|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
04-04-2007, 21:20 #1
Ciao,mi aiutate un attimo a sostituire il mio panny700 ?
Purtroppo devo sostituire il mio penny700 perche mi rendo conto che a causa dell'immagine che viene proiettata centralmente in asse all'ottica..e non come alcuni proiettori che proiettano piu in alto (o piu in basso se il proiettore e' montato a rovescio a soffitto)...
Praticamente non potendo metterlo abbastanza in basso a causa del fatto che il lato della camera da dove proietto e' soggetto ad una finestra..per cui non posso scendere oltre il box della tapparella...e mi tocca di usare tutto il lens shift verso il basso...e poi non arrivo comunque a fare si che lo spettatore sul divano abbia gli okki all'altezza del centro schermo.
Insomma,a parte l'italiano contorto mi potete consigliare un proiettore di simil prestazioni che pero' abba gia di suo l'immagine decentrata rispetto al centro dell'ottica e che magari abbia anche il lens shift???....tanto per poter magari fare una messappunto piu precisa sullo schermo.
La distanza di proiezione e' di 3,50mt circa e con il penny700,provato solo per 10 minuti,arrivavo a fare lo schermo che volevo..ovvero di 240cm di larghezza e si vedeva da dio.
Magari se nella dritta che mi date tenete conto dei proiettori disponibili nel mercatino e che valgano circa come il mio penny700 con 400ore di vita in eco...che e' praticamente nuovo.
.....e che poi venderei per comprare qell'altro,anzi...scambierei anke che farei prima.
Grazie infinitamente,e cmq...che sfortuna che me ne deva liberare....,l'ho provato solo 10 minuti ma mi e' sembrato davvero da paura come immagine,per non parlare del menu'.....supercompletissimo!
-
05-04-2007, 18:04 #2
...dai per favore un aiutino?
-
05-04-2007, 18:33 #3
Restando sempre con un LCD 720p il Sanyo è quello che da maggiore escussione di shift e dovrebbe fare al caso tuo. Altrimenti Epson 500/600 o 620. PEr questo potresti guardare sul sito ufficiale dove trovi tutte le specifiche per una corretta istallazione.
PS: potresti chiarire meglio il posizionamento? Ossia a quanti mt da terra devi istallare il vpr, a quanti metri da terra vorresti posizionare lo schermo e di che dimensione è lo schermo?Sono tornato bambino.
-
05-04-2007, 22:04 #4
lo schermo,che vorrei piu o meno di 240cm di base lo voglio posizionare in modo che dal pavimento al lato inferiore ci siano circa 60cm.
il proiettore (l'ottica) sta frontalmente e centralmente allo schermo a circa 3,40cm dallo schermo e a circa 45cm dal soffitto.
scendere di piu non posso altrimenti non si apre la finestra!
-
05-04-2007, 22:06 #5
le sigle intere che intendi per il sanyo o gli epson quali sono?
Hanno tutti lìimmagini decentrata rispetto all'ottica o in asse come il panny?
-
05-04-2007, 22:14 #6
..da terra il proiettore sta a circa 253cm....,ho visto gli epson tw.....ma costano un botto.
il tw200 com'e'? molto inferiore al penny700?
appena mi dici la sigla dei sanyo mi metto in ricerca.
grazieUltima modifica di Taso; 06-04-2007 alle 00:20
-
07-04-2007, 08:57 #7
Per cui ipotizzando che il tuo soffitto è alto 280cm il panny si trova a 235 cm da terra ed il centro dello schermo (240x135) si trova a 127.5 cm da terra.
Secondo me ci sta.
I modelli dei vpr sono Epson Tw620 - TW600 - Tw500 - Tw700. Sanyo Z4 - Z5 ....ma mi pare che tu l'avessi gia capito.
Il tw200 non ha l'ingresso digitale per cui lascerei perdere.Sono tornato bambino.