Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ciao Sam,

"purtroppo" il mercato dei vj è come i computers, quando finalmente ti sei deciso sul prodotto che vuoi acquistare c'è la possibilità che non sia più commercializzato perchè rimpiazzato!

Ti racconto brevemente la mia attesa per l'estate prossima da cosa deriva:
    fra qualche mese devo fare l'impianto e per l'audio ho le idee abbastanza chiare mentre solo ora, con lo z200, le ho anche per la sezione video. Avrei aspettato lo z90 in svendita, ma non soddisfava alcuni requisiti per me minimi come la risoluzione maggire, il formato nativo in 16:9 e infine la DURATA della lampada. Con lo z200 si ha un buon compromesso e comunque si muova il mercato in futuro apetto questo sharpino. Devo vedermi un film a casa, non devo mica aprire un cinema!

Aspetto quindi che si abbassi un pò e lo acquisto, magari con la differenza mi porto a casa anche una lampada di scorta.

Bye

forse non mi sono spiegato

Infatti intendevo dire che aspettare a oltranza non ha senso, conosco perfettamente il mercato. Inoltre ho anch io grandi aspettative per lo z200. Se queste verranno confermate sarà anche il mio acquisto: l'infocus 5700 mi da problemi a livello di arcobaleno e il Domino 20 paragonato a questi è troppo caro...

Se riesci a vederlo(il 200 intendo) posta qui le tue considerazioni, sono curioso.

Sam

Z200 ..... interessantissime le caratteristiche

Al Top Audio Video... la sharp era veramente latitante... la signorina dello stand FANTASMA (Sharp) ha detto di presenze e novità importanti allo SMAU....

Che sia lo Z200?
    .... intanto in giro si stanno vedendo svendite di VP Sharp...

Se il contrasto dichiarato è vero e le caratteristiche sono quelle indicate, nonchè le 5000 ORE (ai costi delle lampade) la cosa non è trascurabile come interesse...

Aspettiamo questo weekend e vediamo... SMAU ha assorbito in effetti molto del Vecchio SIM (mostra CONSUMER del AV ... morta per chissà quale motivo)

A proposito dell'amico che dice di attendere la prox estate per vedere il SALDO dell'annunciato Z200 ... dico che ha ragione... ma quando uscirà lo Z2000 che avrà la matrice Hd2+ a 3000 Euri che fa aspetta il 2005?
    Secondo me alla fine, uno deve scegliere... non un proiettore definitivo, ma quello che vuole usare per 1-2 anni... poi lo rivende e cambia...
    Si deve solo decidere il Budget di spesa e buttarsi...
    Oggi come oggi conviene attendere NATALE solo per vedere l'evoluzione dei prezzi, ma poi per un Entry un LCD (che aborro!) o un X1 devono essere i MUST, mentre lo scozzo per i + Abbienti sarà dato da 5700, Domino20, Z200...

Segnalate chi altri entra in gioco?

poi lo rivende e cambia

C'è ben poco da rivendere di questi tempi. Il mio z90 ha 9 mesi con 90 ore di lampada. E a quanto dovrei rivenderlo? Perderci più di 1000 euro per neanche 100 ore di visione? Me lo tengo come scorta del prossimo vpr che acquisterò molto meglio. Spesso in questo forum si dice che se si aspetta non si comprerebbe mai nulla, quindi è lecito spendere anche parecchi soldi per un prodotto che in nove mesi scende di 600 euro! E questo è il caso dello z90. Ora andiamo un po' a chiedere ai possessori (anche se fortunati per qualità) di nec ht 1000 che se lo sono pagati ancora pochi mesi o giorni fa a circa 5000 eurozzi. Adesso con poco più di 3000 hai un 16/9 con matrice xga, quindi alla pari se non superiore al nec suddetto. I possessori di nec ht 1000 hanno "perso" circa 1500 euro pensando che il loro nec li valesse veramente quei 5000 euri!Io ho sempre sostenuto e sostengo che i prezzi dei vpr sono particolarmente gonfiati rispetto agli altri prodotti tecnologici. Quando ho pagato intorno ai 2900 lo z90 appena uscito la prima cosa e la prima critica che ho formulato era relativa appunto al prezzo: esagerato rispetto a ciò che può offrire uno z90. Infatti adesso i prezzi calati di brutto confermano la mia tesi di acquisto, che va controcorrente ma mi ha permesso di risparmiare dei bei soldoni, in quanto al momento dell'acquisto dello sharp potevo anche permettermi uno z10000, ma visto che i soldi li guadagno ancora con molta fatica, cerco di usare il cervello. Un anno di tempo e le sorprese saranno già sugli hd2. E comunque questo z200 ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza....staremo sintonizzati a vedere....Ciao a tutti
    Napy

Ragazzi ho la possibilità di vedere lo Smau tutta la settimana gratis!

