Consiglio vpr full hd

pax

New member
Ciao a tutti,
dopo 5 anni che seguo il forum (complimenti a tutti per la professionalità, utilità, preparazione), finalmente ho avuto il coraggio di abbandonare il mio vecchio crt e quindi ho bisogno del vostro aiuto per la parte video in quanto esperto della parte audio.
Le mie scelte sicure:
Naturalmente PJ FULL HD
Budget : 2500 - 4000 EURO
Distanza proiezione : 4,50 m
Collegamento utilizzato: PS 3
Venerdi ho visto il sony VW 60 da Cherubini negozio di Roma, e devo dire che mi ha fatto una buona impressione .
Altri papabili secondo voi?
Mi potete dare dei consigli anche rispetto al miglior rapporto qualità prezzo,resa generale e fondamentale distanza di visione (con 4,50 m max devo fare uno schermo da 2,50mt di larghezza!!)
Grazie a tutti in anticipo

Ma il Sony non costa più del tuo budget previsto? Comunque io proverei a valutare anche i nuovi ed imminenti Epson 2000 e Panasonic 2000, che sicuramente rientrano nel tuo budget. Oppure, see non vedi l'arcobaleno, l' ottimo dlp Benq 9000, che batte tutti i proiettori appena citati a un costo simile. Fammi sapere.

ho deciso per il MITSUBISHI hc-6000, il sony avevo pensato di comprarlo in Jpn , ma alla fine con 3100 euro preferisco il mits. , con garanzia italia, dalle recensioni risulta un ottimo pj.
ciao Pasquale

hc-6000

homecinemasolution ha detto:
Bravo hai scelto quello peggiore!

perchè lo hai già visto?
prima vedere :eek:
dopo giudicare :O
cmq se mi vendi un D-ila a quel prezzo posso sempre cambiare idea :D :D
ciao Pasquale

homecinemasolution ha detto:
Pax è un mio amico!

Io invece non ti conosco, ma se mi spieghi perche' il Mitsubishi HC6000
è il peggiore del lotto, visto anche che siamo in una comunita'
di appassionati a/v, non sarebbe male no? ... dopo magari diventiamo anche amici :D

RIPETO! ERA UNA BATTUTA RIVOLTA A PAX ! NON ERA UN'OFFESA PER NESSUNO , I MIERI RISPETTI PER LA VOSTRA COMUNITA'.
FATE FINTA CHE NON LO ABBIA MAI SCRITTO.

Lo so maiuscolo è come gridare , ma in questo caso era per puntualizzare.

mi rispondo da solo

pax ha detto:
Ciao a tutti,
dopo 5 anni che seguo il forum (complimenti a tutti per la professionalità, utilità, preparazione), finalmente ho avuto il coraggio di abbandonare il mio vecchio crt e quindi ho bisogno del vostro aiuto per la parte video in quanto esperto della parte audio.
Le mie scelte sicure:
Naturalmente PJ FULL HD
Budget : 2500 - 4000 EURO
Distanza proiezione : 4,50 m
Collegamento utilizzato: PS 3
Venerdi ho visto il sony VW 60 da Cherubini negozio di Roma, e devo dire che mi ha fatto una buona impressione .
Altri papabili secondo voi?
Mi potete dare dei consigli anche rispetto al miglior rapporto qualità prezzo,resa generale e fondamentale distanza di visione (con 4,50 m max devo fare uno schermo da 2,50mt di larghezza!!)
Grazie a tutti in anticipo

Ero propenso ad acquistare il sony vw60 visto qui a Roma, ottimo pj ma acquistato in Italia 4500 euro per il mio primo pj digitale mi sembrano troppi , quindi la mia scelta è caduta sul mitsubishi hc-6000 il quale con la modica cifra di 3100 euro (scontato) te lo porti a casa con garanzia Italia e senza problemi di assistenza , in più vista la mia simpatia verso questo marchio e questa buona recensione (sperando che non sia un dipendente mitsubishi) :D

http://translate.google.com/transla...sult&prev=/search?q=hc-6000+review&hl=it&sa=G

dalla prova il mitsubishi si dimostra all'altezza del blasonato D-ila ,con un prezzo rispetto al sony e lo stesso D-ila concorrenziale, in più se vogliamo i due ingressi hdmi 1.3 che attualmente non serve ma che se non c'è ti rode...:D :D

penso che me lo accatto
Marco che dici?
ciao Pasquale

pax ha detto:
penso che me lo accatto
Marco che dici?
ciao Pasquale

Io ho già deciso da Agosto ... pensa che stavo per comprarmi il 5000 ma poi è uscito l' annuncio che stava per uscire il 6000 e allora ho deciso di aspettare ancora un po ( ancora un paio di settimane e ci siamo :D ).
Sicuramente ci sono proiettori con maggior contrasto, ma come nitidezza il Mitsu è una spanna sopra tutti ( e a me la nitidezza piace più del contrasto ).
Il 5000 è stato elogiato da tutte le riviste e siti del settore e questo 6000 va a migliorare i pochi difetti che aveva il 5000: maggior contrasto, iris molto più veloce, hdmi 1.3 e nuova programmazione per il processore interno ( sua Maestà Reon ) proprio in funzione del nuovo standard hdmi.

Scusa marco ma a giudicare dagli ss di Manuti mi sembra che il vw60 sia molto tagliente come definizione(una spanna sopra agli altri) :)

Steven ha detto:
Scusa marco ma a giudicare dagli ss di Manuti mi sembra che il vw60 sia molto tagliente come definizione(una spanna sopra agli altri) :)

Le ho viste: sicuramente un passo avanti rispetto al VW50 ma, a mio avviso, ancora "morbide" rispetto al Mitsu HC5000. Inoltre considera che quegli SS provengono da uno dei migliori BD in circolazione ( tecnicamente parlando ), vorrei vedere come si comporta con un DVD normale mentre l' effetto "razor sharp" dei Mitsu anche con i semplici dvd invece è enfatizzato da tutte le riviste e i siti del settore ( probabilmente grazie al Reon che forse è un po più performante del bravia-rotfl-engine ). Inoltre Manuti il vpr lo collega ad un HTPC che in fatto di scaling va alla grande ( e ti permette di far a meno di un buon processore interno ) ma se cominci a collegarci, per esempio, il decoder di Sky ...

Ultima modifica: