|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: X1 e impostazioni Powerstrip
-
20-06-2003, 07:14 #1
X1 e impostazioni Powerstrip
Qualche possessore del piccolo X1, sarebbe cosi' gentile da postare le sue impostazioni con Powerstrip e della Fase e il Tracking del pj?
Giusto per confrontareGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
20-06-2003, 10:21 #2
Senior Member
scusa le domande.... ma cos'è il Powerstrip? e la Fase? e il Tracking.......
c
ciaoloreweb
-
20-06-2003, 10:39 #3
Argh!!!! possibile che nessuno dei possessori dell' X1 utilizzi l 'HTPC ???
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
20-06-2003, 12:39 #4Cutellone ha scritto:
Argh!!!! possibile che nessuno dei possessori dell' X1 utilizzi l 'HTPC ???
ha la tua stessa risoluzione e lo stesso DMD:
Prima di tutto secondo me e' inutile usare PS visto che la
risoluzione e frequenza ottimale e' 800x600 a 60Hz, cosa che
si ottiene facilmente con la scheda video.
Per quanto riguarda la fase lo regolata dal Vp e poi lo bloccata,
per regolarla ho usato uno sfondo di Windows con dei pixel in
alternanza di colore nero e blu.
In questo modo sono riuscito ad ottenere una discreta precisione
perche' sembra che in questa modalita' ogni minimo fuori fase
si noti a occhio nudo.
Ciao da Fabio
-
20-06-2003, 13:10 #5
Ciao Cutellone
benvenuto nel club dei dielleppisti........
......tra poco ti avremo anche in quello dei "lenteanamorfisti"?
Scherzi a parte complimenti per il tuo polifemico acquisto!
Ciao
GabrieleSharp XV Z91 + Prismasonic V200 - Htpc Ati 9000 - TheaterTek - Sony STR DB840 - diffusori autocostruiti
-
20-06-2003, 13:49 #6
Ma perchè...
...per caso ti sei accattato l'X1, Cute?
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
20-06-2003, 14:13 #7
Ciao,
anch'io non uso powerstrip ma ho settato l'htpc su 800x600;
i parametri che uso sono:
fase 50
tracking 60,
ma valgono poco visto che, se tu utilizzi un muro, io uso un lenzuolo...
Un saluto, Fabio.VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
20-06-2003, 19:12 #8
x1
io uso PWRSTRIP settato a800x600 62 hrz. detta da tutti la frequenza ottimale per l'x1, comunque io non vedo questa grande differenza con l'800x600 60 hrz impostato dalla scheda video
L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati
-
21-06-2003, 08:17 #9
a dire il vero sto facendo lavorare l' X1 a 75 Hz, mi sembra vada bene, qualcuno da dirmi se portandolo a 60 Hz, si incorre in qualche
inconveniente del tipo AUmento RainBow, Rumorosità RUota colore etc etc ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-06-2003, 11:39 #10
Re: Ma perchè...
burgy ha scritto:
...per caso ti sei accattato l'X1, Cute?
Enzo.
1) assistenza panasonic: se hai problemi lo ritirano con corriere, ti danno un muletto e te lo riportano riparato (3anni);
2) appositamente creato ed ottimizzato per PAL e home video, mentre l'X1 nasce promiscuo;
3) matrice 16:9, l'X1 no
4) rumorosità inferiore;
5) distanza di proiezione inferiore a parità d'immagine;
6) componentistica dell'X1 che a detta di qualche tecnico (che lo ha anche provato) è scadente per arrivare al prezzone;
7) ingressi video tutti subito disponibili anche prog.scan, l'X1 è più complicato (solo VGA)
8) estetica pietosa rispetto ai panny.
-
23-06-2003, 11:47 #11
Ok ti rispondo per un solo MOTIVO
QUALITA' VIDEO NETTAMENTE SUPERIORE:
è sparito il velo , sono sparite le dominanti Rosso-Verde sulle basse luci, sono usciti piu' dettagli nelle scene buie, ha COLORI MIGLIORI, colori LUCIDI come la TV !
e l'ho pagato POCOho dato 450 Euro di differenza.
Proietto su una base di 230 cm ad una distanza di 4,5 m , cosa impensabile prima con il panny.
Ebbi modo di portare il panny da mio padre ha un salone di 40 mq, proiettai a circa 220 cm di base e i pixel diventarono dei mattoncini.
Ottimo proiettore ma non si deve assolutamente andare oltre gli 80".
E poi darlo via mi ha dato una stretta al cuore , ne ero molto affezionato. Pero' Raga' non c'e' STORIA, ora vedo molto di piu' i limiti del panny !
Aggiungo che a me del progressivo solo su VGA non mi interessa, uso un player Interlacciato e lo scaler interno del pj ( il FLI2200 ) lavora molto meglio degli scaler esterni che so trovano nei DVD progressivi a basso costo !
Per il resto c'e' il PC !!!
Ti consiglio , se non lo hai mai visto in funzione, di andarlo ASSOLUTAMENTE a vedere, resterai a bocca aperta.
ti rimando a questa discussione di Marzo scorsoUltima modifica di Cutellone; 23-06-2003 alle 12:05
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-06-2003, 14:24 #12
Tracking 58, Fase 48 anche se non ho ancora capito a cosa serve la fase (magari tu sai dirmelo e soprattutto sai dirmi come cogliere visivamente le differenze). Comunque da qualche parte c’è un thread da me aperto per le ottimizzazioni dei settaggi del X1, forse può servirti.
Non uso l’HTPC, ma l’ottimo Philips 963 (anche se secondo me hanno avuto troppa fretta a metterlo sul mercato).
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
23-06-2003, 22:18 #13
Junior Member
fase e tracking in parole povere servono a tarare bene risoluzione e nitidezza.
usate un programmino come "nokia monitor test 2.0" freeware.
test sul moire e poi discutiamo.
ciao
-
24-06-2003, 11:18 #14
dove si trova ?
-
24-06-2003, 11:47 #15
Junior Member