Ho anche la possibiltà di accedere nei giorni riservati agli operatori del settore e curiosare senza la calca che ogni anno è presente a questa manifestazione!

Indovinate un pò in quale stand mi dirigerò per prima?

SHARP!!!

Volevo inoltre far presente a joe che forse non ha ben letto il mio ultimo post; ribadisco che questo z200 ha le caratteristiche minime che volevo e non mi interessa quello che uscirà dopo, anzi spero che esca qualcosa così di sicuro si abbasseranno i prezzi! Inoltre entro la fine dell'estate prossima devo avere il pj e tutto torna

Chiarisco come la penso....

Capisco gli amici che si lamentano dopo aver acquistato i loro VP per il calo dei prezzi e per le spese che si fanno, io sono un appassionato come voi, che ogni tanto recensisce prodotti informatici, elettronici, audio,.. ma per il gusto di farlo ...con divertimento se divenisse un impegno ed un lavoro sarei tagliato fuori... sia chiaro ( Tengo a precisare che in questo settore sono un semplicissimo utente!).

Attualmente credo che il miglior acquisto natalizio dovrebbe essere l'X1 sotto i 1000 Euro, mentre il prodotto subito sopra come qualità (una classe in +) purtroppo vola ben sopra i 3000 Euro (5700 infocus e Z200 Sharp).... sopra ci sono i bellissimi HD2... o anche i TRITUBO... ma sono un altra cosa...

Conosco il problema perchè lo vivo di persona, nel settore INFORMATICO, dove questi cali sono ben + consistenti, per cui spesso quello che pago 2000 euro, dopo soli 6-8 mesi lo trovo a 700-800 euro....allora il segreto è solo uno...(se siamo umani... e con le risorse medie di un comune mortale... questo non vale per chi può permettersi il meglio .. ovviamente!!)

Si deve scegliere un Budget medio basso.... e quando ci si vuole rinnovare rimanere fedeli sempre a quel budget, non raddoppiarlo ...

Un calo del 20-30% sul prezzo di componenti che hanno un grosso sviluppo tecnologico come quello che vediamo nel settore dei VP... è da ritenersi fisiologico, questo significa che ahimè una macchina di 2000 euro può calare di 500-600 euro in base a questa regola...e la cosa è già buona se non crolla di + ...

Per l'amico Sierra che mi pare di aver capito stia sondando il mercato .... ma probabilmente per cercare una macchina dopo metà dell'anno prossimo x esigenze logistiche (cambia forse casa!) allora capisco e giustifico l'attesa... negli altri casi, se la passione per un settore come questo è giustificata, ... bisogna farsi un esame di coscenza e dopo aver VISIONATO un tot di macchine buttarsi... consapevole che tra 12 mesi troverà la stessa macchina a metà prezzo... questo non significa che una volta comprata .... si estranei dallo sviluppo.... la passione è passione... e il miglioramento è sempre una cosa bella..... se no!!!,.. Spiegatemi che cosa ci compriamo a fare un XP2600+ quando un anno fa con un CELERON 1000 potevamo fare le stesse cose?...
    ... ma come le possiamo fare con le due macchine??.... con l'attuale ... direi molto meglio... non credete?....

Idem per i CELLULARI,... spiegatemi cosa spendiamo a fare 500 Euro per un CELLULARE-PALMARE, quando ci possiamo prendere i fondi di magazzino dello scorso anno (OTTIME MACCHINE COMUNQUE) che con 100 Euro risolvono lo stesso problema.... (non dite a nessuno queste mie considerazioni... se no non mi fanno provare + nulla.... eheheheh )

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •