Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Mgliore Full Hd 3000euro

salve sono nuovo di qui e quindi intanto saluto tutti..
    poi volevo chiedervi un parere:secondo voi qual è il migliore aquisto che posso fare con 3000 euro per un proiettore che andrà a creare uno schermo da circa 200 pollici in un ambiente assolutamente buio (lo dico per infromarvi che i lumen nn devono essere altimissi per forza)

io mi ero orientato sul mitsu hc5000 o l'epson emp-tw1000... nn so voi cosa mi consigliereste?

grazie

Non puoi.

Per 200 pollici anche calcolando uno schermo di guadagno 1.3, per avere quella luminosità a schermo del valore medio di 12FL (foot lambert) che viene mediamente raccomandata come valore indicativo per la luminosità degli impianti home cinema, dovresti avere un vpr che ti dia circa 1100 lumens effettivi, al netto quindi della calibrazione e dello scadimento della luminosità in funzione del fattore di zoom.

(si può fare anche con meno di 12 FL, a condizione che l'ambiente sia completamente oscurato e che si guardino films più che un uso gaming, ma mediamente non molto di meno)

Ciò significa un vpr che vada verso i 1400 lumens.

Ma li avresti solamente all'inizio, considerando che il decadimento delle luminosità delle lampade non è lineare, ma è massimo nelle prime due o trecento ore (in high mode) è chiaro che dopo poco staresti con grande probabilità già a corto di lumens.

Adatti a schermi da 200 pollici non sarebbero neanche i vari DLA o DLP "normali", ma macchine 1080 come il Projectiondesign o l'Optoma 81 o meglio ancora 81 LV (che sarebbero dei 1080 DLP monomatrice).

Sono proiettori che arrivano fino a 2500 lumens.

Di tutt'altro prezzo.

Ciao
    Ultima modifica di francis; 09-09-2007 alle 22:27

grazie ho capito allora mi limitero a cercare un 100 o massimo 150, per queste dimensioni tu che mi consigli?
    grazie

@ Sever, posso domandarti quali sono le dimensioni della sala ove vorresti posizionare uno schermo di 200" ?

Ma sai che la larghezza di base dello schermo bisogna avere per ottenere una dimensione di 200" ?

Guarda che tra 100" e 150" ci passano una cifra di lumens in più, oltre che comportare distanze di visione significativamente differenti, oltre che quote di installazione probabilmente diverse.

Andrebbe vista l'installazione, la distanza del proiettore dallo schermo, l'uso prevalente, (un conto è vedere films un altro è il gaming), la distanza di visione che ti proponi o devi obbligatoriamente osservare, (un conto è vedere uno schermo da 100" pollici da quattro metri, un altro è osservarlo da tre, e a questo proposito contano anche le preferenze a riguardo).

Comunque in linea generale io sia con l'Epson così come con il Mitsu non supererei se non di poco i 100 pollici.

Poi nei thread dedicati i loro possessori ti potranno ulteriormente informare e dare indicazioni a riguardo.

Ciao

..Ma 200 pollici sono 4,40 metri di base e piu' di 2,50 metri di altezza..

Ammazza, ma che sala hai???
    Come gia' detto da francis, per schermi di queste dimensioni (che sono da cinema di provincia) servono proiettori di ben altra caratura....

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

allora ora vi do i nuovi dati allora: 120 pollici, 6 metri max di distanza del proiettore dallo schermo, 5 metri e mezzo distanza della persona, uso prevalente films, purtroppo per ora pareti bianche ma si dipingera quella di fondo di nero, la stanza è 6,10 metri di profondita per 5 mi pare di larghezza
    grazie ancora a tutti

prendi un vw60 in jap e non ti preoccupare e se ci abbini anche una lente anamorfica avrai qualcosa di pazzesco.

bisogna vedere se è dell'idea di acquistare in jap....

Rimani su 120", porta la distanza di visione a 4,5 mt e goditi la vita

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Esatto.
    Con 120 pollici ti conviene stare a 4-4,5 metri di distanza con un full-hd.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

allora ora le mie scelte sono queste:
    mitsubishi hc5000
    epson tw2000 se auran riesce a passarci il contatto
    sony wv 60 dal jap

mentre per i primi due nn ho problemi per il vw 60 vorrei che qualcuno mi desse un aiuto, cioe:
    -sito del negozio attendibile dove qualcuno ha fatto aquisti
    Ultima modifica di Sever89; 12-09-2007 alle 18:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •