Re: X1 - progressive o interlaced?
Nick ha scritto:
Sono recentemente diventato proprietario, dopo un lungo periodo di prove (X1, Z1, P300? è stata una scelta difficle), di un Infocus X1.
Al momento utilizzo il proiettore in component interlaced. Qualcuno sa se vi sono miglioramenti collegando il proiettore in progressive sulla porta VGA? Il lettore utilizzato è il marantz 4300 (che proprio pessimo non dovrebbe essere).
Grazie dell'aiuto.
Nick
PS. Quanto al famigerato Raimbow Effect. C'è e si vede ma a mio parer non disturba la visione più di tanto.....
Nick,
dato l'ottimo de-interlacer sull' X1 (Faroudjia chip), un segnale 576i da DVD collegato via component all'X1 produce un ottimo segnale video 'progressivizzato'. Se invece usi un segnale gia in progressive, praticamente il chip del DVD prende il sopravvento bypassando quello dell'X1, che e' un bene nel caso sia migliore o di piu' recente introduzione, come nel caso del mio Philips 963SA con il suo Faroudja chip piu' evoluto. Io ho fatto la prova con il mio sia in interlacciato che progressivo e chiaramente il ps vince per maggiore dettaglio, naturalezza dei colori e tridimensionalita' delle immagini.
La cosa migliore e' di provarli entrambi e vedere se vale la pena utilizzare l'ingresso progressivo (via VGA) o interlacciato (component). La scelta potrebbe anche essere dettata dalla disponibilita' degli ingressi!
Mizio
------------------------------------------------------
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i