|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: AIUTO collegamento
-
23-10-2004, 16:07 #1
Junior Member
AIUTO collegamento
ciao,ho collegato il proiettore al pc togliendo ovviamente la spina del monitor,ma non si puo' tenere collegati sempre tutti e 2?
come seconda cosa siccome non ho trovato nella scatola la presa scart ho provato a collegare la tv con s-video ma il proiettore mi dice che non trova niente.come mai?
vi ringrazio tanto
ciao
-
23-10-2004, 17:46 #2
Ciao Lauretta,
se puoi collegare monitor PC e VPR contemporaneamente dipende in primis dalla scheda video che hai, e poi da come configuri il computer. Ti rimando ad una ricerca nel forum dell'HTPC per maggiori e più esaustive informazioni.
Riguardo alla tua seconda domanda, se hai un TV con presa S-Video di solito quello è un ingresso, ergo non esce segnale ed è normale che il VPR ti dica che "non lo sente".
Ti dovresti procurare un'adattatore SCART ==> S-Video o ancora meglio SCART ==> RGBS su 4 cinch RCA e poi collegare la tua sorgente video (DVD player o videoregistratore) al proiettore.
A proposito, che modello è ? Magari se ci speighi "quello che hai in testa" possiamo aiutarti un pò meglio.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2004, 18:24 #3
Junior Member
grazie tante è lo z1 sanyo,scusa ma mi potresti fare un esempoio di cavo che devo comprare xè a parole non ci capisco dovrei vederlo da un sito.
la mia scheda video è una nvidia riva tnt 2 model 64,penso sia scadente.
dimenticavo ma si vede meglio con un lettore dvd o dvix o con il pc?
grazie ancora
-
23-10-2004, 22:33 #4
Sempre ciao Lauretta ....
diciamo si, che la tua scheda video non è molto recente e quindi potresti optare per un piccolo upgrade. Però questo prevede (probabilmente) che tu aggiorni anche tutta la macchina (il PC) di conseguenza . Se sei esperta ed appassionata, non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti ... forse è meglio che ti rivolgi verso un lettore da tavolo.
Il PC è più performante (configurabile, aggiornabile ed esce con il miglior segnale per ogni tipo di display, l'RGB ... nel tuo caso anche alla risoluzione nativa del tuo proiettore XGA 1024x768 pixel), ma ha come rovescio della medaglia le "solite rogne" di un PC (stabilità, drivers & patch in primis).
Dato che il Sanyo ha sia un ingresso DB15 (la "VGA") che uno a Componenti, ti consiglio di usare entrambi per i tuoi scopi di qualità visiva.
Se hai un lettore di DVD recente (se si, modello?) o se lo devi prendere, orientati su qualche player con uscita progressiva e poi potrai utilizzare un cavo tipo questo :
http://www.visualdream.it/dettaglio....from=dettaglio
altrimenti, con un PC ti conviene utilizzare uno di questi :
http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=6727&from=kelkoo
Se il tuo proiettore accetta anche segnali interlacciati tramite la DB15 (verifica please, perchè non è detto ed io non ne sono sicuro) e disponi già di un lettore DVD "non recente", forse puoi utilizzare un cavo come questo :
http://www.visualdream.it/dettaglio....from=dettaglio
Naturalmente tutti sono solo esempi per farti capire "la forma" del cavo. Se mi dici che "intenzioni" hai per il PC o per il lettore DVD potrò essere più preciso, indirizzandoti se servisse su qualche thread già aperto o a qualche link interessante.
Buona serata, mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-10-2004, 02:37 #5
Junior Member
ti ringrazio moltissimo,ti spiego bene hoil videoproiettore lo devo collegare alla tv ed al pc che a sua volta il pc è collegato ad un ampli denon con 4 casse mission.adesso dimmi te cosa comprare.
p.s. il mio pc è un pentium4 1.8mhz 256ram.è troppo povero?
pero' scusa ma non ho capito se è meglio che tengo il lettore divx da tavolo o guardare i film direttamente dal pc.
grazie tante
-
25-10-2004, 15:33 #6lauretta77 ha scritto:
ti ringrazio moltissimo,ti spiego bene hoil videoproiettore lo devo collegare alla tv ed al pc che a sua volta il pc è collegato ad un ampli denon con 4 casse mission.adesso dimmi te cosa comprare.
p.s. il mio pc è un pentium4 1.8mhz 256ram.è troppo povero?
pero' scusa ma non ho capito se è meglio che tengo il lettore divx da tavolo o guardare i film direttamente dal pc.
grazie tante
diciamo che probabilmente per vedere solo i DVD il tuo PC è abbastanza potente. Dovresti procurarti un player SW, configurare l'uscita in XGA (1024x768 che è la risoluzione del tuo proiettore) e collegare il computer allo Z1. Se ti piace quello che vedi sei proprio a posto.
Il player da tavolo è una comodità perchè ti permette di non accendere ogni volta il PC ... ma se invece non è che sia tutto questo problema per te, ti consiglio di usare sempre il computer che ti permette maggiore flessibilità.
Naturalmente il cavo sarà DB15 ==> DB15 ("VGA" to "VGA").
Mandi e sappimi dire se ti trovi bene.
-
21-06-2007, 06:52 #7
Junior Member
Ciao Lauretta sono un nuovo entrato e visto che sei informata ti chiedo se cortesemente mi puoi dare una mano..... ho un videoproiettore benq mp 611 come faccio a collegare la tv ...è vero che devo acquistare un videoregistratore per poter vedere i programmi tv e se sì quale mi consigli di comprare ed inoltre che tipo di cavo per poterli collegare?Grazie giuseppe giorgi
-
21-06-2007, 07:34 #8iaiopasq Guest
Ciao Giuseppe, hai riesumato una discussione di tre anni fa, direi che sarà difficile che Lauretta risponda. Hai poi fatto la stessa domanda qui e anche aprendo una nuova discussione, e questo è crosspost, ed è vietato dal regolamento che hai accettato all'iscrizione.
Cortesemente cerca di stare più attento e se non hai letto il regolamento fallo prima che sia tardi
-
21-06-2007, 10:16 #9
già, lauretta non si collega più dal dicembre del 2004.
all'epoca c'era anche una struttura diverse del forum.
direi che si può chiudere.
Paolo