Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

X1 - progressive o interlaced?

Sono recentemente diventato proprietario, dopo un lungo periodo di prove (X1, Z1, P300? è stata una scelta difficle), di un Infocus X1.

Al momento utilizzo il proiettore in component interlaced. Qualcuno sa se vi sono miglioramenti collegando il proiettore in progressive sulla porta VGA? Il lettore utilizzato è il marantz 4300 (che proprio pessimo non dovrebbe essere).

Grazie dell'aiuto.

Nick

PS. Quanto al famigerato Raimbow Effect. C'è e si vede ma a mio parer non disturba la visione più di tanto.....

Re: X1 - progressive o interlaced?

Nick ha scritto:
    Sono recentemente diventato proprietario, dopo un lungo periodo di prove (X1, Z1, P300? è stata una scelta difficle), di un Infocus X1.

Al momento utilizzo il proiettore in component interlaced. Qualcuno sa se vi sono miglioramenti collegando il proiettore in progressive sulla porta VGA? Il lettore utilizzato è il marantz 4300 (che proprio pessimo non dovrebbe essere).

Grazie dell'aiuto.

Nick

PS. Quanto al famigerato Raimbow Effect. C'è e si vede ma a mio parer non disturba la visione più di tanto.....
    Nick,
    dato l'ottimo de-interlacer sull' X1 (Faroudjia chip), un segnale 576i da DVD collegato via component all'X1 produce un ottimo segnale video 'progressivizzato'. Se invece usi un segnale gia in progressive, praticamente il chip del DVD prende il sopravvento bypassando quello dell'X1, che e' un bene nel caso sia migliore o di piu' recente introduzione, come nel caso del mio Philips 963SA con il suo Faroudja chip piu' evoluto. Io ho fatto la prova con il mio sia in interlacciato che progressivo e chiaramente il ps vince per maggiore dettaglio, naturalezza dei colori e tridimensionalita' delle immagini.

La cosa migliore e' di provarli entrambi e vedere se vale la pena utilizzare l'ingresso progressivo (via VGA) o interlacciato (component). La scelta potrebbe anche essere dettata dalla disponibilita' degli ingressi!
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •