacere i settaggi, stasera riprovo.