Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

S O N D A G G I O : cosa comprereste

Vorrei fare un sondaggio fra i forumers possessori o aspiranti tali di VPR full HD

Ovviamente i gia' possessori proporranno la loro scelta gia' effettuata.

Avendo a disposizione un budget di circa 6.000€ cosa comprereste e dove, inteso se con garanzia italiana o d'importazione (tipo JAP per intenderci)

Vi ringrazio

Se avessi 6kili non rischierei un acquisto all'estero e mi fionderei subito sull'HD100
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Se avessi 6kili non rischierei un acquisto all'estero e mi fionderei subito sull'HD100
    Apparte il fatto che con 6k non te lo porti a casa il100, ma poi ne vale davvero la pena ?!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Be' costa 6.89 kili di listino quindi con sconti ecc..... lo trovi a 6
    Ma non mi pongo il problema
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Apparte il fatto che con 6k non te lo porti a casa il100, ma poi ne vale davvero la pena ?!
    Ad averceli 6k euro da "buttare", secondo me li vale.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Sharp 21000

-Infocus in82 con 4000 euri ( risparmio 2000 e mi compro un bel pc come sorgente)

-in alternativa quello che mi viene con 6000 uno qualsiasi della Vidikron.

E' bello leggere le diverse opinioni, la mia, ad esempio sarebbe quella di 'sfondare' di poco il tetto dei 6.000€ e prendere, ad esempio, un JVC HD-1 con il crystallio

Beh, volendo prendere l'HD1 credo che il Lumagen Radiance sia meglio come processore video da affiancargli, anche se è necessario farlo arrivare da oltreoceano. Credo che il prezzo di acquisto della versione beta (se c'è ancora questa possibilità, non ne sono sicuro) sia molto buono (specialmente col cambio euro-dollaro che c'è ora). Il Radiance ha un CMS che è stato sviluppato apposta per correggere i primari dell'HD1

Comunque è una domanda un po' campata per aria, servirebbero almeno altre informazioni tipo
    1) dimensione schermo?
    2) soffri il rainbow?

Diciamo che se non ti servono dimensioni enormi e se non soffri il rainbow (ed io non lo soffro), prenderei in seria considerazione lo Sharp 21000
    E probabilmente lo prenderei in giappone, per il motivo che (correggetemi se sbaglio) non mi è sembrato di leggere mai di problemi con questa macchina. Ad esempio non prenderei mai un Optoma HD81-LV in giappone visto che non si legge altro di problemi, con gente che se l'è già fatto sostituire 3 volte in garanzia (ed è un vero peccato perché pare essere una gran bella macchina per schermi grandi).
    Se invece soffri il rainbow, credo proprio che attenderei l'uscita dell'HD100 e mi prenderei l'HD1 col taglio di prezzo. Fino a qualche giorno fa l'avrei preso sicuramente in giappone, ma ad esempio ora il prezzo di listino italiano è sceso mi pare a 5500€ per cui lo street price dovrebbe essere non distantissimo da quello giapponese, non più di 1000€ credo. Allora in questo caso cercherei magari un rivenditore italiano che mi permettesse di scegliere un HD1 tra un tot di macchine, come ho letto (mi sembra su questo forum) che qualcuno ha fatto.
    In generale eviterei di spendere 6000€ per un vpr perché non ci compreresti comunque la macchina definitiva. Cercherei di ottenere un buon rapporto prezzo/prestazioni, conscio che dopo qualche anno probabilmente vorrei cambiarlo. Se mai nel budget puoi farci rientrare un processore video definitivo, quello si che ti durerebbe un bel po' (non avrei detto lo stesso in epoca di sd, ma dopo l'hd penso che passeranno parecchi anni prima che ci sia un'altra rivoluzione video)
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    In generale eviterei di spendere 6000€ per un vpr perché non ci compreresti comunque la macchina definitiva. Cercherei di ottenere un buon rapporto prezzo/prestazioni, conscio che dopo qualche anno probabilmente vorrei cambiarlo. Se mai nel budget puoi farci rientrare un processore video definitivo, quello si che ti durerebbe un bel po'
    Concorde al 100%...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Perchè no il Sony 200???????

Perché non è in vendita e perché non si sa ancora come sia e quanto costi. Che gli consiglio di comprare un proiettore di cui so solo le caratteristiche dichiarate?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Beh, volendo prendere l'HD1 credo che il Lumagen Radiance sia meglio come processore video da affiancargli, anche se è necessario farlo arrivare da oltreoceano. Credo che il prezzo di acquisto della versione beta (se c'è ancora questa possibilità, non ne sono sicuro) sia molto buono (specialmente col cambio euro-dollaro che c'è ora). Il Radiance ha un CMS che è stato sviluppato apposta per correggere i primari dell'HD1
    ........
    Allora mi leggi ogni tanto !!! ho disquisito parecchio su questo processore e penso sia la mia futura scelta quando uscira' dalla fase Beta a Dicembre.
    Ah ... dimenticavo ... Simone Berti mi ha gia detto che lo avra' e a un ottimo prezzo
    Cosi' gli scettici potranno vederlo in azione e magari contro un C2
    W HD1 + Radiance XD !

Riguardo HTPC e qui prenderò del pazzo ne ho due super spinti TheterTec ffdSow ecc. ma non mi fanno impazzire, troppo macchinosi, poco affidabili se ti piace smanettare e la qualità in DVD confrontala con un DENON AXV1 e capirai meglio io li possiedo entrambi e se non abiti lontano posso farti vedere.

Io consiglio JVC HD1 prezzo in ribasso, + 400 euro circa per PS3 legge i BluRay e Toshiba per HDDVD, se vuoi spendere un po di più il BluRay Pioneer a 1080 24p oppure l' ultimo Sony la sigla mi pare BDP 500 sempre 24p pero controlla le sigle prima.

Oppure aspettare il BluRay della DENON o della Marantz e questi dovrebbero avere qualità e regolazioni video.

io ricomprerei il jvc hd1 da affiancare a quello esistente . non si sa mai se ne rompessi uno come farei

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •